PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - GAETANO FONTANA: CIGARINI NON RIENTRA NEI PIANI DI MAZZARRI
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• GAETANO FONTANA: CIGARINI NON RIENTRA NEI PIANI DI MAZZARRI •

21/10/2009 12:59:27

Gaetano 'Jimmy' Fontana, regista del Napoli negli anni della rinascita e della serie C, analizza il momento di Luca Cigarini. Il giovane centrocampista emiliano, pagato dal Napoli quasi 12 milioni di euro, sembra non avere la considerazione del nuovo mister. "Non so se Cigarini rientra nei piani di Mazzarri. Sembra, da questa prima uscita e dalle dichiarazioni di ieri, che lui vuole un centrocampista con caratteristiche diverse. Probabilmente Mazzarri non è contento della tipologia di giocatore che Cigarini incarna".

Rimando o bocciatura? Per Fontana, il problema è un altro: "Cigarini viene da un campionato esaltante a Bergamo. Nel periodo recente ho visto un Napoli molto confuso, ma Cigarini ha dimostrato anche a Parma di saper stare in campo quando ci sono per lui dei compiti tattici precisi. Mi pare che si stia gettando troppo la croce addosso a questo ragazzo -prosegue Jimmy-: la questione è che il Napoli, per il gioco che ha adottato finora, non riesce ad esaltare le caratteristiche di Cigarini. Mazzarri è chiamato a risolvere anche alcuni equivoci. Hamsik, ad esempio, è un giocatore straordinario ma difficilmente inquadrabile a livello tattico: è molto bravo negli inserimenti, ma lascia molti varchi nella zona centrale con la sua propensione a spingersi sotto porta. Per Mazzarri -conclude Fontana-questa esperienza rappresenta un grosso banco di prova. Lui ha sempre detto di voler allenare una grande: deve dimostrare di essere un tecnico adatto per gestire una realtà ambiziosa e complessa come Napoli". 


Fonte: Radio Marte

di Simone Spisso

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

tutto ok
Di napolimania - scritto il 22/10/2009 09:57:04

MA PERCHE' CHE HA DETTO DI MALE O DI STRANO???. . . MI SEMBRANO DICHIARAZIONI EQUILIBRATE. .


Titolo del commento zitti i tiosi alla tullio maddaloni
Di vero tifoso - scritto il 22/10/2009 09:48:53

Dacci la tua opinione ma stai zitto pagliaccio ma ke dici?cigarini a 23 anni ed e un grande giocatore, a bisogno di tempo, e poi i soldi sono di de laurentis. . . . non i tuoi ricorda bene


Quell'uomo..
Di Kecco 84 - scritto il 21/10/2009 21:55:58

Stiamo pagando ancora gli errori di quell'uomo. .


ma ke ka....dici
Di fustigatore - scritto il 21/10/2009 20:31:14

x te e tutti quei tifosi criticoni ci vuole o il traffichino corbelli o il uallaruso faccia di ebete naldi e x finire il compra arbitri gaucci!!!!finitela siete ridicoli!!!! sempre forza napoli!!!!


A TUTTI I TIFOSI
Di NAPOLETANO - scritto il 21/10/2009 16:31:37

BOICOTTATE QUESTA SOCIETA', CI STANNO PRENDENDO IN GIRO, NON COMPRANO CASSANO, PERO' VOGLIONO FARCI CREDERE DI AVERE BUTTATO 12 MILIONI PER CIGARINI, NON CI CREDO E SE FOSSE VERO SAREBBE PEGGIO, PERCHE' BUTTANO VIA I NOSTRI SOLDI PER UN NAPOLI MEDIOCRE.


[1]

NEWS NAPOLI