PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - GARGANO: COSTRUIAMO UN GRANDE GRUPPO. A FIRENZE PER FAR FELICI I NOSTRI TIFOSI
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• GARGANO: COSTRUIAMO UN GRANDE GRUPPO. A FIRENZE PER FAR FELICI I NOSTRI TIFOSI •

21/10/2009 14:25:58
Walter Gargano è uno dei punti fermi del 'nuovo' Napoli targato-Mazzarri. "Sono appena tre giorni che lavoro col mister: su di lui  non posso ancora esprimermi molto. Facendo un passo indietro, mi dispiace che per l'assenza di risultati qualcuno abbia dovuto pagare al posto di noi calciatori. Massima solidarietà nei confronti di Donadoni, ma adesso -spiega il mediano azzurro- dobbiamo tornare ad essere la squadra forte che eravamo prima con l'aiuto di Mazzarri".

Proprio il trainer livornese, contro il Bologna, ha riproposto Gargano nel vecchio ruolo di regista. "Con Donadoni giocavo sul centro-destra, mentre Mazzarri mi vede come organizzatore della manovra. Io non ho problemi, e mi adatto alle esigenze del mister e della squadra. Non è un problema dove gioco -assicura Gargano-: importante è che il Napoli si esprima al meglio. Quello che conta è il gruppo, non i singoli. Non dev'essere il Napoli di Gargano, di Hamsik o di Lavezzi. Per vincere bisogna ragionare da squadra, e far crescere la personalità di tutto il gruppo".

Domenica gli azzurri affronteranno un banco di prova non indifferente: al 'Franchi' troveranno una Fiorentina caricata a mille per l'ottimo avvio di stagione. "Speriamo di fare risultato per noi e per questa gente che è sempre al nostro fianco. Deludere i tifosi ogni volta che si va in trasferta è brutto, ci fa star male -confida il giocatore uruguaiano-. A cominciare da questa partita, dobbiamo mettere più impegno pensando ai sacrifici che fanno i nostri appassionati per sostenerci ogni volta".  

A Napoli, in queste settimane, tiene banco il futuro della società. Grande impatto ha suscitato, anche nello spogliatoio, la 'rivoluzione' messa in atto dal presidente De Laurentiis: "Ho parlato col nuovo direttore Bigon: ci siamo detti poche parole, ma significative. Di sicuro è cambiato molto: noi -conclude Gargano- speriamo possa iniziare un nuovo ciclo fatto di successi. Per questo, sarà fondamentale il nostro contributo, perchè siamo noi calciatori che andiamo in campo". 


Fonte: Radio Marte

di Simone Spisso

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

insostituibile
Di malato azzurro - scritto il 22/10/2009 13:07:32

in qst napoli e' semplicemente insostituibile, primo perche' il suo sostituto e' un certo PAZIENZA poi perche spesso e' l'unico a cercare la verticalizzazione(per qst perde piu palloni di un cigarini che si limita al compitino)velocizza la manovra, e poi perche' nun s' ferm mai. . . dai mota portaci in europa p. s. IL POCHO NON SI TOCCA


forza Gargano
Di enzo74 - scritto il 21/10/2009 16:44:24

Gargano sbaglierà tanti passaggi ma recupera tantissimi palloni e corre ininterrottamente x 90 minuti; x me è fondamentale nel gioco del Napoli, anche xchè l'unico valido con le sue caratteristiche era Blasi, ma il Gabibbo lo ha venduto a 10 minuti dalla fine del mercato senza sostituirlo!


Gargano
Di ROSS - scritto il 21/10/2009 16:12:25

Se vicino a Gargano ci metti un regista di spessore e con carattere (nel senso che se occorre gli dà pure due paccheri per obbligarlo a mantenere le posizioni in campo) Gargano è più forte pure di Gattuso.

Finchè giocherà come gli dice la testa e nessuno in campo l'obbliga a tenere la posizione, sarà sempre così.

Comunque Mazzarri è uno che "raddrizza" molti giocatori.

Sono fiducioso.


BASTA SPARARE CAZZATE!!
Di ARMY 73 - scritto il 21/10/2009 15:45:10

Attualmente il Napoli senza Gargano a mio avviso sarebbe alla deriva!E' vero sbaglia parecchi passaggi, ma e' l'unico che attualmente ci mette l'anima andando a rubare continuamente palla e a far diga proteggendo la difesa. Basta sentire cazzate su di lui!


gargano
Di carminigno - scritto il 21/10/2009 15:31:39

ma che ca""o scrivi senza gargano che rincorre ogni palla il napoli avrebbe perso . Abbiamo una rosa DISCRETA, e possiamo lottare per la uefa


e bravo...
Di Gian - scritto il 21/10/2009 14:35:48

Gargano se vuoi rispettare i tifosi non sbagliare più i passaggi ! nn ne azzecchi uno ! dico almeno uno decisivo cz! speriamo che Bigon ti vende e ci guadagna pure qualcosa. .


[1]

NEWS NAPOLI