PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - SALISCENDI: IL POCHO CI PROVA, IL RESTO DELLA SQUADRA NO
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• SALISCENDI: IL POCHO CI PROVA, IL RESTO DELLA SQUADRA NO •

11/04/2009 17:35:19
Partita orrenda tra Napoli e Atalanta, il pareggio a reti bianche l’unico esito immaginabile.
E pensare che nell’ambiente azzurro e in città la convinzione che quella di oggi potesse essere la partita che poteva portare al ritorno al successo era forte, fortissima. Tutte illusioni.
Nel Napoli si è rivisto in campo Lavezzi, l’unico che ha provato, almeno in minima parte, a mettere in difficoltà gli avversari e a scuotere i suoi. Va quindi a lui il titolo il migliore in campo di oggi.
Non che il Pocho abbia fatto il partitone, sia chiaro, ma alcune accelerazioni, un discreto numeri di dribbling e la solita propositività dell’attaccante argentino permettono alle sue caratteristiche di emergere, in un contesto agonistico da ultima di campionato (e pensare che vi sono a disposizione ancora più di 20 punti…)
Il giocatore che meno ci ha convinto è stato invece Zalayeta, spettatore non pagante in quel del San Paolo. L’attaccante uruguaiano si è fatto trovare innumerevoli volte in off-side, ha perso molti palloni e, nelle due occasioni nelle quali invece è riuscito a rubarne uno ai giocatori dell’Atalanta, ha sempre sbagliato il passaggio decisivo.
Non fraintendete: la nostra rubrica sceglie ogni settimana un migliore e un peggiore, anche puramente simbolici, e quindi la nostra scelta settimanale non deve esentare da critiche l’atteggiamento generale della squadra.
Ci lascia perplessi l’atteggiamento di Donadoni, ovviamente insoddisfatto della prova dei suoi, ma che a un certo punto della gara ha gettato la spugna come i ragazzi in campo, quasi a voler manifestare che ormai l’approccio alla gara era incontrovertibile. E allora si è seduto in panchina, smettendo di incitare i suoi e di dare indicazioni.
Ci verrebbe da dargli ragione, vista la pochezza di volontà di Hamsik e compagni sul terreno di gioco, ma Donadoni è in panchina proprio per far sì che la squadra dia una sterzata concreta a un periodo negativo che dura ormai da tre mesi. E sicuramente questo atteggiamento di resa non può influire positivamente sulle nostre opinioni.
In definitiva, la partita di oggi può essere considerata in un certo senso una “sorpresa”, perché la sensazione che si potesse finalmente tornare al successo era davvero radicata nell’aria. Sorpresa ben poco dolce, quindi.
Che la decisione di prolungare per un’altra settimana la striscia senza vittorie sia stata l’ennesima mossa di marketing del presidentissimo De Laurentiis?
Dopotutto la società mette in vendita esclusivamente uova pasquali di cioccolato al latte, l’ideale per rifarsi la bocca dopo l’amara prestazione di oggi.
In ogni caso, sia che si voglia vedere la partita di oggi come un preoccupante passo indietro, dopo le prove di carattere delle ultime settimane, che come un’ improbabile strategia di marketing societaria, l’unico dato certo è uno: questo Napoli non sa più cosa voglia dire vincere.   
          


Fonte: Pianetazzurro

di Mario Ipri

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

si poteva vincere...
Di ingiroinmoto - scritto il 11/04/2009 21:05:09

con più carattere e più convinzione, però giocare con grava, cannavaro spostato a sinistra e a mezzo servizio, idem lavezzi.... il pareggio ci sta, l'atalanta ha giocato solo per distruggere e se i difensori avversari possono contare su pasienza, grava e blasi che si possono anche non marcare tanto in fase offensiva si fermano praticamente da soli è un bel vantaggio. solo il pocho, hamsik o mannini potevano illuminare la partita con qualche sprazzo, ma non era certo facile. Personalmente, sarei partito con datolo e mannini esterni, ma dopo averlo visto in campo, ha avuto ragione il mister. L'unico dubbio rimane zalayeta, che proprio non capisco come sia possibile vederlo ancora in campo titolare, non è arte sua, proviamo a capire in queste partite se può invece servire denis e cosa può dare russotto


nap-ata
Di luis - scritto il 11/04/2009 19:56:04

unica cosa positiva di qst partita è stato l incasso dato in beneficenza ai terremotati,il resto solo delusione,nn ce voglia,nn c e gioco,nn ce niente..poveri tifosi!!!


nap-ata
Di luis - scritto il 11/04/2009 19:55:56

unica cosa positiva di qst partita è stato l incasso dato in beneficenza ai terremotati,il resto solo delusione,nn ce voglia,nn c e gioco,nn ce niente..poveri tifosi!!!


[1]

NEWS NAPOLI