PianetAzzurro.it PianetAzzurro - News Napoli - MIMMO MALFITANO:MAZZARRI SFRUTTA AL MEGLIO LE CARATTERISTICHE DEI GIOCATORI
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

News Napoli
• MIMMO MALFITANO:MAZZARRI SFRUTTA AL MEGLIO LE CARATTERISTICHE DEI GIOCATORI •

26/10/2009 14:13:19
 Ieri era a Firenze, ed ha guardato da vicino lo straordinario trionfo azzurro, oggi ai microfoni di Radio Goal, il collega della “Gazzetta” Mimmo Malfitano, ha espresso le sue opinioni su quanto visto: “Qualcosa di nuovo si è visto sicuramente sia dal punto di vista tattico sia dal punto di vista caratteriale. Ho notato la disciplina tattica di Gargano. Per la prima volta ho visto un giocatore inquadrato, ho visto un Hamsik motivatissimo che ha lottato per tutta la partita, l'abbiamo trovato sulla linea di porta a salvare un gol ed in tutte le azioni del Napoli, la prestazione dei due esterni. I giocatori sono quelli però Mazzarri ha sfruttato le caratteristiche di questi ragazzi ed ha saputo dare loro delle indicazioni secondo le caratteristiche. - si passa poi a parlare di un ritrovato Christian Maggio, match winner due volte su due da quando c'è Mazzarri - “Era de maggio”, questo è un titolo sul corriere fiorentino, in effetti l'abilità di un allenatore sta anche nello sfruttare al meglio le qualità dei giocatori di cui dispone ed è cosa che ha tatto pienamente Mazzarri. Ovviamente stiamo parlando anche in un momento in cui la squadra sta viaggiando sull'entusiasmo. Fermo restando la grande prestazione del Napoli ieri di fronte ha avuto una Fiorentina che mi è sembrata un po' statica sulle gambe, si è visto che probabilmente ha pagato lo scotto sia fisico che mentale della partita di Champions. Ma la cosa da sottolineare è questo qualcosa di nuovo che adesso ha il Napoli. - unico neo di questo grande momento è lo stato di forma di Quagliagol, e su di lui termina - È innegabile che quello che dice Quagliarella è vero. Quagliarella non è una prima punta, un giocatore che in area di rigore fa valere la propria presenza, è un giocatore di grande movimento ed ha bisogno di qualcuno vicino per scambiare, smarcarsi e tirare a rete. Ieri ho scambiato due chiacchiere con lui e mi ha detto che il suo cruccio è non avere ancora una condizione buona, ha lavorato in queste settimane con qualche acciacco ma ha affermato che se ci sarà occasione non si tirerà indietro nel tirare un rigore contro il Milan, e questo dimostra che mentalmente c'è”.


Fonte: radio goal

di Emanuele Gargiulo

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

LA CEDITAS
Di MALFITANO DECIDITI - scritto il 26/10/2009 17:14:40

MALFITA' MA TU SAI SOLO CRITICARE? QUALCHE VOLTA CERCA DI ESSERE OBIETTIVO NU VA MAI BUON NIENTE!SEI UN TORNASOL DIREBBERO IN ARGENTINA!


MALFITANO VERGOGNA!!!
Di C.D.J. - scritto il 26/10/2009 15:10:14

ORA CHE IL NAPOLI VINCE E DOMINA A FIRENZA. . . LA FIORENTINA E' STANCA PERCHE HA GIOCATO (PASSEGGIANDO) IN CHAMPIONS!!! QUESTO PERCHE IL NAPOLI HA VINTO. . . SE IL NAPOLI PERDEVA O PAREGGIAVA. . . ALLORA LA FIORENTINA NON SAREBBE STATO STANCA???? MALFITANO VERGOGNA!!!!


MALFITANO SAPIENTONE!!!1
Di C.D.J - scritto il 26/10/2009 15:07:50

STA LATRINA ORA CHE ILNAPOLI VINCE PARLA BENE ANCHE DI MAZZARI. . . . MALFITANO VERGOGNA DEL GIORNALISMO NAPOLETANO!!!!


[1]

NEWS NAPOLI