
Articoli
• DE SANCTIS: ABBIAMO RITROVATO LA SERENITA', MA E' PRESTO PER PARLARE DI EUROPA •

26/10/2009 14:22:57
Morgan De Sanctis ha mantenuto la porta inviolata nella vittoriosa trasferta del 'Franchi'. Merito anche di una strepitosa parata su Gilardino, proprio ad inizio ripresa: "Sono sereno, ed anche i miei compagni: del resto, è risaputo che quando arrivano i risultati si lavora meglio. Personalmente, comunque, credo di aver avuto un rendimento costante in queste prime giornate". Domenica è arrivato un successo in trasferta che il Napoli inseguiva da un anno esatto: "Abbiamo fatto una prestazione convincente, ed il risultato è la logica conseguenza di quanto s'è visto in campo. Sarebbe stato un peccato non vincere, considerate tutte le occasioni avute ed il rigore fallito. Preferisco restare però coi piedi per terra: i tifosi hanno il diritto di esaltarsi o deprimersi, a seconda delle situazioni. Noi che siamo professionisti -prosegue il portiere- dobbiamo concentrarci solo sul lavoro".
Quanto merito c'è da attribuire, in questa svolta, al lavoro di Mazzarri? " Il cambio di rotta doveva partire da noi stessi: ci siamo resi conto che gli alibi erano finiti, e la squadra si è rimboccata le maniche dopo un brutto inizio di campionato. Il lavoro del mister è stato comunque importante: in campo abbiamo riprodotto fedelmente le sue indicazioni tattiche. Mazzarri ci ha detto che affrontavamo una squadra forte, ci ha trasmesso molta attenzione, caricandoci nel modo giusto per affrontare la Fiorentina al meglio. L'allenatore è stato molto presente, sul piano tattico ed emotivo, in quest'ultima settimana. Personalmente non lo conoscevo, ma il mio collega di Nazionale Palombo, mi aveva parlato di un tecnico molto preparato, che pretende sempre il massimo da ogni giocatore.".
Mercoledì al San Paolo arriva il Milan: per il Napoli un altro test di maturità, forse il più importante: "Adesso ci godiamo questi 6 punti e ci prepariamo per questa grande sfida. Possiamo continuare a far bener, perchè la mentalità di squadra sta venendo fuori -garantisce il 'Pirata' Morgan-. La squadra è in salute, e ha fatto un bel passo in avanti sul piano del gioco contro la Fiorentina. Sarà un pò complicato gestire questa fase, in cui ci troviamo a giocare ogni tre giorni. Però vogliamo dare continuità al gioco e ai risultati".
Il Napoli è a una sola lunghezza dalla zona-Europa: si può già parlare di obiettivi? "Per organico il Napoli è inferiore a 5-6 squadre: fra queste, ce ne sono quattro che giocano un campionato a sè. Questo non significa che non ce la giocheremo per l'Europa, o che arriverremo per forza dietro. Dico solo che è presto per dare giudizi -spiega, concludendo, De Sanctis-. All'inizio del girone di ritorno verranno fuori i valori veri, e in base a dove saremo in classifica potremo ragionare sulle nostre possibilità".
Fonte: Raio Marte
di Simone Spisso
articolo

NEWS NAPOLI
dai fate pace ;)
Di z1000 - scritto il 27/10/2009 13:26:11
Non litigate, però una scoppola a te caro Piff la darei volentieri, non ti permettere più di offendere la nostra squadra, le critiche posso anche ammetterle, il resto no. Cmq scherzo, e forza Napoli.
ORA GODIAMO!!!
BRAVO SERGIO
Di PIFF - scritto il 26/10/2009 20:55:26
MA IO GLI VOGLIO BENE A "VERGOGNATI" E´UNA DIALETTICA BASATA SULLE OPINIONI. NIENTE DI PERSONALE ANCHE SE COME HAI DETTO TU NON TROVO GIUSTO DIRE A UNO NON SEI TIFOSO. MA CHI SE NE FREGA , ANCHE IO NON DOVREI SCRIVERE DI STARE ZITTO. IO HO LA MIA IDEA ED E´ LA SEGUENTE: NON BISOGNA OSANNARE E LECCARE PIEDI E DIRE CHE TUTTO VA BENE PER ESSERE TIFOSI, SI PUO ESSERLO ESPRIMENDO OPINIONI ANCHE CRITICHE NEI CONFRONTI DEL NAPOLI. POI SE MI DITE CHE SI VINCE OGNI DOMENICA FIRMO SUBITO CON MAZZARRI (CHE MI PIACE MOLTISSIMO) E AVREI FIRMATO ANCHE CON DONADONI L IMPORTANTE É IL BENE DELLA SQUADRA. MA CHE CREDETE CHE QUANDO DICO IEZZO É MEGLIO DI DE SANCTIS NON SONO CONTENTO CHE DE SANCTIS PARA? NON SPERO CHE DATOLO SEGNI SU PUNIZIONE? PERO´ CIO NON TOGLIE CHE IO NN POSSA NN DIRE CHE IL NAPOLI L ANNO PASSATO HA FATTO UN GOL SU PUNIZIONE CON LAVEZZI E CHE GLI ANGOLI E LE PUNIZIONI DI DATOLO SONO RIDICOLI E CHE A GENNAIO SERVE UNO CHE SAPPIA TIRARLE E CHE ZUNIGA É FORTE MA NON SERVIVA E CHE CIGARINI É DA ATALANTA MA NN DA NAPOLI E VOLEVO LEDESMA E CHE QUAGLIARELLA É UNA SECONDA PUNTA E CHE DENIS MERITA PIU SPAZIO E CHE HOFFER NON L AVREI PRESO E CHE NN SI PUO VENDERE BLASI SENZA PRENDERE ASAMOAH POSSO DIRLO ED ESSERE TIFOSO LO STESSO???
Piff e Vergogna
Di Sergio - scritto il 26/10/2009 20:22:45
Scusate se mi intrometto, (ma considerato che questo è un forum, penso sia abbastanza normale), in un certo senso avete ragione entrambi.
Vorrei dirti vergogna, (un nick name più simpatico no??)non è bello sparare sentenze come hai fatto tu, nessuno si può arrogare il diritto di giudicare, e dire: "assodato che tu non sei napoletano! Vai sui siti delle altre squadre!", solamente perchè Piff o chiunque altro non la pensa come te su determinati argomenti, e purtroppo non sei il solo che usa questi atteggiamenti. Hai perfettamente ragione quando dici, che nessuno dei napoletani che contano si è fatto avanti per acquistare il Napoli, (De Laurentis è nato a Roma), è una sacrosanta verità, gli altri hanno fatto solo un mare di chiacchiere, però a sicuramente ragione Piff, quando mette in evidenza i comportamenti "stravaganti" del ns presidente. Caro vergogna non ti sono sembrati strani anche a te i ragionamenti tipo:"Volevo comprare dei grandi giocatori Marino non ha voluto", "Volevo Mazzari due anni fa, ma Marino non ha voluto" dimenticando che invece lui sicuramente ha voluto Donadoni causando un trauma a tutta la tifoseria col que che ne ha conseguito, ma questo non lo ricorda.
Anche io avrei evitato la presentazione stile Hollywood, a che cosa serve??? ad alimentare gli sfottò dei tifosi avversari??. Il Napoli è il ns grande amore, e quando si è innamorati si ha paura che sia un illusione, che non siamo corrispoti, a volte si è suprecritici per scaramanzia, per cercare di alleggerire questo amore che ci opprime, cercando di essere un pò più razionali, però ti assicuro che anche io pur non essedo un ottimista di natura, ieri ho goduto come non mai, e amo il Napoli con tutto me stesso, ma non per questo devo vedere il blu, quando c'è il marrone, spero di leggere che i prossimi confronti tra te e Piff siano basati sull'amicizia e sull'ironia.
Un caro saluto a tutti.
CARO AMICO
Di PIFF - scritto il 26/10/2009 20:11:09
GODO COME UN RICCIO PER LA VITTORIA DI IERI MA NON DIMENTICO LE BUFFONATE DI DELAURENTIIS CHE ALLA PRIMA (SPERIAMO NN ARRIVI MAI) SCONFITTA TENTERA´DI METTERE LE MANI ADDOSSO A MAZZARRI COME FATTO CON REJA???? PARLERÁ MALE DI LUI COME FATTO CON MARINO IN PUBBLICO???? OPPURE FARÁ LA FIGURA DI MERDA COME CON MONTALI INVENTANDOSI UN "IMPROVVISO IMPEGNO PER IL QUALE NON PUO PRESENTARE IL NUOVO DG" SALVO POI DIRE CHE NON PUO ESSERE TESSERATO SALVO POI OGGI MONTALI ANDARE ALLA ROMA. . . . . . . . PER FORTUNA CHE NON DOVEVA ACCETTARE PERCHE LE SUE CARICHE SAREBBERO STATE LIMITATE. . . STO UOMO É UN PAGLIACCIO NON HA MODI VA IN PUBBLICO E PONTIFICA E PARLA DI "CALCIO EUROPEO" E NON CAPISCE UN CAZZO DI CALCIO. L UNICA COSA SERIA CHE HA DETTO E´ STATO QUANDO HA AMMESSO CHE IL CALCIO E´UN BUSINNESS E LUI CI VUOLE GUADAGNARE (HA RAGIONE!!).
RIPETO: DEVE DIRE CHE OLTRE MAZZARRI HA VOLUTO DONADONI LO DEVE DIRE E CHE HA VOLUTO MANDARE VIA REJA CHE NON C ENTRAVA UN CAZZO DOPO CHE IL BUFFONE HA VOLUTO FARE L INTERTOTO PER GUADAGNARE E LA SQUADRA ERA SCOPPIATA A METÁ CAMPIONATO. NON LO CAPITE CHE HA PRESO BIGON PERCHE NESSUNO LO CONOSCE E NON HA PERSONALITÁ E COSA PUO COMANDARE LUI DIRETTAMENTE. TANTO A GENNAIO DIRÁ A MAZZARRI "SE LO COMPRI LUI IL TERZINO". . . .
DELA: METTI I SOLDI COME HAI FATTO (NON TI CONTESTO GLI INVESTIMENTI COME ALTRI TIFOSI) MA PER FAVORE STATTI ZITTO, SEI L UNICO PRESIDENTE INSIEME A CELLINO LOTITO E ZAMPARINI CHE FAI LE INTERVISTE. . . OGNI SETTIMANA. . STATTI ZITTO CHE SEMINI SOLO ZIZZANIA.
PS: HA FATTO INCAZZARE MAZZARRI DOPO TRENTA SECONDI DI CONFERENZA STAMPA DICENDO CHE "GRAZIE AL NAPOLI HA CHIESTO PIU SOLDI". . MA DAII. . .
rispattare gli altri?
Di vergogna - scritto il 26/10/2009 17:55:18
. . e tu caro amico rispetti gli altri chiamando buffone il presidente della tua (?) squadra? Se non fosse stato per il nostro caro De Laurentis tu al di là delle chiacchiere ora al massimo stavi a tifare su un campo di periferia una squadra napoletana che milita nel girone d'eccellenza. Il Napoli dopo il fallimento nessuno dico nessuno dei napoletani che contano ha voluto spendere un soldo per questa squadra, pertanto ti invito a riflettere a quello che ti ho detto oltretutto, se mi consenti così facendo, non godi nemmeno di una grande vittoria come quella di ieri, essere ottimisti e vedere in positivo fa anche bene alla salute, gli sbagli li possono fare tutti, l'importante è saper rimediare e il presidente lo ha fatto!
FORZA NAPOLI E FORZA PRESIDENTE!
de sanctis
Di mirone - scritto il 26/10/2009 17:27:41
Dai ragazzi non scherziamo. . . . . . . . . . . . . de Sanctis é un Signor Portiere.
STATTI ZITTO E RISPETTA GLI ALTRI
Di PIFF - scritto il 26/10/2009 17:10:36
SONO AL CONTRARIO TUO TIFOSISSIMO DEL NAPOLI MA SONO OBIETTIVO COME I 50. 000 CHE GRIDAVANO OLE´OLE´IEZZO QUANDO SI ERA FATTO MALE E POI É RIENTRATO SUBITO PER PAURA DI PERDERE IL POSTO. QUEST ESTATE AVALLAI L ACQUISTO DI DE SANCTIS MA ALLA LUCE DELLE PRESTAZIONI FINORA ERA MEGLIO IEZZO E LO PENSANO TUTTI. IN NAZIONALE DIETRO BUFFON E FORSE MARCHETTI CE´ IL VUOTO. IEZZO LA MERITAVA GIA DUE ANNI FA. DE SANCTIS É UNA BRAVISSIMA ED INTELLIGENTE PERSONA. DELAURENTIIS BUFFONE É UN DATO DI FATTO: ADESSO TORNA ALLE INTERVISTE DICENDO CHE MAZZARRI L HA SEMPRE VOLUTO E CHE QUALCUNO NON GLIEL HA FATTO PRENDERE: BEH SPIEGAMI ALLORA CARO TIFOSO PERCHE DONADONI L HA VOLUTO PRENDERE DELAURENTIIS (MA QUESTO NON VA IN GIRO A SBANDIERARLO AI QUATTRO VENTI) QUANDO MARINO NON VOLEVA??? SE VOLEVA PRENDERE MAZZARRI DUE ANNI FA LO PRENDEVA SENZA CHE "QUALCUNO" GLIELO IMPEDISSE. QUESTO BUFFONE DI PRESIDENTE HA PARLATO MALE DI MARINO DOPO AVERLO INGIUSTAMENTE PONTIFICATO ED ELOGIATO PER 4 ANNI LUNGHISSIMI. BEH SAREBBE STATO PIU ELEGANTE TACERE SULLE "CHIAVI DI CASTELVOLTURNO" E SUGLI ACQUISTI SBAGLIATI E LE CESSIONI SBAGLIATE DI MARINO, IN FONDO MARINO AL NAPOLI L HA VOLUTO DELAURENTIIS CARO AMICO. . . . MI RICORDA TANTO ZAMPARINI CHE ADESSO SI SPOSEREBBE ZENGA E FRA TRE MESI LO MANDERÁ A FANCULO UN PO COME FATTO CON BALLARDINI. . . . . APPREZZEREI SE DELAURENTIIS DICESSE: "HO SBAGLIATO A PRENDERE DONADONI E A FARE UNA PRESENTAZIONE DA VINCITORI DI CHAMPIONS LEAGUE IN NAVE QUANDO ERA MEGLIO UN PROFILO BASSO DOPO LA SCORSA STAGIONE" I DATI PARLANO CHIARO: FINORA SENZA I NUOVI ACQUISTI AVREMMO GLI STESSI PUNTI. I TIFOSI VERI A DIFFERENZA DEL BUFFONE NON DIMENTICANO UN ANNO SENZA VITTORIE IN TRASFERTA E 18 PUNTI IN 18 PARTITE DELL ALLENATORE PIU SCANDALOSO DELLA STORIA DEL NAPOLI CON COLOMBA E AGOSTINELLI . . . ALLENATORE SCELTO DA DELAURENTIIS. . . DICIAMOLO
perchè PIFF contro il napoli
Di vergogna - scritto il 26/10/2009 16:28:37
AL SIGNOR PIFF
Stabilito che non sei un tifoso napoletano altrimenti non ti permetteresti mai dico mai di chiamare buffone il nostro presidente che ci ha rifato il calcio a napoli e di definire acquisto inutile De Santis portiere della nazionale che con le sue parate senza fronzoli ha più volte salvato la porta del napoli, ti chiedo perchè entri nei siti dedicato al napoli per sparlare di tutto e tutti, perchè non vai sui siti della tua squadra?
ACQUISTO INUTILE
Di PIFF - scritto il 26/10/2009 15:22:14
LA PRIMA VERA PARATA L HA FATTA IERI: FINORA IEZZO AVREBBE GIOCATO MEGLIO (VEDI USCITA COL PALERMO)_ VEDIAMO PIU AVANTI