

Walter Novellino, allenatore della promozione in A nella stagione 1999/2000, ed ex giocatore del Milan, tifa per gli azzurri nel big match di mercoledì. "Il Napoli l'ho visto molto bene domenica. La squadra ha avuto grande entuisiasmo, i giocatori erano liberi di testa, e Mazzarri ha dato una grande impostazione tattica. Facendo le corna, sono convinto che il Napoli è sulla strada giusta".
Il cambio di panchina è alla base della svolta? "A volte il cambio serve anche per rivitalizzare una squadra che non riesce a reagire a certe situazioni negative -spiega Novellino-. Noi allenatori siamo bravi, però a volte ci sono difficoltà di cui non capiamo il perchè. Con un altro allernatore, si creano grandi motivazioni: i giocatori capiscono di non avere più alibi e si rimboccano le maniche. Comunque il Napoli è in ottime mani, sia con Mazzarri che con Bigon, un bravo ragazzo e un grande professionista".
Il tecnico vede favoriti gli azzurri per la sfida al team di Leonardo: "Sarà una grande partita. Attenzione al Milan, che nei secondi tempi va sempre molto forte. Però dovranno stare più attenti i rossoneri: confrontando l'ultima partita delle due squadre, la bilancia pende dalla parte del Napoli. La squadra azzurra -conclude Novellino- sta crescendo, bisogna continuare a lavorare e fare un passo alla volta. Il primo traguardo, quello di trovare un equilibrio tattico, è stato già raggiunto".
Fonte: Radio Marte
di Simone Spisso

Nessun commento a questa notizia | |
