PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - IL MOVIOLONE - UN ARBITRAGGIO DA TORNEO DI CALCETTO
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• IL MOVIOLONE - UN ARBITRAGGIO DA TORNEO DI CALCETTO •

28/10/2009 23:20:17
La partita tra Napoli e Milan è stata arbitrata davvero in modo maldestro. È stata una partita facile dal punto di vista dell'arbitraggio, che probabilmente voleva essere arbitrata all'inglese, peccato che i risultati sono stati davvero imbarazzanti. Al pronti via dopo la prima sberla di Inzaghi, arriva il secondo goal al 5'; il goal è viziato da un fuorigioco piuttosto evidente di Pato. Da annullare.
Al 26' Zambrotta commette un fallo su Maggio a pochi metri dall'area. Fallo non segnalato, nonostante fosse evidentissimo. Al 28' ancora fallo di Zambrotta su Maggio in area e ancora nessuna segnalazione, eppure la trattenuta in area c'era ed era anche piuttosto netta. Al 29' Ambrosini e Pirlo fanno fallo su Lavezzi, ci poteva stare il giallo. Al 31' fallo di Seedorf su Aronica, ancora nessuna segnalazione arbitrale. È un continuo susseguirsi di falli non chiamati e al 36' Seedorf fa fallo su Pazienza, senza ricevere alcuna sanzione. Al 45', su un buon suggerimento di Lavezzi, viene fischiato un fuorigioco inestistente ad Hamsik, sarebbe stata una chiarissima occasione da goal. Nel secondo tempo la musica non cambia e al Napoli vengono negate molte punizioni. Al 61' viene giustamente chiamato un fuorigioco ad Inzaghi. Al 65' si accende una mischia dopo un fallo di Abate su Lavezzi, arriva Aronica a farsi giustizia, colpendo lo stesso Abate; l'arbitro forse doveva placare gli animi e estrarre qualche cartellino, invece lascia correre il tutto. Al 76' c'è un fallo su Pato di Aronica e viene estratto il giallo per l'azzurro. Il fallo c'era ed era al limite dell'area, ma l'episodio rimane dubbio perchè Pato è davvero in bilico tra l'interno e l'esterno dell'area di rigore. All'80' c'è un fallo netto su German Denis in area di rigore, ancora una volta tra i migliori in campo, nonostante i pochi minuti giocati. Decisamente benevola la decisione di non fischiare il rigore al Napoli. All'84' viene atterrato El Pocho Lavezzi. L'episodio ricorda quello precedente su Pato, ma al limite dell'area rossonera il fallo non viene fischiato. Poteva esserci rigore o punizione, vista la posizione molto dubbia di Lavezzi che si trovava al ridosso della linea dell'area milanista. All'85' rosso giustissimo per Abate, il rossonero atterra brutalmente Gargano ed era già ammonito. Da annoverare questa decisione, visto che sembra una delle poche decisioni corrette della serata di Rizzoli. Ancora una volta la direzione di gara è stata contraddistinta dal detto “due pesi due misure”, davvero mediocre la prova del trio arbitrale composto da Rizzoli Giorgano e Ghiandai.


di Gianmarco Delli Veneri

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

Grande arbitro questo Rizzoli!
Di Francesco - scritto il 29/10/2009 12:57:03

Grandissimo stronzo che non sei altro la devi smettere di rompere i coglioni e pensa ad arbitrare in modo corretto! Ci hanno per l'ennesma volta dannegiati in modo fin troppo evidente, arbitro classista, stupido e soprattutto incosciente. Come si fa a non annullare un gol in evidente fuorigioco come quello di Pato? Ma più fuorigioco di quello cosa vorrebbero i nosrti signori arbitri? Per non palrlare poi dei rigori. . . lasciamo perdere. Chiamiamo gli arbitri stranieri! Non se ne può più!

De Laurentis devi farti sentire assolutamente, basta con questi silenzi "buonisti", non servono a nulla, siamo stufi di andare allo stadio o divedere partite così falsate. Sei o non sei un consigliere di Lega? Fatti sentire ed alza la voce Aurelio!

Il Napoli ieri nel primo tempo ha giocato male, vero, i primi sei minuti scellerati. . . , ma nel secondo tempo ha strameritato e soprattutto, alla luce dei fatti, ci hanno derubato di due punti. Altro che santo Dida! Ma fateci il favore! Dida ieri ha avuto solo un grande culo, come tutto il Milan. Ringraziate il signor Rizzoli cari milanisti, inchinatevi a lui.

Andando avanti così la gente si allontanerà sempre di più dal calcio, non si può andare avanti così.


arbitraggio vergognoso...
Di Nickname a.scarpetta - scritto il 29/10/2009 10:28:00

Basta!!. basta con questi signori che tutto sono tranne che arbitri, il Napoli ieri è stato danneggiato ancora una volta: 2 rigori sacrosanti negati, un fuorigioco di Hamsick davanti al portiere che nn c'era ed un gol di Pato in netto fuorigioco convalidato. . De Laurentis. . . credo sia ora che la smetti di fare il cinepanettone eti fai sentire con i forti. . non solo con i deboli come fai sempre. . .


siamo in Italia...
Di gerry - scritto il 29/10/2009 09:47:07

In Inghilterra l'arbitro(Jones) che ha diretto Sunderland-Liverpool e che ha commesso un grave errore favorendo al vittoria del Sunderland è stato retrocesso – giustamente – in serie B. Da noi invece. . . . .


una sola impressione
Di walloo - scritto il 29/10/2009 09:39:22

arbitro RIDICOLOOOOO!!!!!


Come sempre
Di il giudice - scritto il 29/10/2009 08:57:40

Come al solito il fischietto bolognese è influenzato dal blasone delle grandi e poi con il Napoli sembra che abbia un conto in sospeso Ba!! . . . . . ma va fanculo


scandaloso..............
Di jackil - scritto il 29/10/2009 01:32:25

. . . . . . . . . . visto che è consigliere DELA è ora che cominci a fare un gran casino, basta con questa mafia del calcio.


RADIATO
Di FRANCO - scritto il 29/10/2009 00:25:57

SEI UN PEZZO DI MERDA, COME ARBITRO SEI NULLO , PERCHE SOFFRI DI SUDDITANZA, ANDRESTI RADIATO, IMBECILLE E CORNUTO


[1]

NEWS NAPOLI