PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - RINAUDO: RIMONTA ESALTANTE. A TORINO CON ENTUSIASMO
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• RINAUDO: RIMONTA ESALTANTE. A TORINO CON ENTUSIASMO •

29/10/2009 13:12:46
Leandro Rinaudo, perno centrale della retroguardia azzurra che ieri è stata messa a dura prova dalla velocità di Pato e dalle incursioni di Inzaghi, torna sull'incredibile rimonta ai danni del Milan. "Alla fine è stata una grandissima soddisfazione raggiungere il pareggio nel recupero, contro una grande squadra come il Milan. Però c'è anche tanto rammarico per il black-out generale nei primi 5 minuti. Per come è andata in seguito la gara, però, non possiamo che essere felici".

Decisivo è stato, come sempre, il pubblico del San Paolo: "Nei minuti finali la gente spingeva così forte, che ci ha fatto ritrovare le forze che ormai non avevamo più. L'apporto dei tifosi è stato determinante. Anche la squadra ha avuto un grande spirito di rivincita, ci siamo rimboccati le maniche: non era facile ritrovarsi, dopo 7 minuti il morale della squadra era a pezzi -ricorda Rinaudo-. Siamo stati bravi".

Non c'è tempo per festeggiare: sabato alle 18, il Napoli è atteso dalla Juve nella gara che chiude il mini-ciclo di ferro. "Sicuramente si va con grande entusiasmo a Torino. Quando si incontrano queste squadre già l'entusiasmo e la carica adrenalinica sono al massimo, poi il pareggio insperato col Milan ci dà una carica in più -spiega il difensore palermitano-. Saremo stanchi entrambi: la Juve ha giocato anche in Champions. Però dovremo stare più attenti del solito, perchè sarà una partita durissima. Col mister non abbiamo ancora cominciato a prepararla. Ieri siamo andati a letto esausti, e stamattina abbiamo fatto solo un pò di rifinitura. Da domani cominceremo a pensare alla Juve. Mazzarri è molto meticoloso, e ci tiene a preparare bene la partita. Sarà importante farlo: i bianconeri sono la squadra più forte fisicamente del campionato, dopo l'Inter".

Il tecnico azzurro, 7 punti in tre gare, è già entrato nel cuore dei tifosi e della squadra: "Mazzarri ha dato una bella impronta. E' una persona molto sangiugna, riesce a trasmettere il suo credo a noi giocatori. Continueremo a seguirlo, perchè ci sta dando una grande mano. Nell'intervallo il mister trasmette molta tranquillità e serenità: ieri ci ha detto di continuare a giocare, e di andare in campo tranquilli per fare quello che sappiamo fare" confida Rinaudo, che proprio con Mazzarri è diventato titolare fisso: "Io sono sempre stato convinto che il lavoro paga, mi sono sempre allenato con grande professionalità e non ho mai mollato, anche quando giocavo pochissimo. Per il futuro, spero di trovare continuità e di raggiungere risultati importanti col Napoli, perchè questa città merita davvero tanto".
 
La partita coi rossoneri ha confermato la grande chimica di gruppo che sta nascendo: "C'è molto attaccamento fra di noi, e sono contento per i gol di Cigarini e Denis, che se lo meritavano per il momento buio che hanno attraversato ultimamente. E' stata una bella iniezione di fiducia, per loro e per il Napoli. Speriamo con tanto sacrificio e dedizione di continuare su questa linea" conclude Rinaudo, che vuol essere protagonista anche in fase realizzativa: "L'anno scorso noi difensori non abbiamo segnato molto, dobbiamo svegliarci un pò". 

Contro la Vecchia Signora, i gol, sarà importante non prenderli. Rinaudo ed il reparto arretrato azzurro saranno chiamati ad una prova superlativa.

 


Fonte: Radio Marte

di Simone Spisso

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia
Nessun commento a questa notizia

NEWS NAPOLI