PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - RENZO ULIVIERI: L'ALLENATORE INCIDE MOLTO
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• RENZO ULIVIERI: L'ALLENATORE INCIDE MOLTO •

29/10/2009 13:38:53
 Mazzarri special one, è lui il valore aggiunto di un Napoli rinato e rilanciato, sono le sue urla a trascinare la sua squadra in campo, e la sua competenza a studiare gli accorgimenti migliori incontro dopo incontro, ed anche a match in corso. Ai microfoni di Radio Goal è intervenuto il mentore del livornese, Renzo Ulivieri, il quale sul suo vecchio discepolo ha affermato: “Mazzarri è un ragazzo che sa fare il suo mestiere poi ha un grande carattere grande determinazione la squadra lo segue perchè vede che lavora e si impegna. Bisogna però ricordarsi per cosa è stato costruito il Napoli e non eccedere in un entusiasmo eccessivo. Quanto incide l'allenatore? L'allenatore incide questo è indubbio, c'è stato un periodo che facevano a gara per dire che incideva poco, è il capo, come si fa a dire che non incide? Condurre un gruppo, condurlo bene o condurlo male fa di certo differenza. Però bisogna dire che ci sono allenatori bravi a lavorare in certi gruppi e allenatori più bravi in altri, valori assoluti non ci sono. - un occhio poi all'incontro di sabato - Io dalla prima partita a Firenze dicevo agli amici “guardate che il Napoli diventerà un brutto cliente per tutti”, e il Napoli sta assumendo piano piano questa caratteristica per cui giocare contro il Napoli non sarà semplice anche per la Juve”.


Fonte: radio goal

di Emanuele Gargiulo

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

rivalutazione
Di emilio - scritto il 29/10/2009 19:29:04

C'è ancora gente, giornalisti e commentatori vari, che dice che l'allenatore vale il 10-20 percento nel gioco di una squadra.

Mazzarri sta dimostrando, a parità di uomini, quanto sia diverso il rendimento della squadra rispetto alla gestione di Donadoni.

Prima sembravano tutti dei brocchi ora sembrano veri calciatori.

La capacità dell'allenatore fa si che oltre a migliorare la qualità del gioco, si rivaluta il valore dei calciatori con riscontri positivi sul bene patrimoniale della società.


ulivieri
Di giorgio - scritto il 29/10/2009 14:56:26

anche tu incidevi. . . .


[1]

NEWS NAPOLI