
Articoli
• IL PERSONAGGIO DELLA SETTIMANA: GERMAN GUSTAVO DENIS, EL TANQUE NAPOLETANO •

29/10/2009 13:49:45
Ritorna, questa volta di giovedì, la rubrica settimanale di PianetAzzurro, Il Personaggio della settimana. Il protagonista della rubrica odierna è, per acclamazione pubblica e per grandi meriti umani e sportivi, German Denis. Il tanque azzurro è risultato decisivo in ben due partite consecutive, nelle quali ha giocato poco più di venti minuti. Grande l'assist per il gol di Maggio a Firenze. Grandissimo il colpo di testa che ha pareggiato i conti col Milan, in una partita che sembrava ormai finita. Quello che stupisce di più del puntero argentino è l'attaccamento alla maglia azzurra dimostrato in questi ultimi mesi. Dato per partente nel mese di Luglio, è rimasto a Napoli, senza però conquistare la fiducia di Donadoni, il quale gli aveva concesso solo qualche scampolo di partita. Al cambio dell'allenatore, la musica sembra sempre la stessa: tanta panchina e pochi minuti da giocare. Ma il tanque non si è scoraggiato ed è riuscito ad approfittare delle poche occasioni concessegli da Mazzarri. Contro il Bologna entra per pochi minuti e lotta su ogni pallone. Contro la Fiorentina entra a fine partita e confeziona un assist perfetto per Maggio. Fino ad arrivare al match con il Milan. Entrato al momento giusto al posto di Quagliarella, sembra scatenato. Si lancia su tutti i palloni e appena riceve quello giusto, lo mette dentro con un colpo di testa magistrale. Il capolavoro è completo. Un giocatore che correva in campo ad ogni gol dei suoi compagni che giocavano, mentre lui scaldava la panca, ha avuto finalmente la sua occasione. E da ieri sera si è guadagnato un posto negli schemi di Mazzarri e nel cuore degli azzurri, anche in vista della supersfida di sabato contro la Juventus a Torino. Speriamo continui così, perchè quello che serve a questa squadra, è gente pronta a lottare e a sudare per la maglia del Napoli. Denis, bravo, bene, bis!
di Armando Aruta
articolo

NEWS NAPOLI
denis in campo dall'inizio
Di forzanapoli - scritto il 30/10/2009 09:38:31
-----------------------deis---------------------------
---------quaglairella----------lavezzi-----------------
aronica------gargano--------hamsik--------maggio------
-------contini-------rinaudo-----campagnaro-----------
-------------------de sanctis-------------------------
precisazione
Di Matteo10 - scritto il 30/10/2009 09:27:04
Denis non è entrato contro il bologna. . . comunque grande tanque!!!
milan 5min napoli90 min
Di gtnap - scritto il 29/10/2009 20:26:00
ragazzi con quagliarella non in forma in campo giochiamo in uno in meno, non fa movimento non uno stop preciso no un tiro. . . . bo!
se non e in forma denis titolare subito massimo fa lui gli ultimi 10min, se non si riposa mai non potra mai entrare in forma.
comunque vi volevo ricordare che il milan 2 tiri di cui il secondo di pato pelesemente in fuorigioco, poi 2trattenute su maggio evidentissime in area, un atterramento di lavezzi da dietro di pirlo dopo che era gia stato ammonito e quindi andava espulso, e un rigore su denis nettissimo. con questa cazzimma e i favori dell inter eravamo molto piu su in classifica arbitro bolognese di merda. ottimonapoli se entra quel finto tocco sotto che quaglia a sbagliato a 1metro dalla porta, vinciamo 3 a 2 con la spinta dello stadio. napoli a vita avanti cosi juve stiamo arrivando
NAPOLI E L ATTACCO
Di PIFF - scritto il 29/10/2009 20:06:03
DICIAMOCI LA VERITA´:
LAVEZZI NON VEDE LA PORTA TIRA SEMPRE ALLE STELLE DEVE GIOCARE ESTERNE IN UN ATTACCO A TRE PERCHE HA VELOCITA PER GLI ASSIST. SEGNA TROPPO POCO
QUAGLIARELLA E´UNA SECONDA PUNTA: CON HAMSIK O GIOCA LUI O LAVEZZI
DENIS É L UNICA PRIMA PUNTA E A GENNAIO SERVE UNO DI GRANDE SPESSORE. PREMESSO CHE COMUNQUE IERI MAZZARRI HA SBAGLIATO A NON METTERLO PRIMA PERCHE CON LA DIFESA TUTTA SCHIERATA NE QUAGLIA NE POCHO LA VEDEVANO MAI DI TESTA.
HOFFER E PIA NON SONO DA NAPOLI: UNO NON E´ PRONTO L ALTRO HA DIMOSTRATO CHE NON É DELLA CATEGORIA.
A GENNAIO PRENDERE SUBITO ROBERT ACQUAFRESCA, VENDERE PIA E PRENDERE IL MAGO DELLE PUNIZIONI: ADAILTON CHE ANCHE SE FA DEGLI SPEZZONI DI PARTITE CALCIA DIVINAMENTE ED IL NAPOLI NON HA TIRATORI SUI CALCI PIAZZATI
è solo l'inizio
Di mancio1953 - scritto il 29/10/2009 19:25:42
finalmente la classe di Cigarini : responsabilità e autorità nel calciare a volo di sx nel 7 : quasi perfetto. . . se il morale sale sarà decisivo in molte partite. . . non poteva dimenticarsi di come si gioca a centrocampo uno che in nazionale anche minore comandava il gioco. . . e poi segna da fuori area. . . che gol ragazzi : il tiro vale una carriera in salita. . . forza Luca. . . prendi le redini di questa squadra e la bacchetta che il concerto sta per iniziare!!!
Vai Denis che Napoli ti vuole bene
Di ecos - scritto il 29/10/2009 19:13:49
Anche con Quagliarella abbiamo avuto dimostrazione quanto sia difficile, per i centravanti, giocare nel Napoli. Se Denis riesce a integrarsi nel tridente con ai lati Lavezzi e Quagliarella che girano intorno a lui e lo supportano in attacco, forse il Napoli avrà risolto il problema, che ha sollevato anche De Laurentis, di avere difficolta ad andare in gol.
Bisogna creare le condizioni per cui in Argentina Denis ha realizzato Tantissimi gol.
Bravo Denis sei entrato nei nostri cuori
Di mimmuccio - scritto il 29/10/2009 19:12:57
Forse non ci sarà più bisogno di ritornare sul mercato per l'attaccante, lo avevamo già in panchina. Bravo Denis grande carattere e umiltà è di uomini come lui che abbiamo bisogno nel Napoli.
fiducia a denis e grazie......di cuore
Di gio' di roma - scritto il 29/10/2009 18:53:46
mi pento di averlo criticato in passato, pero' ho avuto sempre fiducia in lui, anche perche' nella crisi di gioco che, aveva avuto in passato il napoli ne era sprofondato automaticamente anche lui!chissa' adesso con questo pseudo tridente potrebbe dimostrare a tutti che a gennaio non ci sara' bisogno di andare sul mercato per acquistare un 'attaccante!speriamo solo che il mister riposizioni al meglio quagliarella, in modo tale che possano giocare entrambe, cio' non vuol dire che non possa essere sacrificato maggio. . . . non sara'facile la "palla"al mister e forza napoli!
Denis e ...
Di Raimond - scritto il 29/10/2009 17:15:22
solo se fosse arrivato Cruz poteva esser meno utile altrimenti se non sta bene Quagliarella o Marek io proverei cmq Denis centrale e adex e sinistra intercambiandosi Il Pocho e Quaglia . . . .
tra Dennis e Pià
Di raimond - scritto il 29/10/2009 17:10:24
Tutta la vita Dennis solo Donadoni poteva pensare il contrario . . . se poi fosse attivato Cruz . . .