
Articoli
• IL SALISCENDI - DATOLO E HAMSIK GRANDISSIMI, PAPERISSIMA DI CONTINI •

31/10/2009 20:30:23
Non si espuganava Torino, sponda bianconera, da più di vent’anni. Dopo poco più di cinquanta minuti il copione di una vita: Napoli caparbio ma distratto, e la Juve che segna e sorride.
Eppure da quando c’è Mazzarri le cose non girano mai come credi, e la vittoria di stasera è un capolavoro. Perfetto il cambio che vede l’ingresso in campo di Jesus Datolo, chiave di volta del match. L’argentino, finalmente ai livelli della nazionale del ct Diego Armando Maradona, entra, dispensa assist, va in gol e fa impazzire il popolo azzurro. Ma se non ci fosse stato Marek Hamsik, un vero e proprio killer con i suoi inserimenti senza palla, adesso non staremmo a parlare di una vittoria che in molti ricorderanno ancora a lungo.
Belli, bellissimi Datolo e Hamsik, e stasera è sacrosanto premiare loro.
Ma è giusto menzionare Aronica e Lavezzi, giocatori legati a questa maglia in maniera esemplare: il primo si sta letteralmente rigenerando sotto la gestione Mazzarri, l’altro non ne vuole sapere di lasciare il campo. Vuole rimanere sul prato verde ad alzare le braccia in segno d vttoria, fino all’ultimo. Mazzarri lo sa, e quando vede il Pocho avvicinarsi alla panchina azzurra lo abbraccia e gli spiega che non deve prendersela, che manca poco all’impresa.
Datolo, Hamsik, Aronica, Lavezzi, le faccie che vogliamo mettere sulla copertina del match di stasera.
Oltre che per la vittoria straordinaria, sarà contento anche perché il suo errore cadrà nel dimenticatoio. Ci riferiamo naturalmente a Matteo Contini, autore di una papera che farebbe le gioie della Gialappa’s Band, se ancora andasse in onda “Mai dire Gol”. Ma anche l’errore del difensore azzurro è servito alla fine, perché ha reso il 2-3 di oggi ancor più emozionante.
Il difficile viene adesso, perché non serve a nulla fare sette punti nel “triangolo delle Bermuda” Fiorentina-Milan-Juventus, se poi non si inizia a fare risultato anche con le altre, in casa e più spesso del recente passato in trasferta.
Ma una cosa è certa: il Napoli ha bussato prepotentemente alle porte della fascia sinistra della classifica, cosa impensabile un mese fa.
Forse, e sottolineamo il forse, Napoli sta iniziando ad avere la squadra che merita, e non ci riferiamo alla qualificazione a questa o quella coppa, ma allo spirito in campo. Il tifoso azzurro non molla mai, innamorato perso della sua squadra e accecato dalla passione e dalla voglia di gridare fino all’ultimo secondo. Ecco, il Napoli sta iniziando ad assomigliare ai napoletani, e di meglio non si potrebbe chiedere…
Fonte: Pianetazzurro
di Mario Ipri
articolo

NEWS NAPOLI
UN FUORICLASSE ASSOLUTO
Di DISTACCATO - scritto il 02/11/2009 11:54:40
I TELECRONISTI PARLAVANO DI SOSTITUIRLO E LUI FA DUE GOAL. . . SE PROPRIO DOBBIAMO VENDERLO (E LUI NON NE HA VOGLIA) FACCIAMOLO TRA CINQUE SEI ANNI DOPO UNA BELLA EPOPEA NEL NAPOLI (MA CREDO CHE DELA ABBIA QUESTE INTENZIONI. . . GRANDE HAMSIK ANKE PER L'ATTACAMENTO AI COLORI. . .
Umberto troppo pessimista
Di rif1 - scritto il 01/11/2009 20:06:50
UMBERTO. . . . MA CHE DICI. . . . . . . I VERI SOLDI SI FANNO CON QUALIFICAZIONI IN CHAMPIONS ED EUROPA LEAGUE. OVVIO MOLTI DI PIU' IN CHAMPIONS. CREDI CHE DE LAURENTIS VENDE MAREK PER GUADAGNARE 30 MLN DI PLUS VALENZA? SECONDO TE AVREBBE SPESO DALLA C ALLA A 230 MLN DI RURIIII PER GUADAGNARNE 30 O QUARANTA SU HAMSICK?O FORSE PENSA CHE PIU' TIENE I GIOIELLI PRIMA VA IN EUROPA. . . . E PRIMA TV. . . . SPONSOR. . . . DIRITTI IMMAGINE. . . INGRESSI STADIO. . . . . PUBLICITA'. . . . . . . . . PORTANO SOLDI ? NO CARO SEMBRI INTELLIGENTE . MA. . . O COMMERCIALMENTE NN CAPISCI UNA MAZZA. . . . . E NN LO CREDO . O SEI UN INFILTRATO NON TIFOSO DEL NAPOLI CHE CI GUFA SULLA VENDITA DI MAREKIARO. . . . . . . . SALUTI.
marek
Di umberto - scritto il 01/11/2009 13:33:07
marek è un grande giocatore, forse anche troppo per il napoli, perderlo sarà inevitabile purtroppo. Non prendetela male, sappiamo tutti che è così, ai prossimi attacchi di real madrid o chelsea o inter che sia come potrà il presidente resistere?Il dela è un affarista vero, un uomo che conosce bene i meccanismi di una società e non ci vogliono 5 anni di calcio per capire il significato di una plusvalenza mostruosa come quella che si può ricavare dalla vendita del gioiello slovacco. Ma non preoccupiamoci, il presidente investirà ancora e ancora nella squadra e un passo per volta torneremo grandi, con gli anni. Dico questo guardando all'esempio del manchester city:non c'è cifra che basti a rendere competitiva una squadra in pochi anni, ma si possono mettere solide basi. Io credo che nel prossimo futuro guarderemo in champions le gesta del nostro marekiaro con la maglia di qualche squadra piu. . . danarosa(non oso dire prestigiosa xkè il napoli è piu che prestigioso, per me) e ricorderemo con affetto di come dopo i suoi fantastici goal veniva a far festa sotto la curva. . . ma intanto è nostro e ce lo godiamo solo noi!!!!
battista
Di marechiaro - scritto il 01/11/2009 01:36:51
grande marechiaro sei un campione ed ai solo 22 anni. continua così. facci sognare.
Hamsik
Di Sergio - scritto il 31/10/2009 23:56:42
Lo vado ripetendo da due anni, l'imperativo è blindare Hamsik, secondo me l'unico veramente insostituibile, trascina, la squadra con la sua grinta feroce, come feroce è il suo attaccamento alla maglia, devastante nelle sue diagonali, micidiale quando si tratta di concludere, vorrei un tam -tam mediatico cosi assordante, che renda insonni le notti di De Laurentis, fino a chè non gli aumenti l'ingaggio, la lunghezza del contratto, e lo renda napoletano a vita. Uomo simbolo del Napoli e di Napoli, altro che Totti per la Roma.
Sei immenso Marek, conservo un filmino sul telefonino, con lui che mi saluta, al primo ritiro a Feldchirken, quando gli altri tifosi gli chiedevano solo:" guaglio gli passi questo blocchetto al Pampa per l'autografo".