PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - ARONICA: "A TORINO IMPRESA STORICA, MA ADESSO PENSIAMO A CATANIA"
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• ARONICA: "A TORINO IMPRESA STORICA, MA ADESSO PENSIAMO A CATANIA" •

02/11/2009 18:16:09

"Ho capito quello che avevamo fatto quando ho visto la gioia dei napoletani all'aeroporto di Capodichino". Emozioni e brividi a fior di pelle per Salvatore Aronica. Il difensore azzurro racconta ai microfoni di Radio Marte la splendida serata di Torino.

"E' stato fantastico. Al terzo gol di Hamsik abbiamo visto tifosi azzurri spuntare dappertutto e la tribuna dell'Olimpico urlare di gioia. Lì ci siamo resi conto che stavamo cogliendo un'impresa storica. Poi abbiamo compreso cosa era successo a Napoli quando siamo tornati a Capodichino. E' stata una emozione fantastica. Ci voleva, per noi e per questa tifoseria meravigliosa".

C'è anche un aneddoto delizioso da raccontare..."Sì, finita la partita, De Laurentiis si è unito nello spogliatoio alla nostra gioia. E così...lo abbiamo abbracciato e lanciato in aria! Abbiamo coinvolto il Presidente nell'entusiasmo generale ed è stato un momento bellissimo. Ci siamo goduti questa bella vittoria ma adesso stiamo già pensando a preparare la partita di Catania". 

Per "Totò" un magic moment condito anche con un quasi gol all'Olimpico di Torino..."Beh, è stato un gran tiro nel primo tempo e poteva essere una bella soddisfazione personale, ma di fronte c'èra il portiere della Nazionale e tanto di cappello. Però siamo felicissimi così, avrei barattato volentieri il gol per una rimonta straordinaria come questa. Sto attraversando un periodo magico soprattutto perché sto giocando con continuità. Effettivamente battere la Fiorentina e la Juve in trasferta e rimontare il Milan al San Paolo rappresenta un ciclo esaltante. Ma adesso ci aspetta il match a Catania e speriamo di chiudere bene questo segmento di campionato".

Aronica e Mazzarri, un feeling speciale..."Mazzarri lo conosco da tempo ed ho condiviso con lui una strepitosa salvezza a Reggio Calabria. Sapevo cosa poteva dare alla squadra ma è anche vero che il gruppo ha risposto benissimo. Siamo stati noi stessi a fare cerchio e comprendere che non avevamo più alibi e non dovevamo sbagliare più. Questa molla, unita alla spinta psicologica che ci ha dato Mazzarri, ha creato i presupposti per la svolta".

Adesso Catania. Proprio Mazzarri l'ha definito: esame di maturità..."Sì, tra l'altro per me è un derby. Sono palermitano e giocare a Catania è sempre particolare. Insieme al mister dovremo preparare con attenzione e meticolosità questa partita, perché c'è fiducia ed entusiasmo e non vogliamo sprecare tutto cadendo in errori passati. Siamo concentrati e lavoreremo con massimo impegno per ottenere un buon risultato anche sabato"


Fonte: SSCNAPOLI.IT

di A.A.

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia
Nessun commento a questa notizia

NEWS NAPOLI