PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - DE LAURENTIIS: CATANIA TRASFERTA DIFFICILISSIMA. AL NUOVO DG CI PENSO IO
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• DE LAURENTIIS: CATANIA TRASFERTA DIFFICILISSIMA. AL NUOVO DG CI PENSO IO •

06/11/2009 14:12:35
In diretta telefonica da Milano, dove ha preso parte all'assemblea della Lega Calcio per i club di serie A, Aurelio De Laurentiis non ha fatto mancare la sua presenza ai microfoni di Marte Sport Live.

Il patron azzurro ha toccato, come consuetudine, diversi temi. L'apertura è stata dedicata a Marek Hamsik, che ha respinto nuovamente le lusinghe della Juventus, giurando amore eterno al Napoli. "Oltre ad essere un fantastico atleta, Hamsik è un ragazzo straordinario. Ha un contratto molto lungo con noi e intende rispettarlo. Il suo attaccamento ai colori del Napoli gli fa onore, ed è fonte di un rapporto eccezionale coi tifosi e con la società. Pur essendo ancora molto giovane, e avendo subito qualche incidente di percorso come succede a tutti i ragazzi della sua età, la pagella di Hamsik è da 10+, per quanto ha dato al Napoli finora".

MERCATO: DOSSENA SI O NO? "Dossena non è una novità, l'ho trattato già durante il ritiro estivo, ma è un caso da verificare. Il fatto che a Liverpool non stia giocando e non venga convocato neppure per le partite di Coppa deve indurre a qualche riflessione. Non vorrei che un calciatore di grande capacità a livello tecnico, ma rimasto inattivo per lungo tempo, non sia pronto per affrontare l'impatto con la piazza di Napoli, con tutto il suo calore ed il suo carico di attese. Abbiamo già un Aronica potente, quello degli ultimi tempi, sul quale continueremo a puntare. Poi ci serve un altro elemento da impiegare con immediatezza sul lato sinistro, per il quale sono al vaglio diverse ipotesi". 

LAVEZZI VALORE AGGIUNTO "Chi capisce di calcio sa perfettamente che i valori di Lavezzi non sono rappresentati tanto dai gol che segna, ma da quelli che fa segnare, e dal contributo importante che dà al gioco di squadra. Vedo un Pocho più partecipe e disciplinato nel seguire le indicazioni Mazzarri: lui si diverte molto negli allenamenti, e ciò si riflette positivamente sulla partecipazione che sta diventando sempre più attiva, anche a livello tattico, nelle vicende della squadra. La sua concentrazione produrrà ancora più gioco, assist. E perchè no: anche qualche gol in più".

CATANIA PROVA DEL NOVE  "E' una partita difficilissima per noi: per il Catania sarà addirittura la gara della vita. E' un impegno da non prendere asolutamente sotto gamba: Mazzarri fa bene a pretendere massima concentrazione dai giocatori, dicendo loro di scordarsi quanto fatto nell'ultimo periodo. Pronostico? Prevedo un risultato leggermente superiore a vantaggio del Napoli: difficile fare una previsione tonda, forse sarà 1 a 0 per noi".
 
APPELLO AI TIFOSI  "Ai mille che andranno a Catania chiedo di non farci fare brutta figura: a noi come società e a tutta la città di Napoli. Mi aspetto da loro che onorino il tifo in maniera sana, rispondendo ad eventuali sgarbi della tifoseria avversaria con un sorriso. A Catania la più grande vittoria che auspico è una vittoria di civiltà, che è più importante del risultato tecnico".

LAVORI IN CORSO "Stamattina stiamo gettando le basi per una nuova Lega di A. Ci sono da affrontare problemi di natura giuridica pesantissimi: in primis, i diritti televisivi del prossimo biennio, ma stiamo discutendo anche della tessera del tifoso. L'agenda è molto onerosa, non credo che oggi risolveremo granchè. Però in tempi brevissimi dobbiamo prendere decisioni importanti per il futuro del calcio italiano".

NUOVO DIRETTORE GENERALE  " Intanto domani vado a Catania coi ragazzi. Non mi rompete le scatole con questa storia del dg: ci sono già io che, col mio impegno, rappresento molto più di un direttore generale. Ho anche disdetto i miei impegni di cinema per stare col Napoli, e da qui potete stare tranquilli che non mi muovo".


Fonte: Radio Marte

di Simone Spisso

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

NO A DI MARZIO JUGNIOR
Di GTNAP - scritto il 07/11/2009 12:30:52

WAGLIU AVETE FATTO CASO CHE DA QUANDO , QUEL FINTO NAPOLETANO PORTA IAZZA DI DI MARZIO A SKY , NON FAPIU LA NOSTRA TELECRONACA ANDIAMO BENE. COPOZZ A MAZZARE PORTA NA SFIGA QUELLO E POI NON DA MAI RAGIONE AL NAPOLI MA CHE NAPOLETANO SEI.



VAI MAZZARRI VAI


.......
Di nello - scritto il 07/11/2009 01:43:48

Ha detto che l'esterno sinistro lo prende, ragazzi DELA è fatto cosi', è vero che è a tratti megalomane ma in quanto a spendere ha speso e spendera', è un imprenditore come tutti i presidenti di serie A.

Non vi lamentate e guardate a chi invece di problemi societari ne ha sul serio(Lazio, Roma etc).

Nessuno fa nulla senza tornaconto, ma criticare il presidente ora per le cazzate che ha detto in passato e che cmq dira' in futuro è eccessivo e non costruttivo.

Guardiamo ai fatti, vediamo Gennaio e poi criticheremo qualora ci fosse da criticare, DELA non è cretino, per avere il suo deve dare a noi tifosi.

SALUDOS


opps'...
Di Napoli4ever - scritto il 06/11/2009 20:00:26

Pardon. . . "megalomania"


...ma quante ne dici Presidèèè!!!!
Di Napoli4ever - scritto il 06/11/2009 19:55:20

. . ah ah ! Ragazzi vabbè che ci mette i soldini. . . che siamo tutti speranzosi che, nei suoi momenti di megalomia, ce ne metta sempre più. . . che in fondo è il meglio che ci poteva capitare in quegli anni bui. . .

ma sappiamo tutti che il buon Aurelio spara cazzate a ritmo vertiginoso!!! Non è il caso di leccargli il culo pure fra di noi. . . A questo pensano già tanti addetti ai lavori e giornalisti!

Lui dice tutto ed il contrario di tutto! Qualcosa prima o poi la becca ma le sue esternazioni lasciano spesso perplessi. Questo pur riconoscendogli tanti meriti.

Solo per restare agli ultimi 3-4 mesi Lavezzi è passato dallo scansafatiche-puttaniere di queste estate a salvatore della patria! Da giocatore qualunque da 6-7 gol a stagione a fantastico assist-man che ora non va più giudicato per i gol che non fa! La società fino a poco tempo fa gli andava bene com'era e quando gli dicevano che mancava una vera struttura dirigenziale lui rispondeva che preferiva un " oraganigramma verticale" con solo Marino e l'allenatore. Poi , dopo il ben servito al Sottomarino sgangherato, dichiara che non era così che avrebbe voluto strutturarla.

Non parliamo poi dei temi tecnici! Lì davvero sono numeri da giocarsi al lotto!Con la squadra 4° in classifica a gennaio sostiene che la Champions non interessa al Napoli, che non c'era bisogno di rafforzare la squadra perchè l'organico era competitivo così per la Uefa. Bene, sappiamo tutti come è andata a finire. . .

A metà agosto dichiara che Donadoni può comprarselo da solo l'esterno sinistro, lui da grande "intenditore" ritiene non serva perchè Zuniga può tranquillamente giocare su quella fascia ad alti livelli come nelle amichevoli austriache. . . . Poi qualcuno gli avrà gettato un pallone addosso e spiegato cosa significa controllarlo in serie A, sulla facsia e col piede sbagliato! Ma lui è troppo avanti. . . . Tanto da presentarci Hoffer come il fenomeno che non avrebbe fatto rimpiangere il "depennato" Obinna. Tanto più che assomigliava a Kirk Douglas. . . . Cos' è' pazzz'!!

E chi più ne ha più ne metta!

Adesso fa pure i pronostici : vinciamo uno a zero!

Bene, a parte che questi giochetti portano abbastanza sfiga. . . non fanno altro che caricare squadra e soprattutto ambiente avversario! Come se Catania non fosse già di per se uno stadio caldo. Questi iniziano a giocarsi la categoria e tu ti metti a fare l'oracolo del pallone! Poi però non andare in TV a piangere perchè hai trovato una bolgia e magari l'arbitro ha perso la bussola. Riguardo in fine ad Aronica, con tutto il rispetto per un serio professionista, che sta davvero dando il 150% di se, chiaramente non ha le caratteristiche tecniche e tattiche, il cosiddetto passo, per svolgere interamente i compiti di un 3-4-3 vero!! Ma visto che lui lo vede "potente". . . allora noi tutti e mister Mazzarri possiamo stare tranquilli!!. . eh eh eh !!!

Presidè, una cosa bouna l'avevi detta 5 anni fa : " Signori di calcio non capisco nulla, ho tanto da imparare. . . . "

Ecco, da allora credici non è cambiato proprio nulla.

Con affetto un tuo "quasi" estimatore. . . se solo parlassi di meno!

ps: e speriamo almeno che non porti sfiga!!!


beh si..
Di lele82 - scritto il 06/11/2009 17:03:29

anche io penso che aronica nn sia male, cioè prestanza fisica ne ha, logicamente nn è un fenomeno ma fa se il napoli gioca con il 4-4-2 è ottimo.


ARONICA
Di luk81 - scritto il 06/11/2009 16:46:18

SCUSA SE TE LO DICO MA ARONICA S'è DIMOSTRATO POTENTE. .



CERTO NON SARà ROBERTO CARLOS

MA LA SUA POTENZA SI è VISTA

SIA IN FASE DIFENSIVA CHE IN FASE OFFENSIVA. .



D'ACCORDO CON DE LAURENTIS


AHAHAHAHA
Di CIRO - scritto il 06/11/2009 15:47:45

ARONICA POTENTE;MA CHE CAZZO DICI PRESIDENTE PARLA DI MENO CHE NE GUADAGNAMO TUTTI, SQUADRA E TIFOSI


[1]

NEWS NAPOLI