PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - IL MOVIOLONE - ROSETTI, GARA SENZA AFFANNI. AL MASSIMINO FILA TUTTO LISCIO
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• IL MOVIOLONE - ROSETTI, GARA SENZA AFFANNI. AL MASSIMINO FILA TUTTO LISCIO •

07/11/2009 20:08:11
Nessun problema al 'Massimino' per l'internazionale Roberto Rosetti. Gara di ordinaria amministrazione per l'esperto fischietto torinese, che non deve fare i conti con situazioni particolarmente complesse. Partita tranquilla sul piano disciplinare, nonostante ben 5 ammoniti. In avvio, al 3', c'è una leggera trattenuta di Grava su Morimoto. Il difensore napoletano tiene per la maglia l'attaccante giapponese, che riesce comunque a calciare e non protesta. Al 7', giusta l'ammonizione per Bellusci, che atterra Lavezzi involato verso la porta di Andujar. Al 13' viene fischiato un fuorigioco molto dubbio a Mascara, su punizione battuta da Llama dalla trequarti. Grava sembra tenere in gioco il bomber etneo, che calcia comunque a lato. Al 18' giusta, invece, la segnalazione di Ayroldi sul fuorigioco di rientro da parte di Morimoto. Al 22' ammonizione anche per Terlizzi, che allontana polemicamente il pallone dopo un fischio di Rosetti: giusto il provvedimento ai danni del difensore rossoazzurro. Al 30' Ayroldi vede bene su un controllo di gomito da parte di Lavezzi, che era sfuggito a Rosetti, troppo distante dall'azione. Al 41' è regolare la posizione di Morimoto su centro in area di Mascara: l'attaccante nipponico spara però su De Sanctis, vanificando una clamorosa palla-gol per i padroni di casa. Al 47', infine, Cigarini entra in ritardo su Carboni vicino la linea del fallo laterale: per Rosetti non ci sono gli estremi dell'ammonizione.

Ripresa decisamente più tranquilla. Al 4' prima ammonizione per il Napoli ai danni di Contini, che mette giù Morimoto: giusto il provvedimento. Al 13' viene fischiato un fuorigioco millimetrico a Quagliarella, su verticalizzazione di Cigarini. Il bomber partenopeo sembra leggermente più avanti di Potenza col busto. Al 18' giustissima l'ammonizione per il siciliano Augustyn, che entra a gamba tesa su Lavezzi e non prende il pallone. Al 22' ammonito anche Aronica, che in ritardo interviene da dietro su Morimoto: il difensore, che era diffidato, salterà la sfida contro la Lazio. Un minuto dopo, fischiato fuorigioco ai danni di Morimoto: ok Calcagno. Al 31' posizione probabilmente di off-side da parte di Terlizzi, che calcia dopo essere rientrato dal fuorigioco. Per l'assistente tutto ok, ma c'era punizione a favore del Napoli. Al 35', infine, proteste degli etnei per un fallo di Maggio su Alvarez che stava ripartendo lungo la fascia: ci stava l'ammonizione per l'esterno azzurro.

Buona, in conclusione, la direzione di gara di Rosetti che tiene in pugno la partita e distribuisce con sapienza le ammonizioni.  


di Simone Spisso

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia
Nessun commento a questa notizia

NEWS NAPOLI