PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - MAZZARRI RIBADISCE: NESSUN CASO-QUAGLIARELLA. IN 10 GIORNI ABBIAMO FATTO IL MASSIMO
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• MAZZARRI RIBADISCE: NESSUN CASO-QUAGLIARELLA. IN 10 GIORNI ABBIAMO FATTO IL MASSIMO •

08/11/2009 14:30:26
«Più di così credo che i tifosi non possano pretendere». E' ottimista e orgoglioso il giorno dopo il pareggio di Catania, Walter Mazzarri. Il tecnico del Napoli, intervenendo a Radio DeeJay, è tornato ad analizzare la sfida di ieri al Massimino: «E' chiaro che a me piacerebbe sempre vincere, ma in campo ci sono anche gli avversari. Chi fa questo mestiere sa che non si può ottenere sempre quello che si vuole. Certo finora il Napoli ha vinto con il Bologna, è andato a Firenze su un campo da sempre ostico e contro una squadra in grande forma e ha vinto, ha pareggiato con una rimonta incredibile contro un Milan in formissima e poi ha vinto a Torino con la Juve. Tutto questo in poco più di 10 giorni. Sinceramente più di così credo che i tifosi non possano pretendere...».

QUAGLIARELLA - Ieri a Catania Quagliarella non ha gradito il cambio a cinque minuti dal termine, Mazzarri ribadisce ancora una volta che non esiste nessun caso: «Ha solo delle difficoltà momentanee e deve ritrovare la condizione. Troppo simile a Lavezzi? Quando i giocatori sono bravi e si muovono bene, possono coesistere. Io alla Samp ho giocato con due piccoli, Cassano e Bellucci, basta che si giochi palla a terra e ci siano le sinergie di squadra. In difesa abbiamo ancora giocatori che giocavano in C? Io sono arrivato solo da 5 partite, non posso giudicare un giocatore per le categorie in cui ha giocato. Dove può arrivare il Napoli? E' inutile ribadirlo. Lo dico due volte a settimana nelle conferenze stampa che faccio».

HAMSIK O CASSANO? - Quando a Mazzarri viene chiesto un paragone fra Cassano e Hamsik, il tecnico non si sbilancia: «Ogni giocatore non va mai confrontato con l'altro, ne ho pagato io le conseguenze da giocatore quando mi paragonavano con Antognoni. Sono due grandi giocatori e mi fermo qui. Anche io c'entro nella querelle Cassano-Lippi? Il ct chiama tutti gli allenatori per informarsi e parla anche con i giocatori che convoca, che bisogno avrebbe di chiamare me?».


Fonte: corriere dello sport

di S.S.

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

su lavezzi
Di lingus - scritto il 09/11/2009 14:41:45

anche io voglio a napoli GRANDI giocatori. . . e per questo che (ahimè) dico che lavezzi non lo è.

anche io ho sperato tanto che questo ragazzo crescesse ma dopo due anni e mezzo ha dimostrato di non avere la voglia o la classe per superare i suoi limiti che sono evidentissimi.

non basta un dribbling o un sgropata per fare grande un calciatore, su qualsiasi spiaggia di rio de janeiro ne trovi di funamboli con il pallone.

giocare a calcio ad altissimi livelli è un'altra cosa.

mi dispiace ma penso che chi ragiona come biscottino di calcio ne capisca davvero poco.

Faccio una scommessa : se la stagione continua così e lavezzi finirà il campionato come lo sta giocando adesso, sono pronto a scommettere che nessun grande club europeo sarà disposto a investire grandi cifre per comprare lavezzi.

vedremo. . .


Rompicapo
Di DISTACCATO - scritto il 09/11/2009 13:28:42

e' difficile dire come dovremmo giocare:







- lavezzi a volte risolve, ma spesso guarda per terra e gioca da solo (male);







- Quaglia è forte molto x i suoi mezzi, ma e' fuori forma e ruolo;







- Denis e Datolo sono forti (rivalutiamo Marino)e meritano un po' piu' di spazio;







- La difesa va apprezzata x impegno, ma ha mezzi tecnici e velocità insufficienti;







- Gargano ed Aronica non hanno alternative e quindi sostituti.







Forse bisogna affidarsi solo al grande Mister Mazzarri che di volta in volta deve decidere se tener fuori lavezzi (qualche volta in piu')- Quagliarella - denis -datolo e persino hamsik in modo da far quadrare il cerchio.







Comunque una caduta nervosa era da attendersi ed il punto è buono, spero che pero', una volta presa coscienza dei propri mezzi e limiti, si provi a vincere queste partite nonostante la voglia degli avversari xchè le possibilita' c'erano, ma lasciam lavorare il mister. . .


Lavezzi
Di Sergio - scritto il 09/11/2009 11:46:23

Devo dire che seppur a malincuore, sono daccordo con tutti quelli che mi hanno preceduto, aspettavo che il pocho maturasse anche dal punto di vista tattico, che sapesse centellinare le energie, che invece consuma in quantità industriale, in belle si a purtroppio troppo spesso inutili sgroppate, si intestardisce in dribling a testa bassa che sono fini a se stessi. Come dice GIGIROS, se fosse vera un offerta di 20 milioni da reinvestire immediatamente su la squadra lo cederei, non dimentichiamoci, del teatrino, suo e di Mazzoni di quest'estate. E se proprio ci piacciono le veroniche, allora al suo posto prendiamo Zarate, che al dribbling stretto fa seguire splendide esecuzioni che almeno una volta su due vanno in rete.

Ciao a tutti.


ADESSO
Di GIGIROS - scritto il 09/11/2009 08:28:08

SE QUALCUNO HA LETTO I MIEI COMMENTI DA QUALCHE MESE SAPRA SICURAMENTE IL MIO GIUDIZIO SUL NAPOLI CON LAVEZZI IN CAMPO. CHI HA GIOCATO A CALCIO E NON GUARDATO DA UNO SCHERMO TELEVISIVO, SA' PERFETTAMENTE CHE UNO COME LAVEZZI NON RENDE GRANDE UNA SQUADRA. NON SA STOPPARE UNA PALLA A CONTINUARE, NON SA' NEPPURE DOVE ABITALA PORTA E SE NON STA PERDENDO IL PALLONE NON LA PASSA NEPPURE SE IL COMPAGNO E' SOLO DAVANTI ALLA PORTA. ALLORA CARO PRESIDENTE SE FOSSE VERO CHE QUALCHE INCAUTA SQUADRA CI VOLESSE OFFRIRE X IL POCHO 20MILIONI DI EURO LO ACCOMPAGNI STESSO LEI A DESTINAZIONE, E SIA SICURO CHE VI RIMANGA. DETTO QUESTO DICO A MAZZARI CHE ORMAI SAREBBE L'ORA DI PROVARE ANCHE LA COPPIA DENIS-QUAGLIARELLA, VUOI VEDERE CHE ABBIAMO RISOLTO IL PROBLEMA DELL'ATTACCO. FORZA NAPOLI X SEMPRE.


e biscotte
Di gennarino - scritto il 09/11/2009 00:10:20

Tenimme e biscotte e nun ce sapimme rusecà!!!!

O vulimme jettà a lavezzi???????Ma o napulitane nun è chille ca ( cu tutto o rispetto pe' O Rei) diceva ca na finta e Maradona scioglie o sangue a dinte e vvene???

Allora, invece e fa ognuno o cinquantamilionesimo allenatore intelligente nun se po aspettà ca magari quacche allenatore cerca d'apparà a tutte quante ????

Nuie iucature tecnicamente buone tenimme solo a lavezzi, Quagliarella, hamsik e Datolo. Invece e vendere l'avimma accattà sta categoria e giucature. Stateve buone.


FINALMENTE
Di AKY - scritto il 09/11/2009 00:03:57

NON E' VERO CHE QUAGLIARELLA NON E' IN FORMA O CHE NON PUO' FARE LA PRIMA PUNTA DEVE SOLO ESSERE SERVITO E BENE CIOE' GIOCANDO PALLA A TERRA (E NON CON QUEI CROSS ALTI DAL FONDO) CON VERTICALIZZAZIONI VELOCI TRA LE LINEE DIFENSIVE O CON DEGLI UNO DUE VELOCI O AL MASSIMO CON CROSS BASSI TESI E TAGLIENTI IN MODO DA POTERSI INSERIRE IN VELOCITA' IN ANTICIPO SUI DIFENSORI. COSI E' COME VENGONO SERVITI TANTI ALTRI GIOCATORI PICCOLI E VELOCI CHE FANNO LA PRIMA PUNTA VEDI MICCOLI, DI VAIO, PALOSCHI ETC.

PURTROPPO LAVEZZI GIOCA DA SOLO NON ALZA MAI LA TESTA NON SA VERTICALIZZARE E PER QUANTO POSSANO ESSERE DIVERTENTI LE SUE SFURIATE SONO QUASI SEMPRE FINE A SE STESSE. PER NON PARLARE DEI GOL MANGIATI DA SOLO SOTTO PORTA NE BECCA 1 SU 100 ASSURDO PER UN ATTACANTE

SE AL POSTO DI LAVEZZI CI FOSSE UN'ALTRA SPALLA PER QUAGLIARELLA SIA DA PRIMA CHE DA SECONDA PUNTA FAREBBE FAVILLE.

POSSIBILE CHE GLI ALLENATORI NON LO VEDANO?


lavezzi doveva andarsene...........
Di gio' di roma - scritto il 08/11/2009 19:16:42

sono d'accordo con lingus e franco!finalmenta qualcuno che la pensa come me!criticatemi pure , ma sono sempre stato un'antilavezzi!bisognava non confermarlo questa estate, venderlo e costruire una squadra attorno ai tanti milioni di euro spesi per quagliarella!non mi venite a dire cazzate che quagliarella e' fuori forma, e'la presenza e le inutili sgaloppate del pocho che stanno bruciando masaniello!


se Cigarini...............
Di TOTOI - scritto il 08/11/2009 19:06:02

è questo bastava tenersi Fabio Gatti


lavezzi
Di lingus - scritto il 08/11/2009 17:21:09

oh. . . . finalmente si comincia a dire la verità.

pienamente d'accordo con Franco.

solo chi conosce il calcio guardandolo in tv e non ha mai calcato un campo non riesce a capire che lavezzi, per quanto funambolico e a tratti spettacolare, può essere molto deleterio nell'economia di gioco di una squadra.

in serie A non è come giocare per strada dove uno chiede la palla, dribbla 3-4 avversari e poi la passa. . . nel calcio è importante muoversi senza palla, cercare la profondità nei passaggi e rispettare le posizioni in campo.

Quagliarella, che è uno che ha giocato con grandi compagni d'attacco sia nell'udinese che in nazionale si accorge che il pocho è uno che può giocare solo con sqaudre mediocri (come il napoli del primo anno di serie a) dove tutti la danno a lui e lui è libero di fare quello che gli pare.

In una squadra che ha ambizioni di diventare "grande" lavezzi rischia di essere un'enorma palla al piede.

presedente, vendilo e compra Pandev !!


lavezzi
Di franco - scritto il 08/11/2009 16:02:00

lavezzi tiene troppo palla e frena molto il gioco del napoli, qzûesta e la verita , ecco perche tutte le punte hanno avuto problemi a segnare nel napoli


[1]

NEWS NAPOLI