PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - RICCARDO BIGON: NESSUN CASO QUAGLIARELLA, NO A TONI IN AZZURRO
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• RICCARDO BIGON: NESSUN CASO QUAGLIARELLA, NO A TONI IN AZZURRO •

08/11/2009 18:41:08
Intervistato da Sky, Riccardo Bigon parla del momento no di Fabio Quagliarella e della possibilità di vedere Luca Toni in maglia azzurra a gennaio:
“È normale che un calciatore generoso come Fabio fosse scontento per la partita. Il Catania ci ha messo in difficoltà. Non siamo riusciti a esprimerci come nelle precedenti partite e le nostre punte sono state penalizzate. L'anno scorso a Udine Quagliarella giocava in questo ruolo, ogni squadra ha un proprio gioco e l'ultimo cambio di modulo ha portato a buoni risultati. In settimana stava bene, poi la partita non ha dato le risposte che ci attendevamo. Questo non vuol dire che ha un'insofferenza particolare. È appena iniziato un nuovo ciclo e bisogna avere un po' di pazienza. Il rapporto con Lippi è solido, non sarà una partita a fargli cambiare idea. Per quanto riguarda Toni, l'attacco non è un reparto che abbiamo in mente di modificare


Fonte: Sky Sport 24

di M.I.

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

Bigon
Di Sergio - scritto il 09/11/2009 21:03:36

Perfettamente daccordo con Piff, se siamo qui lo dobbiamo solo ad Hamisk, ma quando non gira lui vedi Catania è notte fonda, spero che quella di Bigon sia pretattica (come ha fatto De Laurentis con Quagliarella), perchè altrimenti sarebbe un incompetente. Un forte attaccante a noi serve come il pane, cosi come uno che sfrutti le punizioni, già pochissime che ci vengono concesse, tutte le squadre del campionato hanno qualche buon giocatore sui calci piazzati, perchè non dovremmo averne uno anche noi se diciamo di puntare in alto? Non tutti i mali vengono per nuocere, superata l'amarezza, per il mezzo passo falso di Catania (perchè questo è stato al di là, di tutte le ipocrisie, non si lasciano punti ad una squadra come gli etnei, privi anche di quattro dei loro titolari), è servito a far capire che almeno due acquisti sono indispensabili, si fosse vinto anche solo per un gol fortunoso si sarebbe subito detto che la squadra va bene così.

Ciao a tutti.


per Diama
Di lingus - scritto il 09/11/2009 14:34:09

amico mio, mi aspettavo questa osservazione. . .

allora quando il napoli avrà un linea difensica composta da grygera-cannavaro F. -chiellini-grosso, allora ne potremmo riparlare.

e, per inciso, la juve sulle fasce non mette diego (che cmq è tosto anche in fase difnsiva) bensì camoranesi e giovinco. . .

e cmq qualche problema con questo modulo c'è l'ha anche la juve. . . . sono pronto a scomettere che tra qualche partita o cambia modulo o esce di squdra giovinco.

stesso discorso vale anche per il milan.

ieri sera l'inter quando ha proposto il 4231 nel secondo tempo, ha pareggiato ma poi ha consegnato il centrocampo alla roma perchè balotelli e eto non possono fare tutta la fascia come dovrebbero gli esterni nel 4231

che ne dici?


Rompicapo
Di DISTACCATO - scritto il 09/11/2009 13:29:33

e' difficile dire come dovremmo giocare:







- lavezzi a volte risolve, ma spesso guarda per terra e gioca da solo (male);







- Quaglia è forte molto x i suoi mezzi, ma e' fuori forma e ruolo;







- Denis e Datolo sono forti (rivalutiamo Marino)e meritano un po' piu' di spazio;







- La difesa va apprezzata x impegno, ma ha mezzi tecnici e velocità insufficienti;







- Gargano ed Aronica non hanno alternative e quindi sostituti.







Forse bisogna affidarsi solo al grande Mister Mazzarri che di volta in volta deve decidere se tener fuori lavezzi (qualche volta in piu')- Quagliarella - denis -datolo e persino hamsik in modo da far quadrare il cerchio.







Comunque una caduta nervosa era da attendersi ed il punto è buono, spero che pero', una volta presa coscienza dei propri mezzi e limiti, si provi a vincere queste partite nonostante la voglia degli avversari xchè le possibilita' c'erano, ma lasciam lavorare il mister. . .


x Lingus
Di diama - scritto il 09/11/2009 12:10:55

x Lingus



ma perchè la Juve con Giovinco e Diego rientrano sulle fasce? o il milan con pato e ronaldinho rientrano sulle fasce. , . . ?



per questo si gioca a 4 in difesa

;)


prenderemo 3 gol a partita
Di lingus - scritto il 09/11/2009 11:07:10

Ma è possibile che in questa città Mazzarri passa dall'essere un dio in terra, con tanto di statuina sul presepe all'ultimo dei cretini?

Ma ragazzi un pò di equilibrio. . . diamine basta una pareggio a Catania per cambiare così tanto i giudizi?

Devo pensare che siete molto giovani e dovete masticare ancora tanto pallone nella vostra vita.



Io sono perfettamente d'accordo con Bigon, Quagliarella ha slo bisogno di giocare e di integrarsi, è grande calciatore e lo dimostrerà, a meno che la piazza non lo "bruci" come ha fatto in passato con altri giocatori.



Per quanto rigurda il 4231. . . vorrei ricordare all'amico che lo ha proposto che con lavezzi e quaglia sulle fasce prenderemo 3 gol a partita, perchè con quel modulo i due estreni devono rientrare molto e non credo i du di cui sopra sono in grado di farlo.

Se lo proponi con Maggio e Datolo sulle fasce allora se nepuò parlare, ma a quel punto devi fare a meno di lavezzi e di quaglia o di denis o di hamsik.



Io credo che se il napoli vuole crescere come squadra, l'anno prossimo deve vendere Lavezi, che è uno che non è adatto a giocare in una grande squadra che gioca collettivamente, può andare per una medio-piccola dove la danno sempre a lui che gira per il campo e prova a inventarsi qualcosa. . . ma cos' giocavamo quando c'era il "pibe de oro" (per i più giovani sto parlando di Maradona. . . ) ma lavezzi non è neanche il 30% di quello che era Maradona quindi. . . . via gli individualisti e dentro grandi giorcatori di squadra.

esempio : via levazzi e denro Pandev!

ciao e forza napoli sempre


complotto??
Di normanno - scritto il 09/11/2009 10:29:39

credete ad un "complotto" contro quagliarella? guadagna molto rispetto a tutti gli altri giocatori. . . e c'è chi dice che i vari lavezzi gargano & C. . . . preferirebbero avere denis in squadra. Che ne pensate?



PS: per me dobbiamo giocare con lavezzi hamsik quagliarella dietro denis.


azz.....
Di diama - scritto il 09/11/2009 10:17:06

Azz. . non c'è un caso Quagliarella ?

è finita già l'era Mazzarri. . . !! se non trova una soluzione per Quagliarella siamo fritti. . . . !!

E non c'è soluzione con Mazzarri. !

Lui gioca sempre a 3 in difesa. . . per esaltare Quagliarella deve cambiare modulo. . . come ha fatto la Juve. . . e come ha fatto il Milan. . . !!

Mazzarri che tutti hanno esaltato spero capisca che anche lui deve adeguarsi al 4-2-3-1

altrimenti non andremo da nessuna parte. . !!

Quindi a gennaio:

Dossena e Ledesma.

e giocare così:



De sanctis

Campagnaro - Santacroce - Contini - Dossena

Gargano - Ledesma

Lavezzi- Hamsik - Quagliarella

Denis



Qualsia altro modulo non va bene o per Quagliarella o per hamsik. . . !!



Mazzarri che ha così tanta esperienza si fa sopraffare per intelligenza da Leonardo e Ferrara che sono due CAPRONI!!!


BOMBER
Di DECO10 - scritto il 09/11/2009 10:05:05

SPERIAMO CHE LA SOCIETA' STIA GUARDANDO AD UN ATTACCANTE DI RAZZA ANCHE SE AVANTI CON GLI ANNI MA UN ATTACCANTE CAPACE DI METTERE LA PALLA IN FONDO ALLA RETE SABATO AD ESEMPIO CON UN BOMBER AL POSTO DI LAVEZZI ANCHE SE IN MANIERA IMMERITATA AVREMMO PORTATO A CASA I TRE PUNTI CMQ LA SQUADRA STA GIRANDO BENE CONTINUIAMO COSI :)


L ATTACCO
Di piff - scritto il 09/11/2009 09:13:47

SPERO SIA UNA TATTICA CON QUAGLIARELLA E LAVEZZI CINQUE GOL IN DUE TU DICI CHE L ATTACCO NON E´ DA CAMBIARE????? I TIFOSI RIMPIANGONO PURE ZALAYETA. . . DAI SIAMO ONESTI SENZA HAMSIK SAREBBE NOTTE FONDA. URGE UN ATTACCANTE DI LIVELLO E SOPRATTUTTO UN UOMO CHE SAPPIA ANCHE TIRARE LE PUNIZIONI SIAMO PENOSI IN QUESTO SENSO. DA TRE ANNI MANCANO UN TERZINO SINISTRO UN BOMBER VERO E UN CALCIATORE CHE SAPPIA TIRARE LE PUNIZIONI. . . . VEDI UN PO BIGON. . .


FORZA FABIO
Di AKY - scritto il 09/11/2009 00:07:45

NON E' VERO CHE QUAGLIARELLA NON E' IN FORMA O CHE NON PUO' FARE LA PRIMA PUNTA DEVE SOLO ESSERE SERVITO E BENE CIOE' GIOCANDO PALLA A TERRA (E NON CON QUEI CROSS ALTI DAL FONDO) CON VERTICALIZZAZIONI VELOCI TRA LE LINEE DIFENSIVE O CON DEGLI UNO DUE VELOCI O AL MASSIMO CON CROSS BASSI TESI E TAGLIENTI IN MODO DA POTERSI INSERIRE IN VELOCITA' IN ANTICIPO SUI DIFENSORI. COSI E' COME VENGONO SERVITI TANTI ALTRI GIOCATORI PICCOLI E VELOCI CHE FANNO LA PRIMA PUNTA VEDI MICCOLI, DI VAIO, PALOSCHI ETC.



PURTROPPO LAVEZZI GIOCA DA SOLO NON ALZA MAI LA TESTA NON SA VERTICALIZZARE E PER QUANTO POSSANO ESSERE DIVERTENTI LE SUE SFURIATE SONO QUASI SEMPRE FINE A SE STESSE. PER NON PARLARE DEI GOL MANGIATI DA SOLO SOTTO PORTA NE BECCA 1 SU 100 ASSURDO PER UN ATTACANTE



SE AL POSTO DI LAVEZZI CI FOSSE UN'ALTRA SPALLA PER QUAGLIARELLA SIA DA PRIMA CHE DA SECONDA PUNTA FAREBBE FAVILLE.



POSSIBILE CHE GLI ALLENATORI NON LO VEDANO?


[1]

NEWS NAPOLI