
Articoli
• CLAUDIO VINAZZANI: MAZZARRI E' UN VERO LEADER. NAPOLI FAVORITO CON LA LAZIO •

16/11/2009 13:12:55
Claudio Vinazzani, ex capitano del Napoli,è sicuro che gli azzurri siano sulla strada giusta grazie alla nuova guida tecnica di Walter Mazzarri: "Il Napoli ha trovato un allenatore che trasmette grinta: un vero leader, che non si accontenta mai e trasmette una carica unica all'ambiente e alla squadra. Ora bisogna continuare a cavalcare quest'onda di entusiasmo, sfruttando il bel connubio che si è creato fra allanatore, squadra e tifosi".Vinazzani confida ai microfoni di Marte Sport Live di esser rimasto molto colpito dalla rimonta contro il Milan, e dal boato del San Paolo al gol di Denis. "Ho avuto i brividi. L'esultanza più forte di sempre, però, credo di averla vissuta in prima persona: quella scaturita dal gol che fece Bruscolotti nella semifinale di Coppa delle Coppe contro l'Anderlecht del 1977. Il San Paolo emise un boato paragonabile al terremoto del 1980".
Vinazzani, che in carriera ha indossato anche la casacca della Lazio, parla della gara in programma domenica e del calendario che attende gli azzurri: "Penso che il Napoli è nettamente superiore rispetto a Lazio, Bari e Parma. L'unica squadra che potrebbe competere con gli azzurri è proprio la Lazio, che ha giovani interessanti e una rosa ben strutturata dal punto di vista fisico. Domenica sarà il banco di prova più importante: i biancocelesti negli spazi hanno giocatori di grande qualità, senza contare che hanno fuori in questo momento elementi come Pandev e Ledesma. Però credo che ci siano i presupposti per continuare alla grande questa striscia vincente".
Al di là delle considerazioni tecniche, il cuore di Vinazzani batterà per il Napoli: " I ricordi di Napoli fanno parte della mia vita. L'unico rammarico che ho è di non aver potuto far parte del gruppo di osservatori di questa società, visto che lavoro nel mondo del calcio. Questa però è la mia casa e la mia città: a Roma sono stato solo di passaggio. Tra le due città preferisco Napoli senza dubbio".
Fonte: Radio Marte
di Simone Spisso
articolo

NEWS NAPOLI
a nunzio
Di giorgio - scritto il 16/11/2009 16:00:08
sei un ingrato. questo ragazzo ha sempre dato il culo per il Napoli nonostante i suoi scarsi mezzi tecnici. come fai a mantenere un rancore simile per un ragazzo che ci ha lasciato più di vent'anni fa. Erano anni eroici che ha me fanno tanta nostalgia. 'o purp' affugato sei solo tu. . . . . . .
Titolo del commento PURPO
Di NicknameNUNZIO, NAPOLI - scritto il 16/11/2009 15:17:58
VINAZZANI; ma tu eri proprio un gran purpo affogato. Ricordo eri davvero una chiavica. Come fece Ferlaino che di giocatori se ne intendeva a sceglierti dalla Carrarese? Per me vederti nel Napoli era come non ci fossi, mi rifiutavo di guardarti e persino nominare il tuo nome, te lo detto; come non ci fossi talmente scarso che eri.