
Articoli
• ANTONIO CORBO: QUAGLIARELLA DEMOTIVATO. MEGLIO PUNTARE SU DENIS •

18/11/2009 12:52:15
Antonio Corbo, editorialista del quotidiano La Repubblica, esprime la sua opinione sulla qurelle fra Amauri e Pazzini per l'eventuale partecipazione al Mondiale del brasiliano. La convocazione del bomber juventino, potrebbe escludere dalla lista degli azzurri Fabio Quagliarella. "Se dobbiamo fare il tifo contro Amauri per far posto a Quagliarella non va bene. Certi localismi bisogna accantonarli, e fare il tifo soltanto affinchè in Nazionale giochino i migliori. Detto questo, l'Italia ha tutti i valori tecnici e morali per schierare giocatori totalmente italiani, per cui evitarei certi "rattoppi", che farebbero della nostra Nazionale una sorta di legione straniera -spiega il decano del giornalismo partenopeo a Marte Sport Live-. Se Quagliarella dimostrerà di essere un giocatore ancora utile, probabilmente Lippi lo richiamerà. Da parte mia, però, c'è qualche perplessità: in campo Quagliarella mi è sembrato un giocatore spento, un pò arrabbiato e demotivato, nelle ultime partite. Bisogna invece dire che Denis ha dimostrato di meritare tutti gli apprezzamenti possibili, perchè ha dimostrato di essere un professionista serio. Largentino, in questo momento, è nelle condizioni migliori per essere schierato. Non mi piace la retorica o l'ipocrisia: in campo deve andare chi merita".Domenica il Napoli troverà al San Paolo una Lazio in crisi: "La sosta ha giovato sia al Napoli che alla Lazio. In particolare per gli azzurri è stata utile. A Catania infatti c'è stata una evidente flessione, e Mazzarri mi ha deluso per una certa quiescenza con la quale ha dimostrato di accontentarsi del pari. Il mister -conclude Corbo- ha avuto modo di riflettere in questo periodo di pausa, e di ritrovare il ritmo perduto".
Fonte: Radio Marte
di Simone Spisso
articolo

NEWS NAPOLI
LASCIATE IN PACE...
Di GIANNI 67 - scritto il 19/11/2009 12:14:43
Lasciate in pace Quagliarella, fatelo giocare, ma principalmente Mazzarri faccia si che venga "Coinvolto", maggiormente nel gioco della squadra.
Fabio e' la nostra bandiera ed e' un ottimo giocatore dalle qualita' indiscusse, ma ha bisogno di un partner costante, che NON LO ABBANDONI NEGLI ULTIMI 25 MT!!!
Lavezzi deve scambiare di piu' e cercarlo piu' spesso. . . INVECE DI INTESTARDIRSI A FARE DRIBBLING CONTINUI!!! SPECIALMENTE A CENTROCAMPO, DOVE CONCQUISTA INUTILI PUNIZIONI. Ricordate che se c'e' un giocatore che veramente ama la maglia partenopea quello e' Fabio, che ha rinunziato a proposte e squadre ben piu' allettanti del Napoli per amor di maglia. Altro che Paolo Cannavaro. . . . .
FORZA NAPOLI. . . . FORZA FABIO!!!!!!
State calmi
Di ecos - scritto il 19/11/2009 11:55:18
Quando un allenatore si accorge che la propria squadra sta con le gambe molli e che non è in grado di dare di più, cerca solo di non perdere la partita.
"Maestro" Corbo, Mazzarri non ha fatto niente di strano.
In un campionato così lungo un pareggio fuori casa, dopo due vittorie, ci può anche stare.
Vedo che ci stiamo abituando un pò male.
E voi giornalisti intellettuali, come al solito, non cominciate a infiltrare nella testa dei tifosi questi malefici sospetti che fanno sì che per fare bella figura, voi denigrate di volta in volta l'allenatore, il presidente o il giocatore.
Nonostante questo statene certi, il premio Pulitzer non lo vincerete mai.
castronerie
Di ecos - scritto il 19/11/2009 11:41:47
Veramente il "maestro" Corbo ci ha un pò rotto con le sue sentenze e pur di essere originale, a qualunque costo, rischia di dire castronerie.
L'unica cosa di cui non si può accusare Quagliarella, è la motivazione. E' esattamente il contrario forse perchè ne ha troppa arriva sul pallone con troppa frenesia e si irrita in maniara esagerata, perchè tifoso, quando sbaglia.
MA CHI CAPISCE
Di gigi54 - scritto il 19/11/2009 08:30:48
mi sembra che il giornalista Corbo sia bastian contrario non gli vabbene mai niente vorrei dire al dott Corbo secondo lui legrottaglie se fosse stato un giocatore del napoli veniva convocato?io non credo anche perchè nella juve non gioca quindi non sponsoriziamo giocatori che comunque non fanno la differenza
????
Di 7palazz - scritto il 19/11/2009 01:51:28
califfo, nn voglio dire ke capisco di calcio, forse lo capisci tu. . . ma dire ke quagliarella ke è di castellamare di stabia e tifosissimo del napoli entra in campo demotivato queste cose le dice una persona ke ne capisce poko di calcio. . . ke poi denis in questo momento abbia una forma fisica migliore nessuno lo mette in dubbio. vorrei un vostro parere.
un saluto a tutti
Denis merita di giocare
Di Vitjos - scritto il 19/11/2009 00:52:01
In questo momento Denis mi sembra piu' in forma di Quagliarella, quindi deve essere lui il terminale del Napoli In certe partite non proibitive sulla carta non escludo il tridente visto ke Mazzarri ha provato Hamsik a centrocampo. . . . . .
Mi dispiace per Quagliarella e mi posso immaginare come si possa sentir male in questo momento. . . . noi continueremo ad incitarlo come sarebbe logico farlo anche per tutti i calciatori ke hanno l'onore di vestire la nostra maglia.
Quagliarella
Di Sergio - scritto il 18/11/2009 21:34:53
Non credo che Quagliarella sia demotivato, assolutamente, ne'presuntuoso. A mio parere sta attraversando solamente un periodo di crisi, fisica e psicologica, inoltre sembra avulso al gioco probabilmente perchè i meccanismi vanno ancora perfezionati. Denis invece è in un periodo di forma fisica straripante, e come ho avuto modo già di dire, secondo me per salvare capra e cavoli, bisognerebbe schierare Quagliarella per i primi 60" e Denis gli altri 30" in modo che quando gli avversari cominciano a calare fisicamente l'argentino può diventare devastante per le difese avversarie.
Un saluto a tutti.
xxx
Di califfo - scritto il 18/11/2009 19:17:05
Palazz non capisci molto di calcio . . . quagliarella mi sta facendo cagare quindi se intendi tra le righe quello che dice Corbo vedrai che ha pienamente ragione. Denis quando entra fa la differenza in questo momento quindi per me Quaglia sulla panca a caricarsi ed a perdere la presunzione.
zittoooo
Di 7palazz - scritto il 18/11/2009 18:52:14
Corbo questa volta l'hai detto grossa. . . quagliarella demotivato? ma pensi prima di parlare. x cortesia nn parlare più. ZITTOOOOOO