PianetAzzurro.it PianetAzzurro - News Napoli - MAZZARRI PROVA GLI SCHEMI
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

News Napoli
• MAZZARRI PROVA GLI SCHEMI •

19/11/2009 07:13:57

Prove tattiche blindate ieri a Castelvolturno. Mattinata aperta, mentre il pomeriggio di allenamento è stato chiuso da Walter Mazzarri che ha provato gli schemi anti-Lazio lontano dagli occhi indiscreti delle telecamere e dalle penne dei taccuini. Si è rivisto in campo con il suo nuovo look Marek Hamsik che sarà della partita, così come Campagnaro. L’unico vero dubbio di Mazzarri riguarda chi occuperà la fascia sinistra lasciata libera da Aronica squalificato. Ebbene i candidati al momento restano due, ovvero l’argentino Jesus Datolo ed il colombiano Camilo Zuniga. Le quotazioni al momento, così come quelle avute durante la settimana di allenamenti, sembrano favorire nettamente il colombiano.


Fonte: LEGGO

di VL

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

risp a califfo
Di CIRO - scritto il 19/11/2009 16:57:21

è VERO è RIDUTTIVO ma purtroppo finora e sottolineo finora questo è quello che è riuscito a fare. . . e quindi non rischirei di impiegarlo dall'inizio per altro in un 442 non collaudato. Per fabio quaglia lo schirerei sempre dall'inizio poi se dopo un tempo non va lo sostituirei col tanque


risposta a Ciro
Di Califfo - scritto il 19/11/2009 16:46:23

Ciro, mi sembra un pò riduttiva per un calciatore la sua utilizzazione esclusivamente negli ultimi minuti. Anche Capello tanti anni fà disse che Del Piero lui lo vedeva solo negli ultimi minuti. Io dico che un pò tutti danno il meglio nel finale della partita.

Cmq spero che tu abbia ragione e sono pronto a ricredermi.


risp a califfo
Di CIRO - scritto il 19/11/2009 16:33:03

califfo è vero che datolo nel 442 va benissimo ma primo il problema ora è la difesa a 4 mai provata o poco e quindi non collaudata e poi datolo finora a dato il meglio sempre nella mezz'ora finale quindi staffetta con zuniga al 15' del st per me va bene penso sia un discorso apprezzabile non credi????????


Schemi?
Di Gianliuk - scritto il 19/11/2009 15:57:54

Che il mister provi schemi e moduli mi sta bene, ma non capisco questa poco versatilità all' adeguamento!

Tutto sommato i giocatori fanno questo di mestiere quindi perchè selezionarli meticolosamente per un modulo e poi ci si ritrova che non sanno giocare bene in altri ruoli?

In effetti non si chiede uno stravolgimento radicale, ma di ricercare persone che abbiano la propensione ad essere intercambiabili, dotati di forza di volontà e spirito di sacrificio, per tutto il resto c' è il mister!

Forza Napoli


xxx
Di Califfo - scritto il 19/11/2009 14:06:14

Cari Sergio e Ciro, scusate se ve lo dico, ma come strateghi del calcio lasciate un pò a desiderare. Le staffette non hanno mai portato a niente di positivo. Ma cosa ne sapete della temprea fisica di un calciatore o di un altro. Basta solo sfruttare al meglio le caratteristiche dei calciatori. Datolo non può giocare come esterno sx in un 3-5-2, ma è un grande in un 4-4-2. Per quanto riguarda Quagliarella e Denis penso che un pò di panca per Fabio sarebbe solo un beneficio per tutti.


ok
Di ciro - scritto il 19/11/2009 11:12:52

pienamente daccordo con DI SERGIO


Zuniga
Di Sergio - scritto il 19/11/2009 07:51:28

Secondo me, si potrebbe optare per l'avvicendamento. Iniziare con Zuniga e a mezz'ora dalla fine schierare Datolo, che è molto buono quando subentra ma si perde, probabilmente per una tempra fisica non eccezionale, se schierato per l'intero arco dei novantaminuti. Vale un po lo stesso discorso Quagliarella, Denis.

Saluti.


[1]

NEWS NAPOLI