
Articoli
• GIGI SIMONI: E' UN NAPOLI DA RECORD. NELLA MIA SQUADRA AVREI PRESO HAMSIK •

19/11/2009 13:00:26
Domenica il Napoli proverà ad ottenere, contro la Lazio, il sesto risultato utile di fila. Un mini-traguardo che manca dalla stagione 1996/'97, allorchè gli azzurri rimasero imbattuti dal settimo al dodicesimo turno (vincendo contro Bologna, Perugia, e Verona, e pareggiando con Juve, Cagliari e Atalanta). In panchina c'era Gigi Simoni, che rivive quel periodo fortunato ai microfoni di Marte Sport Live. "A dire il vero non mi sembra un grande record, anche se per 12 anni nessuno l'ha eguagliato. Avevamo una buona squadra: quell'anno ci qualificammo alla finale di Coppa Italia eliminando una Lazio molto forte di allora e l'Inter in semifinale. Anche il Napoli attuale ha grandi valori, e può ripetere a mio avviso questa striscia -dichiara l'ex allenatore partenopeo-. Nella prima parte della stagione non mi rendevo conto di come, con giocatori adatti al contropiede come Hamsik e Lavezzi, questo Napoli non riuscisse a vincere anche fuori casa. Adesso che le cose vanno bene, penso ci sia la possibilità di continuare su questa strada".Sul piano tecnico-tattico, Simoni ha fiducia negli attuali interpreti: "Quagliarella è un giocatore molto bravo nel finalizzare il gioco ed è anche abbastanza veloce. Lo vedo adatto per giocare come centravanti. In alternativa, c'è sempre Denis. Se dovessi scegliere fra i tanti talenti, nella mia squadra avrei voluto Hamsik: risponde al mio ideale di centrocampista avanzato, essendo molto veloce negli inserimenti. E poi ha una grande capacità di finalizzazione".
Il trainer di Crevalcore elogia infine il suo ex allievo Mazzarri: "Walter è stato mio giocatore ad Empoli. E' un ragazzo in gamba, molto bravo a stimolare i giocatori. E' determinato, punta molto al risultato. A me Mazzarri piace molto, ha un bel modo di lavorare, anche se abbiamo caratteri molto diversi. Lui è più focoso, in panchina gesticola molto, mentre io ho sempre ritenuto che in campo i giocatori abbiano già abbastanza preoccupazioni per ascoltare le indicazioni del mister. Però il suo lavoro ha dato grandi frutti al Napoli, per cui sta dimostrando di essere molto efficace".
Fonte: Radio Marte
di Simone Spisso
articolo

NEWS NAPOLI
Eccolo lì...
Di IL GIUSTO - scritto il 19/11/2009 13:49:34
Eccolo lì. . . Simoni. . . un altro morto in panchina. I giocatori non devono essere stressati dall'allenatore. . . d'accordissimo. PErò caro Gigi Simoni, gli allenatori devono vedere un allenatore che si danna l'anima in panchina. . . un trascinatore. . . un guerriero che fa da 12mo uomo! Ricorda. . . i giocatori sono ragazzi, devono essere trascinati, questo è il motivo per cui uno stadio pieno in asa da la grinta. . . tira fuori quelle forze impensabili al 90mo.