PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - IL MOVIOLONE: SACCANI SENZA INFAMIA E SENZA LODE
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• IL MOVIOLONE: SACCANI SENZA INFAMIA E SENZA LODE •

22/11/2009 19:00:45
Partita un pò nervosa tra Napoli e Lazio. Al 13' ammonizione per Pazienza, che trattiene per la maglia Mauri dopo un disimpegno errato di Gargano. Fallo tattico e cartellino sacrosanto. Al 23' brutto fallo di Mauri su Hamsik in mezzo al campo.
Il laziale si busca il giallo per questo intervento inutile, che gli sarebbe potuto costare caro. Al 30' giallo anche per Zarate, il quale si lascia andare ad una protesta reiterata contro Saccani, per la mancata concessione di un calcio di rigore quantomeno dubbio.
L'argentino infatti, nel calciare verso la porta, aveva trovato l'opposizione di Rinaudo, il quale, per coprirsi la faccia con le braccia, impatta il pallone con il gomito, scatenando l'ira dei biancocelesti. Il rigore sarebbe stato molto generoso, ma Saccani arbitra ll'inglese. Al 32' entrataccia di Cruz su Rinaudo. I due non si amano come si vedrà in seguito. Intanto ammonizione per l'argentino. Due minuti di recupero al termine dei 45' regolamentari. Giusti. Nella ripresa giallo per Stendardo per somma di falli al 55'. Al 75' brutto episodio in area azzurra non sanzionato da Saccani. Cruz morde il braccio di Rinaudo, il quale, in tutta risposta, tira i capelli all'argentino e gli rifila uno schiaffo in pieno volto. Andavano almeno ammoniti entrambi. All'80' giallo per Cannavaro che colpisce il pallone con la mano. Giusto così. Nel finale rissa sciocca tra Gargano, Radu e altri giocatori, ma a farne le spese, sono solo questi due, che vengono ammoniti. Come al solito troppo veemente nelle vendette personali l'uruguagio. Promosso Saccani.


di Armando Aruta

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia
Nessun commento a questa notizia

NEWS NAPOLI