PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - WALTER MAZZARRI: CONTENTISSIMO DI QUESTO NAPOLI
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• WALTER MAZZARRI: CONTENTISSIMO DI QUESTO NAPOLI •

24/11/2009 15:18:39

Sono contentissimo di questo Napoli”. Walter Mazzarri mette le cose in chiaro, parla a cuore aperto nella conferenza stampa a Castelvolturno e traccia un primo bilancio ad un mese e mezzo dall'inizio della sua avventura azzurra...

Mister, dopo 6 partite ha già tratto indicazioni sul gruppo...
"Sì, e  sono molto soddisfatto. Innanzitutto voglio dire molto sinceramente che da tanti anni non mi capitava di allenare un gruppo così unito ed affiatato. Questo la gente deve saperlo. Ho trovato ragazzi straordinari che giocano per la squadra e sono attaccatissimi alla maglia. In questo mio primo periodo mi stanno seguendo e stanno mettendo tutto ciò che hanno dentro per la causa comune. Ho parlato con i ragazzi ed a tutti ho fatto i complimenti per la partita con la Lazio. Ho visto impegno, carattere e dedizione. E' stato un semi assedio ed il gol sarebbe potuto arrivare in qualsiasi momento. Al di là del risultato è questo lo spirito che anima questa squadra".
Qualche critica dopo i due ultimi 0-0 hanno intaccato il clima dello spogliatoio?
"No, anzi ho esortato i ragazzi a continuare con questa determinazione e li ho invitati a nona scoltare troppo alcune voci esterne. Stiamo costruendo qualcosa di bello ed importante. Ci vorrà certamente tempo e non vorrei che qualche disfattismo ingiustificato minasse il nostro entusiasmo. Con la Lazio c'è stato solo il Napoli in campo per larghi tratti della partita. Ho visto i ragazzi schiacciare l'avversario, giocare in maniera tambureggiante, chiudere nella propria area  una Lazio che ha tantissime individualità importanti. Ed in più non abbiamo mai subìto una sola ripartenza. Credo che per difficoltà del match ed atteggiamento in campo, questa sia stata una delle più belle prestazione del Napoli. Poi le partite a volte vengono decise da episodi, ma giocando con questo spirito aggressivo e propositivo i risultati alla lunga arriveranno".
E tra l'altro nella sua gestione ne sono arrivati di importanti...
"Sì, abbiamo segnato una striscia di sei risultati utili consecutivi, per un totale di 12 punti. Mi hanno detto che erano 13 anni che il Napoli non inanellava una serie positiva così, e questo è merito di questo gruppo. Per il resto dobbiamo lavorare per acquisire continuità. Questo è un campionato molto livellato, con valori che tendono verso l'alto. Dopo un terzo di stagione siamo di fronte ad una classifica anomala con una grande ammucchiata nel ventre della classifica. Bisogna mentalizzarsi sul lavoro da svolgere, avendo fiducia delle nostre risorse e pensare ad ogni partita come una finale. L'unica strada da perseguire è quella dell'equilibrio. E mi farebbe piacere se tutto l'ambiente, anche quello esterno, si uniformasse a questo atteggiamento".
Adesso c'è il Cittadella....
"E ci teniamo tanto a vincere per passare il turno. Sono partite insidiose, loro verranno qui per giocarsi la partita della vita e noi dovremo rispondere con autorità. Darò spazio a chi, pur giocando meno, mi sta dimostrando grande impegno in settimana. Abbiamo Cittadella e Parma in 4 giorni e dobbiamo prepararci per arrivare al top in entrambi gli appuntamenti".
Un suo bilancio dopo un mese e mezzo di lavoro a Napoli...
"Molto positivo. Rischiavamo la depressione al mio esordio con il Bologna e siamo arrivati ad un picco di esaltazione dopo un mese. Quello che dico io è che abbiamo fatto cose straordinarie, tra l'altro contro Fiorentina, Milan e Juventus, ma non dobbiamo pensare che la straordinarietà diventi in un batter d'occhio la normalità. Il Napoli deve essere giudicato con equilibrio ed ha bisogno di tempo per crescere. Sono qui neppure da due mesi e spero di poter accrescere il mio bagaglio di conoscenza della squadra gradualmente. Per vincere c'è bisogno di ogni piccola componente".
Intanto a Napoli l'entusiasmo si è acceso alla grande...
"La gente ha capito lo spirito mio e quello di questo gruppo. Diamo tutto in campo e si profonde fino all'ultimo grammo di energia e di adrenalina per cercare la vittoria. Questo è un gruppo unito ed entusiasta, e se anche segnasse De Sanctis sarebbero tutti contenti. Ho visto la gioia anche in quelli che restano in panchina o in tribuna. I tifosi apprezzano soprattutto questo spirito. E di questo splendido attaccamento dei ragazzi alla maglia, io mi farò sempre garante".


Fonte: SSC Napoli

di S.S.

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

Tosel
Di Sergio - scritto il 24/11/2009 18:36:41

Caro Sandro, il peggio non è mai morto, perlomeno giocando nella Lazio anche Cruz ha subito la stessa squalifica. Avesse giocato ancora con l'Inter, stanne certo non avrebbe avuto nemmeno una giornata, e oltre al danno avremmo subito anche la beffa.

Saluti.


il solito Tosel
Di sandro - scritto il 24/11/2009 15:57:49

RINAUDO SQUALIFICATO PER 3 TURNI!

Il solito giudice sportivo che quando può attacca il Napoli, ormai è rispaputo che vede solo il Napoli, quando a subire sono i giocatori del napoli perchè non viene applicata la prova tv? E' sempre la stessa storia! Cruz ha quasi staccato un pezzo del braccio di Rinaudo il signor Tosel ha immaginato il dolore che ha provocato tale morso? Ma no ha ragione i giocatori del napoli devono solo subire!


[1]

NEWS NAPOLI