

Quest'estate ci fu uno smodato tormentone attorno all'acquisto di Morgan De Sanctis, un portiere non più giovanissimo, cui si è voluto affidare la porta azzurra, non ritenendo più Iezzo all'altezza della situazione. Adesso, dopo quasi quattro mesi di partite con il Napoli, De Sanctis ha dimostrato di essere il portiere adatto ad una squadra che punti all'Europa League. Sicuro tra i pali, a volte un pò timido nelle uscite, è risultato più volte decisivo nelle ultime due gare. Al Massimino, con un Catania arrembante che cercava di salvare la panchina del suo allenatore, l'unico baluardo azzurro è stato proprio Morgan, strepitoso nell'uscire imbattuto in una partita che per 45 minuti era sembrata l'assalto a Fort Apache. Fenomenale su Morimoto lanciato a rete, e sicuro durante tutta la gara, è stato senza dubbio il migliore in campo. Nello scialbo pomeriggio di domenica, in un match contro una Lazio piuttosto rinunciataria, ma sempre col colpo in canna, non ha avuto alcuna sbavatura. Diligente fra i pali, puntuale in uscita, ha garantito, assieme alla sua difesa, una fase difensiva senza affanni. Anche fortunato in un'occasione, quando una sua smanacciata non proprio perfetta su un cross di Foggia stava per raggiungere l'accorrente Mauri, il quale non è però riuscito a controllare il pallone perchè preso in controtempo. Ma la fortuna, si sa, aiuta gli audaci. E se gli attaccanti stentano a segnare, lasciando al solo Hamsik l'incombenza di gonfiare la rete, a prendersi cura dei risultati del Napoli, ci pensa De Sanctis. Con la certezza che, quando Quagliarella e Lavezzi inizieranno a vedere di più la porta, il connubio tra difesa impenetrabile e attacco prolifico renderanno il Napoli una squadra da primissimo livello.
di Armando Aruta

NAVARRO
Di quaglietta - scritto il 24/11/2009 20:18:12
da quando c'è De Sanctis mi sento più sicura. Per fortuna ci siamo liberati di Navarro - uno dei tanti giocatori prospettici di Marino. . . . . . . . . .
PERSONAGGIO???
Di PIFF - scritto il 24/11/2009 18:39:06
NON POSSO CHE CONDIVIDERE QUANTO DICE L AMICO SERGIO: PERSONAGGIO SICURAMENTE PER L INTELLIGENZA LA SIMPATIA E PER LA PERSONA CHE É, NON COME PORTIERE, LE SUE USCITE (IL PUNTO DEBOLE) A RESPINGERE DI PUGNO SENZA MAI BLOCCARE CI FANNO PRENDERE UN INFARTO AD OGNI PARTITA. POSSIAMO BEN CONTARE CHE HA COMPIUTO TRE-QUATTRO ERRORI E DI IEZZO IO PERSONALMENTE NE RICORDO UNO SOLO MI PARE CON LA LAZIO IN DUE CAMPIONATI. . PER ME L AFFIDAMENTO CHE DA IEZZO NON HA PARAGONI. DE SANCTIS DISCRETO PORTIERE MA SE NON FOSSE PER I MALANNI DI GENNARO . . . TUTTA LA VITA IEZZO
De Sanctis
Di Sergio - scritto il 24/11/2009 18:30:35
Per carità rispetto l'opinione di Armando Aruta, ma mi permetta di dissentire come direbbe Mughini, se andiamo a fare un bilancio di gestione, fatti alla mano, le perdite superano ancora di gran lunga i ricavi.
Io tutto questo fenomeno non lo vedo, purtroppo devo rassegnarmi a non vedere più Gennaro al suo posto perchè oramai i problemi alla schiena (causati da Domizzi come si sussurra o naturali che siano ) minano inesorabilmente la sua bravura.
Comunque dentro di me spero che Armando abbia ragione, buon per noi, contentissimo di ammettere di essermi sbagliato.
Saluti.