
Articoli
• BIGON: COL CITTADELLA MASSIMO IMPEGNO. HAMSIK NON SI TOCCA •
.gif )
25/11/2009 13:07:53
Riccardo Bigon, direttore sportivo del Napoli, è intervenuto sulle frequenze di Marte Sport Live affrontando il caso-Rinaudo.La società partenopea ha deciso di inoltrare ricorso contro la squalifica per 3 giornale inflitta ieri al difensore dal Giudice sportivo Tosel, in seguito all'utilizzo della prova tv. "E' una misura che abbiamo preso prima di tutto a tutela del nostro tesserato. Riteniamo infatti che Rinaudo abbia reagito istintivamente, in conseguenza del dolore causato da un morso inflittogli da laziale Cruz, che per questo motivo è stato squalificato a sua volta. Per noi si tratta di una sanzione ecessiva: per questo abbiamo dato mandato all'avvocato Grassani di fare ricorso. Esendo stato applicato il minimo edittale, tuttavia, sappiamo di non avere molte speranze. La giurisprudenza ci insegna che per la condotta violenta è difficile aspettarsi un annullamento della squalifica. Ad ogni modo, abbiamo ritenuto opportuno fare questo passo".
PRIORITA' ED OBIETTIVI FUTURI - " Stiamo lavorando a nuovi progetti: col presidente siamo in contatto costante, e lavoriamo per migliorare la struttura dell'azienda in vista della prossima stagione. Per il presente, abbiamo priorità legate ai risultati della squadra. Siamo qui da 50 giorni, e non c'è stato il tempo per affrontare questioni diverse da quelle relative alla squadra".
IL MATCH COL CITTADELLA - "La Coppa Italia è sempre un trofeo molto ambito, e rappresenta un palcoscenico importante. Da parte nostra ci sarà un mpegno massimale per passare il turno, con la prospettiva di affrontare agli ottavi la Juve. Siamo molto concentrati: quando si affrontano squadre sulla carta meno attrezzate, la storia di questa copmpetizione ci insegna che le sorprese possono essere dietro l'angolo. Il Cittadella va preso con le pinze: dal punto di vista dell'ottimizzazione delle risorse, il direttore Marchetti ha fatto cose eccellenti, valortizzando tanti giovani interessanti, come Pettinari che ho anche avuto per un periodo alla Reggina. I veneti sono una grande famiglia, dove col lavoro e la professionalità raggiungono ogni anno risultati importanti, in rapporto a quella che è la loro dimensione. Massimo rispetto per il Cittadella, dunque, ma noi vogliamo passare il turno e domani ce la metteremo tutta".
IL MANCHESTER UTD PUNTA HAMSIK - "Abbiamo già detto no ad un amico come Ancelotti, col Manchester faremmo altrettanto. Le voci di mercato si susseguono ogni giorno, non è una novità. Ribadisco che Hamsik è un giocatore importante per noi: l'interesse di tanti club prestigiosi conferma il buon lavoro che questo ragazzo sta facendo a Napoli, ed è sicuramente un motivo di soddisfazione per la società. Ma Hamsik non è assolutamente sul mercato, non ci sono margini di trattativa".
Fonte: Radio Marte
di Simone Spisso
articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
Nessun commento a questa notizia | |

NEWS NAPOLI