
Articoli
• QUESTA SERA IN COPPA, NAPOLI CON DENIS E PIA' •

26/11/2009 07:58:15
Il Napoli ha bisogno di gol e Mazzarri per la partita di coppa Italia “dentro o fuori” con il Cittadella, promuove un tandem d’attacco interamente sudamericano: l’ariete argentino German Gustavo Denis, detto il Tanke, e il brasiliano veloce e sgusciante Inacio Pià, l’ex Diabolik che lungo la strada ha lasciato i suoi grandissimi progetti che stasera potrebbe riprendere. E’ la loro partita, in pratica. Sia Denis che Pià hanno tantissimi buoni motivi per spaccare il mondo, d’altra parte godono di componenti tecniche nient’affatto indifferenti e sulle quali possono fare affidamento, per rispondere all’appello di Mazzarri mettendolo in difficoltà per le scelte future, con una superprestazione contro i veneti. Il Tanke sgomita, vuole andare al mondiale in Sudafrica e cerca un posto fisso nel Napoli che potrà conquistare in gran parte stasera. Può farlo, risolvendo il match a suon di gol. Non ne ha segnati tantissimi la scorsa stagione. Quest’anno ne ha realizzato uno piuttosto importante, però: quello del 2-2 con il Milan. Il Tanke è dimagrito, è grintoso e non vuole lasciare nulla di intentato per convincere l’allenatore a consegnargli una maglia da titolare, nella sua seconda stagione napoletana. Altrimenti a gennaio chiederà di andare via, per giocare altrove.
Un po’ diversa la situazione di Pià. Il brasiliano è in possesso di una tecnica sopraffina e di una velocità non indifferente. Il suo problema maggiore è in area, dove non riesce a concludere in bellezza le sue volate. Nel finale della scorsa stagione, Donadoni gli ha dato fiducia e lui l’ha ricambiata segnando quattro gol nelle ultime partite di campionato. Con Mazzarri è entrato nel secondo tempo del match con il Bologna, per un’esigenza tecnica, quella cioè di tenere impegnati i difensori avversari, allo scopo di allentare la pressione che stavano esercitando i rossoblù nel tentativo di riagguantare il pareggio. Pià arrivò in azzurro a gennaio del 2005 e insieme con Grava, Iezzo e Bogliacino, portò il Napoli in serie B. Stasera insieme con Denis dovrà portarlo verso la Juve.
Fonte: LEGGO
di VL
articolo

NEWS NAPOLI
PER DELA SPILORCIO
Di PR - scritto il 26/11/2009 14:01:54
De Laurentis non c'entra niente. . . i diritti Tv della coppa Italia fino agli Ottavi o ai quarti (non ricordo bene) sono stati venduti da Galliani e dai Presidenti(tutti) a Conto Tv (almeno qualcosa acchiappano) quando entreranno le BIG ( le prime otto del campionato scorso) allora arrivera' la RAI. . . Pubblicita' ecc. ecc. Sinceramente Siena Novara e Atalanta Lumezzanema chi le avrebbe guardate????
ERA MEGLIO FERLAINO
Di DELA SPILORCIO - scritto il 26/11/2009 13:42:44
IL CITTADELLA SU CONTO TV, IL MILAN SU RAI UNO, DELA IL PIU' GRANDE SPILORCIO DELL'UMANITA', NEI SUOI CONFRONTI PAPERON DE PAPERONI E' IL PAPERO PIU' GENEROSO DEL MONDO.
cittadella
Di Sergio - scritto il 26/11/2009 11:50:30
Inancio Pia. . . alias Uomo ragno perchè era quella la mascherina che indossava e non quella di Diabolik.
L'eterno talento mai bocciato, quelle storie di cui non se ne capisce il motivo reale.
Che abbia doti tecniche di un certo rilievo è innegabile ma per un motivo o per un altro non è riuscito mai a convincere ed affermarsi, qualcuno a volte ha sostenuto:"troppo leggerino fisicamente. . " ma allora Pippo Inzaghi. . . ne vogliamo parlare?
L'altro mistero: Hoffer che ne facciamo?? Giustamente come fanno notare gli amici che mi hanno preceduto, se non gioca oggi quando gioca???
Cederlo senza avergli mai dato la possibilità di mettersi in mostra, secondo me è un grosso errore anche perchè non è costato due euro.
Un caro saluto a tutti.
VAI IL TANKE
Di Alex - scritto il 26/11/2009 10:29:13
Questa sarà la partita del tanke mi spakkera tutto sn sicuro ke faraà almeno 1paio di gol. . . sfonda la porta TANKEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
chi ha visto Hoffer?
Di Antonio - scritto il 26/11/2009 10:04:29
Prima di leggere le formazioni, pensavo di vederlo schierato, ma ora mi chiedo anche io dove sia. . . Se non gioca neanche nelle partite di Coppa Italia, per di più contro il CITTADELLA, un motivo ci sarà. Mi sa che solo Marino lo riteneva all'altezza di Napoli. . . BAH!
wanted
Di criswaddle - scritto il 26/11/2009 09:44:36
ok coppia d'attacco denis-pià ma mister velocità pura pazzesca strabiliane k spacca in due le difese avversarie(eufemismo il mio). . . . alias mister 5 milioni di euro pagati in estate. . . intendo x ki nn l'ha ancora capito un certo hoffer. . . . dove sta????