

Il Napoli accede agli ottavi della Tim Cup dove ad aspettarlo ci sarà la Juventus di Ciro Ferrara. La squadra di Mazzarri oggi non ha disputato una grande partita, nonostante la differenza di potenziale tecnico tra gli azzurri ed il volenteroso Cittadella.
La formazione partenopea è parsa poco determinata ed incapace di imporre il proprio gioco. Ha vissuto per lo più di folate e di estemporanee giocate individuali dei suoi giocatori.
Dopo la rete dell’uno a zero, realizzata da Bogliacino, gli uomini di Mazzarri sono stati incapaci di chiudere il match e, svogliati, si sono esposti in più circostanze a pericolose iniziative degli avversari, soffrendo oltre ogni previsione.
Anche il Napoli B quindi, nonostante il risultato positivo, ha dato seguito al momento poco brillante della squadra, che dalla partita contro il Catania sembra aver smarrito quel brio e quella concretezza che aveva caratterizzato le primissime uscite con Mazzarri in panchina.
PAGELLE:
Iezzo 6 – Un paio di buoni interventi per il rientrante numero uno azzurro, tuttavia a volte poco propenso a bloccare la palla.
Grava 6 – Un solo errore nella sua gara stava per mandare in rete Curiale, per il resto si è mostrato attento e determinato.
Rinaudo 6 – Gioca con attenzione e non è particolarmente impegnato fino al suo infortunio.
Contini 5.5 – Anche oggi è parso nervoso. Seppur al cospetto di avversari obiettivamente di caratura inferiore trova il modo di commettere inutili scorrettezze, come quella all’87 che per poco non causava un rigore per il Cittadella. I suoi modi talvolta poco ortodossi iniziano a diventare irritanti.
Zuniga 6.5 – Comincia la gara un po’ in sordina, apparentemente poco determinato, ma con l’andare della gara inizia a prendere sempre più spesso l’iniziativa e quando cambia passo diventa irresistibile.
Amodio 6 – Gara disciplinata del mediano azzurro, che commette un solo errore nei minuti di recupero, perdendo un importante pallone a centrocampo.
Bogliacino 6.5 – E’ quello più presente nelle azioni degli azzurri ed anche se non sempre le sue aperture sono precisissime è uno dei pochi capaci di dare fosforo alla manovra.
Rullo 5.5 – Inizia con buona voglia, poi con l’andare della partita si smarrisce un po’.
Datolo 6- – Con le qualità tecniche di cui dispone avrebbe dovuto dare un contributo sicuramente maggiore alle azioni offensive dei suoi.
Denis 5.5 – Poco efficace al centro dell’attacco partenopeo. Spreca una palla gol clamorosa nella ripresa.
Pià 5 – Anche contro avversari di livello pari al suo non riesce ad incidere. Qualche buon movimento, ma sbaglia troppe occasioni facili davanti alla porta.
Aronica 6.5 – Si piazza al centro della difesa al posto di Rinaudo e guida il reparto con sapienza ed efficacia.
Hoffer 5+ – Tenta di impressionare il San Paolo con un paio di accelerazioni, ma più che altro lascia intravedere i suoi limiti tecnici.
Gargano s.v.
di Eduardo Letizia

Perhè avete cancellato il mio commento?
Di GIGGINO - scritto il 27/11/2009 12:50:50
Se aveteimpostato il vostro sito sui commenti liberi dei tifosi, cosa gradita, altrimenti non staremmo nemmeno a postare, mi spiegate perchè avete cancelato il mio commento sulla pagella di Letizia? Mi ripeto. Da tifoso mi sento preso in giro nel vedere le pagelle di Letizia. Tutto quà. E' un sito da me ricercato, e mi sa di avere libertà di espressione. Complimenti che ad una minima richiesta di non essee presi in giro mi avete addirittura tagliato il commento. Complimenti.
forza Quagliarella
Di aky - scritto il 27/11/2009 11:47:31
perfettamente d'accordo con lingus doveva strafare ed invece avete visto il gol che si e' mangiato sul passaggio di hoffer? ma questo dovrebbe essere il nostro grande attacante? e meno male che era in forma!!! per un golletto fatto da Denis con il milan vi eravate gia' tutti dimenticati i 100 che si e' mangiato l'anno scorso e soprattutto la staticita' e la poca profondita' che dava alla squadra. In piu' dei sette gol che ha fatto l'anno scorso solo 2 sono stati veramente suoi di testa con il bologna da calcio d'angolo e un altro con con una girata in area ma non ricordo con quale squadra il resto sono stati solo tapin semplici davanti alla porta (e tanti li ha anche sbagliati) creati da maggio hamsik o lavezzi infatti 3 di quei sette li ha fatti con la reggina in casa tutti identici.
""""" MA COME FATE A DIRE CHE DEVE GIOCARE AL POSTO DI QUAGLIARELLA"""""
Meditate meditate che forse l'unico problema di quagliarella e' che non gli arriva una palla e spesso per toccarne una deve arretrare a centrocampo assurdo!!!
e questo grazie anche al caro Lavezzi che gioca sempre a testa bassa e prova degli inutili dribling a centrocampo sembra che vuole spaccare il mondo ed invece spacca un'altra cosa a noi che ci guardiamo le partite quando o si mangia gol clamorosi (ormai si puo' dire alla lavezzi) o non passa quella cazzo di palla. per me meglio Datolo al fianco di quagliarella ed hamsik perche' e molto piu' tecnico di lavezzi alza la testa ed e' molto piu' preciso nei passaggi.
oppure avanzare maggio in attacco e mettere zuniga sulla fascia destra che per tutti quelli che lo hanno criticato ha dimostrato che giocando a destra puo' essere veramente esplosivo nelle accellerazioni, a un buon tiro e sa fare anche gli assist.
Per il resto io proverei un po' di piu' anche hoffer non si puo' valutare un giocatore senza farlo mai giocare e sicuramente saro' criticato io lo preferirei anche a lavezzi perche' passa di piu' la palla (assist a denis e pia') e veloce come il pocho e anche se in austria a fatto tanti gol quindi vede la porta piu' di lavezzi che invece tanti gol non li ha mai fatti nemmeno in argentina dove potrei segnare anche io.
via lavezzi!!!!!
le mie pagelle
Di maurcai - scritto il 27/11/2009 00:07:13
Leggo le pagelle di Letizia e mi meraviglio non venga dato 5 a Cannavaro. . . . voi direte: "ma kill nun ha jucat" . . . . . fa niente il voto di letizia è a prescindere.
Iezzo 6. Gennarino ha un pò di ruggine ma resta un gran bel portiere.
Grava 5, 5. Le sue doti sono nel carattere ed è poco accettabile proprio da parte sua l'errore di sufficienza ke stava per consentire il gol a Curiale.
Rinaudo 5, 5. In una partita come questa non conta solo la qualità difensiva ma anke la capacità di impostazione. . . e non è stata grankè.
Aronica 6. Metà gara a tamponare falle da tutte le parti. . . per fortuna di fronte c'era il Cittadella.
Contini 5, 5. Stesso discorso di Rinaudo solo ke dal suo lato nel finale si ballava (anke per la poca assistenza dei compagni)
Zuniga 7. Assist ed espulsione procurata basterebbero a testimoniare la sua buona gara. .
Amodio 6. Si fa valere per tutta la gara ma la stankezza nel finale poteva costargli cara
Bogliacino 6, 5. Cerca di dare ordine ed impulso alla manovra azzurra. Bel gol.
Rullo 5, 5. E' il più arrugginito di tutti. . infatti dopo una buona partenza si spegne via via uscendo. . vittima dei crampi
Pià 5. Ci mette tanto impegno. . . ma i gol ke sbaglia sono clamorosi
Denis 5, 5. Doveva essere la sua partita, si è imopegnato. . . ma ha prodotto poco
Datolo 5, 5. Sembrava entrare d uscire dalla partita. . . azzoppato. . . esce definitivamente
Per quelli che...
Di Lingus - scritto il 27/11/2009 00:00:56
Per quelli che invocano l'utilizzo di Denis a posto di Quagliarella, osservando la parita di stasera spero si siano convinti che se Fabio non è una prima punta da 20 gol (ma dove è nata la favola che in una squadra un solo giocatore debba segnare 20 gol ??) certamente il bomber non è Denis.
Il quale è un discreto giocatore, due spanne inferiore a Quagliarella in ogni caso, che può essere utilissimo come attaccante di scorta (in una squadra di nedio livello come il Napoli) da inserire in determinate situazioni di partita.
Non mi si venga a dire che per far giocare Denis (che peraltro mi è molto simaptico e credo sia genuinamente un bravo ragazzo) si debba sacrificare il migliore attaccante che è arrivato a Napoli dai tempi di. . . . ops stavo per dire Careca ma mi sembra esagerato, diciamo Fonseca ?
Ciao e forza napoli sempre