
News Napoli
• GIANNI DI MARZIO: IL NAPOLI A PARMA PUO' FARE IL COLPACCIO •

28/11/2009 13:56:05
In viaggio verso Genova dove seguirà il derby della lanterna Gianni Di Marzio trova comunque il tempo per intervenire ai microfoni di Radio Goal per parlare del “suo” Napoli: “Io ritengo che Mazzarri abbia più di una soluzione. Considerando che il Parma è una squadra che in casa non ha mai pareggiato, o vince o perde, io ritengo che se il Napoli gioca con due attaccanti con Denis e Quagliarella che potrebbe svariare e con Hamsik che si inserisce potrebbe fare anche il colpaccio, bisogna però avere continuità. Gargano anarchico? In effetti lui spreca energie, lui corre a mille è come se facesse una maratona, corre sempre, però certi giocatori, lo stesso Gattuso nel tempo è diventato anche più razionale tatticamente, Gargano forse dovrebbe più far circolare la palla e poi negli attimi giusti inserirsi quando c'è lo spazio, Gargano sotto questo aspetto ha avuto un involuzione ma io ritengo che lui vuole fare qualche cosa in più rispetto a quello che l'allenatore gli crede perchè probabilmente non è contento del contratto che ha e quindi cerca di dimostrare di meritare uno stipendio più alto. Però è un giocatore importante se riesce a diventare più razionale è sicuramente un giocatore come si diceva a metà tra Gattuso e Pirlo perchè non ha i piedi di Pirlo ne la qualità tattica di Gattuso. Che Napoli a Parma? Considerando che una squadra di calcio è sempre espressione del proprio tecnico, Mazzarri riesce sempre ad imprimere parte del suo carattere alla squadra e credo che il Napoli dall'inizio imposti la partita sull'aggressione”.
Fonte: radio goal
di Emanuele Gargiulo
articolo

NEWS NAPOLI
di marzio
Di sergio - scritto il 28/11/2009 22:46:21
Non ho capito il commento di Gianni: "Gargano è a metà tra Gattuso e Pirlo perchè non ha i piedi di Pirlo ne la qualità tattica di Gattuso" allora praticamente un cesso. Secondo me Gattuso è il giocatore più sopravvalutato della storia, forse sponsorizzato dall'ufficio marketing del Milan, a cui per questo motivo sono stati permessi tutti i falli del mondo senza prendere squalifche, Blasi avesse fatto la metà dei suoi falli sarebbe in esilio alla terra del diavolo. Gargano io lo considero superiore al "Ringhio", per velocità per palloni giocati, saprebbe dosare le energie e un pochino in più di attenzione negli appoggi sarebbe uno dei centrocampisti più forti del mondo.
Un caro saluto a tutti.
il colpaccio
Di dico solo una cosa - scritto il 28/11/2009 20:33:20
lo ha fatto dela imbrogliando naldi e i tifosi e speculando sul calcio napoli. bene bravo adesso comprati le medicine con i soldi che hai arraffato