

"Con il Parma sarà una partita a scacchi". Per la quale è in dubbio Ezequiel Lavezzi. Walter Mazzarri dà la notizia della possibile assenza del Pocho che ha un problema muscolare ma sprona il gruppo ad un'altra trasferta importante.
Mister, se Lavezzi non ce la fa, ha già in mente il Napoli che andrà dentro al Tardini?
"Ho varie alternative, questa rosa mi permette di scegliere ma ci devo pensare. Denis e Pià hanno giocato 90 minuti due giorni fa, c'è anche Bogliacino che si è proposto bene. Oggi ne possiamo discutere amabilmente ma io devo pensare da tecnico e fare le giuste riflessioni su ogni mio uomo. Devo sentire un po' il medico e valutare la situazione dei ragazzi fino alla fine. Lavezzi farà un ultimo accertamento in giornata e decideremo sul da farsi. Certo che ne avremmo fatto a meno volentieri a meno di questo problema al Pocho, perché era un momento in cui stavamo collaudando un tipo di gioco e cambiare non sempre è facile. Vedremo se il Pocho riuscirà a recuperare, ma in ogni caso abbiamo una rosa valida per sopperire ad ogni evenienza"
A Parma cercate anche la continuità di risultati. Sinora con la gestione sono 7 i risultati utili consecutivi, Coppa Italia compresa...
"Io credo che questo organico sia forte e che debba attingere a tutte le sue risorse. Abbiamo uno spirito di gruppo solido e dobbiamo sempre pensare a lottare, crescere e dare tutto sul campo. Chi sta bene e mi dimostra che fisicamente è a posto può andare serenamente in campo. Sinora abbiamo conquistato ottimi risultati. Abbiamo giocato con Fiorentina, Milan e Juventus nel periodo in cui andavano fortissimo e noi abbiamo fatto prestazioni importanti. Noi dobbiamo pensare solo alla nostra condizione. Molto dipende dal nostro approccio alle partite. Se siamo adrenalinici, energetici, giochiamo tutti coi tempi giusti, allora possiamo mostrare il nostro valore. Noi siamo il termometro di noi stessi al di là di chi affrontiamo".
Andrete ad affrontare la squadra rivelazione del campionato...
"Sì, sarà una partita difficilissima, contro una squadra forte che è una delle sorprese del campionato ma che ha individualità forti. Hanno costruito una bella squadra, con un ottimo tecnico. Guidolin che è molto esperto, lo conosco bene e so benissimo come prepara le partita. In questo Parma c'è la mano sua, lo conosco da tanti anni. Sarà una partita a scacchi, ma sarà importante oltre alla tattica anche il vigore con il quale andremo in campo".
De Laurentiis ieri ha rassicurato tutti sulle ambizioni del Napoli. Ha parlato di squadra di grandi prospettive nell'arco del prossimo quinquennio...
"Il Presidente responsabilizza i suoi giocatori e fa benissimo. Questo mi dà la possibilità di parlare serenamente con i miei ragazzio e dare loro sempre messaggi positivi perché sono appoggiato dalla Società in qualsiasi momento. De Laurentiis intende creare un gruppo con la mentalità vincente e questo è proprio ciò che voglio io. Certo, per avere un tipo di mentalità del genere ci vuole tempo e bisognerà saper scegliere accuratamente i calciatori. Ma nelle sinergie di un gruppo si prende non solo un giocatore bravo ma anche un uomo di spessore. Ormai le due anime nel calcio moderno sono inscindibili. E questo gruppo ha tanti uomini di qualità morali"
Fonte: Ssc Napoli
di S.S.

Nessun commento a questa notizia | |
