

L'ultimo turno di serie A ha avuto un protagonista su tutti: Klaas Jan Huntelaar, alla prima doppietta in A, che ha regalato nel recupero la vittoria al Milan a Catania. Ma nella nostra top 11 ci sono anche Denis e Maggio, a testimoniare l'ottima prova del Napoli e tre elementi di un Genoa stellare nel derby:
MARCHETTI (Cagliari) - Il portiere rivelazione della scorsa stagione si conferma nella sfida con la Juventus di Buffon, rivelandosi un muro per gli avanti bianconeri.
CRISCITO (Genoa) - Nella notte magica del derby è una spina nel fianco terribile per la la Sampdoria, perfetto in copertura, sfiora più volte la rete.
MEXES (Roma) - Il momento difficile di inizio stagione sembra ormai alle spalle, Ranieri dà compattezza alla sua squadra, il francese infonde sicurezza alla difesa.
MASIELLO (Bari) - Realizza la rete che riporta i pugliesi a galla nella sfida con il Siena e conferma il suo grande stato di forma, risultando brutto cliente per i toscani.
MAGGIO (Napoli) - Prestazione monumentale dell'esterno destro azzurro a Parma. Suo l'assist vincente per il gol di Denis. Numerose le sue feroci sgroppate. In forma mondiale.
MILANETTO (Genoa) - Sembrava scomparso dopo aver fatto la riserva di Thiago Motta e di Kharja, mentre l'ex Modena è ancora un giocatore vero. Segna il rigore del vantaggio, firma un assist, e dirige alla perfezione l'orchestra rossoblu.
PERROTTA (Roma) - Il centrocampista campione del Mondo firma la vittoria giallorossa a Bergamo con una rete nella ripresa. La sua forma cresce, giocatore fondamentale per Ranieri.
PALLADINO (Genoa) - Serata di grazia per il fantasista napoletano di Gasperini. Vince la sfida con Cassano, segna il rigore del 3-0 ed incanta Marassi. Perfetto.
VUCINIC (Roma) - Il bomber montenegrino si fa perdonare dei fischi degli ultimi tempi firmando la vittoria di Bergamo con un gol gioiello ed un assist. Ritrovato.
DENIS (Napoli) - Splendido il gol dell'argentino che di prima intenzione, di destro, trafigge Mirante. Difende palle, gioca perfettamente per la squadra. Peccato per la fatica di Coppa in settimana che lo toglie a metà ripresa dal campo. Micidiale.
HUNTELAAR (Milan) - L'attaccante rossonero è il personaggio della settimana. Sua la doppietta nei minuti di recupero che stende il Catania. E' parso finalmente il bomber che tutti attendevano. Leonardo ha una freccia in più nella faretra.
di Giuseppe Palmieri

Nessun commento a questa notizia | |
