PianetAzzurro.it PianetAzzurro - News Napoli - DONADONI: ALTRA CADUTA DI STILE DI DE LAURENTIIS
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

News Napoli
• DONADONI: ALTRA CADUTA DI STILE DI DE LAURENTIIS •

01/12/2009 12:03:49
Il 3 ottobre Donadoni ha allenato per l’ultima volta il Napoli: il giorno dopo ha perso 2-1 con la Roma, quarto k.o. in 4 trasferte, e De Laurentiis lo ha esonerato.Quasi due mesi dopo il presidente, arrabbiato per il pari di Parma, sbotta: «Chi c’era prima di Mazzarri non ha lavorato bene sulla preparazione». Chiamato in causa, Donadoni non ci sta: «Un’ulteriore caduta di stile. A fine gara De Laurentiis tende a farsi prendere dall’emotività e con queste dichiarazioni dimostra una volta in più di capire poco di calcio. Dubito che abbia seguito con attenzione gli allenamenti: dunque con quale cognizione parla?». Lo ha convinto il calo nel finale a Parma. «È una questione di buone maniere. Io non mi sono mai permesso di giudicare il lavoro degli altri e rispetto quello di Mazzarri. Ma avete mai sentito un intervento mio a rivendicare meriti? Eppure col Bologna, a Firenze, colMilan e la Juve, il Napoli ha raggiunto ottimi risultati  - e sono molto contento perché stimo quel gruppo - rimontando e giocando grandi finali. Avrebbero potuto farlo senza una preparazione adeguata? Ora, dopo 50 giorni, se non si vince è colpa mia. Non ci sto». Ha più sentito De Laurentiis? «No. Ma gli metto a disposizione tutti i file memorizzati nei pc miei e dello staff: lì, giorno per giorno, c’è tutto il lavoro svolto col Napoli. Chi capisce può valutare. Senza tralasciare il dato dei test fisici svolti da professori dell’Università di Pisa, in possesso del club. Perché io contro Napoli non ho nulla».


Fonte: GAZZETTA

di VL

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

mister:.......
Di quaglietta - scritto il 01/12/2009 23:05:45

lei ha pienamente ragione e bene ha fatto a dargli dello sprovveduto. E' solo uno dei tanti presidenti-tifosi-Io a nome dei tifosi di buonsenso la ringrazio per il lavoro svolto - sappiamo che l'ambiente (Marino e stampa)non era dalla sua parte - sappiamo che i risultati hanno fatto voltare le spalle al presidente-sappiamo che Datolo era per lei un'imposizione;Ma mi consenta: con il senno del poi - ci sarebbe da dire che forse sarebbe stato meglio non partire con la nuova stagione, solo questo le rimprovero.


DONA DATTI AL NUOTO
Di VOPICE - scritto il 01/12/2009 18:26:38

DONA ALMENO STAI ZITTO SEI UN INCAPACE STRAPAGATO . . . . TUTTI AVREMMO FATTO QUELLO CHE HAI FATTO TU E CIOE' SCHIFO. . . . . LO STILE CHE TI CONSIGLIO E' LO STILE LIBERO QUANDO VAI A FARTI UNA NUOTATA . . . E SMETTILA DI PARLARE DI CALCIO COME ALLENATORE NON VALI UNA SEGA . . . . FIDATI DATTI AL NUOTO . . . . . .


alito
Di fabian73 - scritto il 01/12/2009 15:22:11

donadò t'fet o'ciat


Titolo del commento zitto fallito
Di Nickname mastiffs91vale - scritto il 01/12/2009 15:04:54

ma forse non hai capito che il napoli con te nun ftev e merd per la condizione fisica ma tu eri li come una foglia morta. . . . ma secondo te perche con reja anche se perdevamo le partite ma lo stesso gli schiacciavamo la testa. . . . xche tnev o sang rint e ven e credimi sono poche le persone del nord con lo stesso sangue del sud. . . . . non gli davi una mentalita. . . non li caricavi. . . . non gli davi grinta. . . invece io sono convinto che negli spogliatoi mazzarri li rompe il culo a uno a uno se non giocano bene. . . . . quindi non si tratta di preparazione anzi il presidente ha detto cosi per non far capire ancora di piu che sei un fallito. . . . . . . riocrdati chi si accontenta di poco non va mai avanti e io lo ripeto ancora . . . io ce lo ancora presente il ricordo dello schifossisimo pareggio a reggio calabria che tu eri contento di averlo preso. . . . addio fallito


tu Dona...ne capisci molto meno
Di ACQUARIO68 - scritto il 01/12/2009 14:32:25

proprio non gli è andato giu' l'esonero, e ancor di piu' la ripresa del napoli:Hai avuto il tempo per dare una svolta ma. . . il nulla. Quindi zitto e goditi l'immeritato stipendio.


.
Di . - scritto il 01/12/2009 14:20:51

avrai sicuramente ragione su tutto (per quanto riguarda l'aspetto fisico della squadra) ma come allenatore nn sei mai stato un granchè!!!. . . . .


datti all ippica
Di gerardo - scritto il 01/12/2009 13:21:10

de laurentis ogni tanto la spara una , MA TU COME ALLENATORE NON VALI NIENTE. A NAPOLI NE HAI COMBINATO TI TUUTI I COLORI, CAMBI IN RITARDO E SBAGLIATI, TI SEI DATO AL GOLF , HAI SBAGLIATO ANCORA , DOVEVI DARTI ALL IPPICA


Ha ragione
Di ros - scritto il 01/12/2009 12:45:26

Io sono stato il primo a dire che Donadoni come tecnico era inadeguato per il Napoli, ma su questo sono d'accordo con lui.

A me fisicamente la squadra mi sembra a posto e lo ha detto anche Mazzarri in più di un'occasione.


[1]

NEWS NAPOLI