PianetAzzurro.it PianetAzzurro - News Napoli - MAZZARRI, NATALE SENZA REGALI
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

News Napoli
• MAZZARRI, NATALE SENZA REGALI •

02/12/2009 10:50:53
Basta regali agli avversari. Importante il rapporto all’inizio dei lavori. Mazzarri vuole un cambiamento di marcia a tambur battente, al di là dei risultati. Ha parlato a lungo agli azzurri, continuando le lezioni iniziate già da qualche tempo. Tattica, schemi e strategie sono sempre all’ordine del giorno, ma c’è qualcosa su cui bisogna intervenire e migliorare in quattro e quattr’otto. Ad imporre l’argomento posto sul tappeto dal tecnico, una serie di situazioni ripetute anche a Parma e che hanno indotto l’allenatore a chiedere ai suoi calciatori una svolta immediata. Di che si tratta? Si tratta di un elemento fondamentale nella crescita della squadra del cuore: la mentalità, quella componente che purtroppo in diverse circostanze il Napoli ha mostrato di non possedere del tutto, una carenza che talvolta ha impedito agli azzurri di raccogliere a piene mani i frutti delle prestazioni fornite. Il problema è emerso soprattutto nella partita di Parma che i giocatori di Mazzarri hanno avuto modo di risolvere definitivamente più volte e non l’hanno fatto. Il mister toscano vuole che la squadra acquisisca la consapevolezza di dover chiudere la gara, senza ghirigori e numeri personali, come è capitato a più di un azzurro anche più volte. Al momento opportuno – sta raccomandando il tecnico - ci vogliono lucidità, altruismo nel servire compagni meglio piazzati e cinismo, in modo da evitare che il risultato pieno possa sfumare dalle mani, per un ritorno di fiamma degli avversari o per decisioni arbitrali avverse.
Tra l’altro Mazzarri è convinto che il Napoli possa e debba arrivare piuttosto in fretta a tale maturazione, anche e soprattutto perché non mancano nella rosa di prima squadra giocatori di grande spessore tecnico, di comprovata esperienza e di spiccata personalità. D’altronde i traguardi fissati dal club sono estremamente ambiziosi e l’allenatore intende perseguirli, attraverso una crescita costante e continua del gruppo ma senza far pesare apertamente l’operazione Europa sulle spalle degli azzurri.


Fonte: LEGGO

di VL

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

Allenatore
Di Partenope - scritto il 02/12/2009 21:45:57

Mazzari per sempre. . . . . . . . . . . .


Vai WALTERRRRRRRRRR
Di Vincenzo - scritto il 02/12/2009 12:09:32

Vai mister, spiega ai nostri come chiudere le partite e lasciamo stare i pallonetti. . . . schiattam'l rint' 'a porta. . . . . marò. . . ma quanto mi piace sta allenatore. . . . all'inizio non ero contento. . . mi devo ricredere. . . il Napoli non giocava "a calcio" da una vitaaaaaaaaaaaaaaaaa.


[1]

NEWS NAPOLI