
Articoli
• BIGON: CON BAGNI UNA CENA FRA AMICI. ABBIAMO PARLATO DI MERCATO, MA NON SOLO •
.gif)
02/12/2009 13:29:00
Ieri sera, come riportato dal Mattino.it, c'è stata una cena fra il ds del Napoli Riccardo Bigon e Salvatore Bagni. Al ristorante "Il Capitano" di Pozzuoli, fra una portata e l'altra, si è parlato di un possibile ingresso in società per l'ex 'guerriero' azzurro. Bigon ha commentato queste indiscrezioni, affrontando anche altri temi di stretta attualità, ai microfoni di Marte Sport Live: "Commentare una cena tra amici mi mette un pò in imbarazzo. Salvatore è una persona che stimo, molto legata al Napoli, ed è anche un grande esperto di talenti e di calciatori. Penso che rientri fra le mie responsabilità, come ds del Napoli, avere contatti con persone come Bagni, che possono segnalarmi qualche buon elemento, anche se poi decisioni di mercato le prendo sempre io. Bagni è uno che l'azzurro ce l'ha nel sangue: è ovvio che ci sia una linea preferenziale della società nei suoi confronti. Lui ha dato già da tempo la sua disponibilità: andando avanti valuteremo se ci sarà la disponbilità e la convenienza reciproca, nell'affidargli un ruolo in società. In caso contrario resteremo comunque in ottimi rapporti. Ieri sera abbiamo fatto discorsi non solo legati al mercato di gennaio: è stata una chiacchierata più in generale".Bigon parla dunque di obiettivi: "A me piacciono i giocatori forti, non ho preferenze fra europei e sudamericani. I campioni possono nascere ovunque, così come i professionisti seri. Per me, tuttavia, gli italiani sono da tenere in considerazione più degli altri. Si potrebbe fare una squadra di soli napoletani, con quelli che giocano in serie A: penso che lotterebbe per l'Europa, se non per lo scudetto".
Sul possibile ritorno di Blasi: "E' un calciatore che Napoli e i tifosi conoscono molto bene. In questo momento la sua situazione è in stand-by, per cui è impossibile fare qualunque discorso, bisogna aspettare che Delio Rossi faccia le sue valutazioni sul calciatore. Se il Palermo lo metterà in uscita, potrebbe rientrare nei nostri interessi a gennaio" spiega il ds, che monitora con grande interesse anche la serie cadetta. "Trovare in B calciatori da Napoli è molto difficile in questo momento: ci sono giovani che potrebbero avere delle prospettive, però molti di essi sono di proprietà dei club più importanti".
Sulla partita col Bari: "E' una squadra che non scopriamo certo oggi. I pugliesi stanno dimostrando col gioco di essere una formazione molto pericolosa, soprattutto fuori casa, avendo giocatori veloci nelle ripartenze. Domenica sarà una gara molto difficile, da affrontare con equilibrio e con l'aiuto del nostro pubblico. Sicuramente vogliamo dare continuità alle ottime prestazioni e ai risultati dell'ultimo periodo".
Infine, c'è ottimismo sul recupero di Lavezzi: "Il Pocho stamattina ha fatto un pò di corsa. Ha un problemino muscolare e sappiamo che bisogna stare molto attenti, per evitare ricadute dannose. Però siamo anche fiduciosi su un suo ritorno in tempi brevi, trattandosi di un fastidio di lieve entità".
Fonte: Radio Marte
di Simone Spisso
articolo

NEWS NAPOLI
Professiionalità
Di sasydemy - scritto il 03/12/2009 12:55:21
di Bigon apprezzo la sua serietà e professionalità ora bisogna vedere il suo operato a giugno soprattutto, di sicuro alcuni bidoni superpagati qui n li avrebbe portati e oggi staremmo già in europa. Diamo tempo al tempo e vedremo.
e soprattutto...
Di IL GIUSTO - scritto il 02/12/2009 23:34:02
E soprattutto. . . Bigon è giovane! bene così! Facciamo mangiare i giovani, piuttosto che far ingrassare i vecchi porchi! La mia è una metafora. . . anche se guardando Marino non si direbbe :-)
finalemente
Di lingus - scritto il 02/12/2009 16:34:58
finalemente un ds che parla apertamente, in maniera chiara e senza eccessive "corine di fumo".
Bravo Bigon.
Valuteremo più avanti anche la sua capacità "tecnica" ma personalemente mi sta piacendo per l'approccio.