
News Napoli
• MAZZARRI SCEGLIE IL TANDEM •

04/12/2009 08:45:37
Pensieri e parole rivolti esclusivamente al Bari. Walter Mazzarri non vuole sentir parlare di altro, se non del prossimo avversario che gli azzurri incrociano domenica al San Paolo. Il ”Toscanaccio” intende dare continuità alla striscia positiva della squadra del cuore. Adesso c’è il team dell’ex allenatore azzurro Gianpiero Ventura all’ordine del giorno. Ritornare sui ”fatti” di domenica scorsa, porterebbe fuori pista, proprio nel momento in cui bisogna darci dentro a tutta forza. «Abbiamo ottenuto sette risultati utili consecutivi con tre vittorie e quattro pareggi, abbiamo battuto la Juve a Torino dopo 21 anni, eppure finiamo sulla graticola dopo il pari con la Lazio e quello con il Parma. Così non si cresce», un fiume in piena il timoniere del team di capitan Cannavaro che si trova con una serie di problematiche da risolvere in tempo per far fronte alla prossima partita. C’è da allestire la difesa, menomata dalle squalifiche di Contini e di Rinaudo. Un pensierino il mister l’ha fatto per portare Grava in linea sul centro-sinistra del settore arretrato, mentre Campagnaro gli crea qualche perplessità, a causa di un leggero risentimento muscolare. La partita con il Bari – ha spiegato il tecnico già dall’inizio della settimana – è particolarmente insidiosa, per il tipo di strategia tecnico-tattica della squadra di Ventura e per le qualità di gran parte dei calciatori avversari, soprattutto gli attaccanti che ripartono a cento all’ora provocando guai terribili a tutti gli avversari. Sul fronte Napoli c’è da riorganizzare la prima linea: quella degli azzurri sarà una partita d’attacco, comunque. Ecco il rebus: tra Denis, Quagliarella e Lavezzi, la scelta del tandem. Dipenderà anche dalle condizioni del Pocho che vuole giocare ad ogni costo. Meglio così.
Fonte: LEGGO
di VL
articolo

NEWS NAPOLI
DENIS-QUAGLIARELLA
Di ORGOGLIO PARTENOPEO - scritto il 05/12/2009 00:15:42
Per me il Pocho dovrebbe partire dalla panchina, è giusto ke contro il Bari si dia fiducia al tandem Denis-Quagliarella, ke si è ben comportato contro il Parma, per2motivi:
1 Denis nn può restare fuori dopo aver segnato e soprattutto giocato bene e col cuore a Parma.
2 Quagliarella deve solo sbloccarsi, se vediamo le ultime stagioni ha sempre faticato all' inizio, ma sono convinto ke nella seconda parte della stagione sarà decisivo e grazie ai suoi gol andremo in Europa. Nn è1problema fisico quindi la panchina nn servirebbe a niente e poi diciamoci la verità è anke sfortunato certe volte la tocchi per sbaglio e la butti dentro mentre lui anke qnd tira bene la mette fuori di cm, bisogna solo avere fiducia e fargli sentire il nostro calore. Ragazzi ricordiamoci ke x giocare con noi ha rifiutato ingaggi più alti e l' Europa e soprattutto è NAPOLETANO e x qst è1skifo qnd sento critike e soprattutto i fiski allo stadio x lui e soprattutto x Cannavaro. ONORE A KI VESTE CON ORGOGLIO LA MAGLIA DELLA PROPRIA CITTA'!!!
Molti parlano di TRIDENTE, ma a qst punto bisognerebbe sacrificare Marek. Il Napoli deve giocare con DENIS-QUAGLIARELLA-LAVEZZI solo in caso di assenza di Hamsik oppure giocare con il 4-2-3-1 con Lavezzi e Quagliarella larghi e Hamsik dietro Denis, ma poi Maggio? Purtroppo il problema del Napoli è ke la squadra è stata costruita negli anni x il 3-5-2 e per cambiare modulo bisogna x forza tenere in panchina1tra i migliori giocatori della squadra. Anke io vorrei i4in difesa ma Maggio? Tenerlo sulla linea dei difensori lo limiterebbe. . . ma se qst è l'unica soluzione allora io giokerei così:
(4-2-3-1) DeSanctis - Maggio Campagnaro(Cannavaro) Contini Aronica - Gargano Cigarini - Quagliarella(a sx così può rientrare sul dx x tirare) Hamsik Lavezzi - Denis.
per daniele 84
Di CIRO - scritto il 04/12/2009 16:12:37
dani secondo me se fa un gol si sblocca sono convinto. . . non farlo giocare potebbe essere peggio sai pure cosa noto che quando è in panca soffre troppo capito allora è meglio schierarlo poi se nei primi 30/40 min non va allora si accomodi quaglia e non rompere le palle
Tridente
Di Ros - scritto il 04/12/2009 15:31:31
Il Tridente con il Pocho in panchina offre ampie garanzie (stu cazz è Quagliarella ò fà nu gol o no?)
Se occorre nel secondo tempo lo butta dentro.
Direi meglio non rischiare Lavezzi perchè i problemi muscolari possono condizionarti tutto il campionato.
per ciro
Di daniele 84 - scritto il 04/12/2009 14:48:27
potresti avere ragione , sul fatto che quagliarella nn giocando ne potrebbe risentire psicologicamente. . Ma secondo te se gioca come starà mentalmente? lui lo sa che sta gicoando male, e quando ha la palla tra i piedi potrebbe anche aver paura di sbagliare(un po come capitava l'anno scorso). . . Inoltre fargli fare altre brutte figure(in questo momento e lontanissimo dal quaglia dell'udinese)potrebbe dannegiarlo ancora di piu psicologicamente? Mah , io di lavezzi non ne farei a meno
Davvero dura scegliere....
Di Superbike - scritto il 04/12/2009 13:10:34
La fate facile perchè non siete l'allenatore del napoli, ma è durissima scegliere 2 su 3, considerato ke marekiaro è ovviamente intoccabile.
Ki resterà fuori cmq si incazzerà di brutto. . .
Personalmente non rischierei Lavezzi e farei giocare i 3 punteros di Parma.
SI
Di CIRO - scritto il 04/12/2009 11:29:28
si daniele la tua idea in questo momento la condivido abbastanza inquanto sto quaglia se non gioca non è che si ammoscia di piu? speriamo che una partita do sosta potrà essere la giusta medicina.
il tandem migliore
Di daniele84 - scritto il 04/12/2009 10:57:03
Secondo me il tandem migliore è lavezzi denis con quaglia in panchina. (Almeno per quello che si è visto fin ora in capionato). . . Escluderei la soluzione di tutti e tre insieme in attacco con hamsik arretrato a centrocampo perche se hamsik si trova davanti al portiere nn sbaglia a differenza di quagliarelle e lavezzi. Lavezzi però è fondamentale nelle ripartenze, negli assist, e nei dribling nel caso in cui bari dovvesse chiudersi in difesa(vedere bologna per credere) . Al momento quagliarella è un giocatore inutile, sbaglia sotto porta e nn fornisce assist, pertanto sceglierei in attacco hamsik lavezzi denis.