PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - CORRADO FERLAINO: I DUE SCUDETTI I PIU' BEI RICORDI AL SAN PAOLO
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• CORRADO FERLAINO: I DUE SCUDETTI I PIU' BEI RICORDI AL SAN PAOLO •

05/12/2009 13:49:26
 Il San Paolo compie gli anni ed ai microfoni di Radio Goal il grande presidente dei due scudetti, Corrado Ferlaino, a ricordare la nascita del San Paolo e le gioie del suo Napoli: “Il Napoli aveva uno stadio che fu bombardato e distrutto dalla guerra poi c'era molta disoccupazione quindi molte persone distrussero il resto che c'era. Il primo Napoli dopo la guerra giocava all'Orto Botanico poi al Vomero e quindi si sentì l'esigenza di dare al Napoli un nuovo stadio e Achille Lauro che all'epoca era presidente si mosse per dare al Napoli il nuovo stadio. Il ricordo più bello? Uno dei due scudetti, entrambi al San Paolo festeggiammo questo grosso risultato del Napoli. Bisognerebbe dire che lo stadio San Paolo quando è nato ha avuto due peccati do origine, il primo la pista di atletica che allontana molto il pubblico dal campo e seconda cosa lo stadio rovina il traffico di Fuorigrotta che quando lo stadio fu costruito non era così. Rimodernare lo stadio bisogna vedere quanto costa, rimodernare poi uno stadio di 80.000 con le televisioni che trasmettono le partite è inutile ne basterebbe uno di 60.000. - parlando poi del sorteggio mondiale - Il Paraguay non è così facile, è una bella squadra. - e sull'Argentina di Diego - La Nigeria è dura perchè sono giocatori molto forti poi la Nigeria ha un grosso amore per il calcio è una nazione molto grossa, facciamo gli auguri a Maradona, io oltre ad essere tifoso dell'Italia sono anche tifoso dell'Argentina quindi auguri tre volte”.


Fonte: radio goal

di Emanuele Gargiulo

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

GRAZIE CORRADO E GRAZIE AURELIO
Di BRUNO DA MODENA - scritto il 06/12/2009 12:45:28

Il presidente Corrado Ferlaino negli oltre 33 anni di gestione ha donato al Napoli gioie ma anche dolori. E' giusto elogiarlo, ma guai a santificarlo. De Laurentiis non avrà ancora vinto una coppetta, ma ha raccolto il Napoli dalle stra-ceneri e lo ha riportato alla DIGNITA'. In una Napoli che imprenditorialmente è pari allo zero. E in un'epoca in cui fare calcio costa molto di più che all'epoca di Ferlaino. Comunque, GRAZIE CORRADO E GRAZIE AURELIO


CARO CORRADO...
Di GIANNI 67 - scritto il 05/12/2009 23:59:08

DUE SCUDETTI, UNA COPPA ITALIA, UNA COPPA UEFA, UNA SUPERCOPPA ITALIANA. . . . . IL PIU' GRANDE NAPOLI CHE HO AVUTO IL PIACERE E L'ONORE DI SEGUIRE IN TUTTA ITALIA, IN CASA E FUORI PER 7 MERAVIGLIOSI E INDIMENTICABILI ANNI. . . . QUANTE VOLTE PER LA GIOIA HO PIANTO SULLO STADIO MENTRE VINCEVAMO, FACENDO SOFFRIRE E BESTEMMIARE L'ITALIA INTERA, SPECIALMENTE QUELLA DEL NORD!!!!

IL PIU' GRANDE CALCIATORE DELLA STORIA, L'INIMITABILE UNICO DIEGO MARADONA, CHE MI HA REGALATO GIOE E EMOZIONI UNICHE CHE RIVIVO ANCORA NELLA MIA INDELEBILE MEMORIA!!!!GRAZIE CORRADO!!!

ANCHE SE NE DUBITO, SPERO UN GIORNO DI VIVERE, ALMENO QUALCHE EMOZIONE O QUALCHE SENSAZIONE PASSATA, VINCENDO QUALCHE TROFEO, . . . . ES. QUANDO VINCEMMO 3-1 A TORINO SCAVALCANDO LA JUVE AL PRIMO POSTO, IO ERO LI E DALLA CURVA DEL COMUNALE CANTAVAMO "VINCEREMO. . . VINCEREMO. . VINCEREMO IL TRICOLOR"MENTRE I TIFOSI DELLA JUVE SI ALLONTAVANO DALLO STADIO MESTAMENTE, A TESTA BASSA, IL NAPOLI BATTEVA IN CASA LA JUVE, (NON PER TOGLIERSI UNO SFIZIO, COME OGGI)MA PER DIVENTARE CAMPIONE D'ITALIA E PER VINCERE LA COPPA ITALIA VINCENDO TUTTE. . . TUTTE LE PARTITE DEL TORNEO DI COPPA!!!!!!!MA QUAND'O OVVECC CCHIU'!!!!!!. . . . DE LAURENTIS PENSA ALLA POLITICA DEI GIOVANI. . . IO INVECE VORREI TANTO A NAPOLI GIOCATORI, COME LIONEL MESSI. . . E ALTRI ALLA SUA ALTEZZA!!!!!!!

STATEV BBUONE TUTTQUANT'ARRIVEDERCI E BUONASERA


[1]

NEWS NAPOLI