PianetAzzurro.it PianetAzzurro - News Napoli - CITTA' DEL CAPO, GIORNALISTI RAPINATI IN CENTRO. LA POLIZIA:«QUI PIU' SICURI CHE A NAPOLI»
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

News Napoli
• CITTA' DEL CAPO, GIORNALISTI RAPINATI IN CENTRO. LA POLIZIA:«QUI PIU' SICURI CHE A NAPOLI» •

05/12/2009 16:22:11

Due rapine ai danni di giornalisti hanno fatto da corollario al sorteggio dei gironi dei Mondiali 2010, andato in scena ieri a Città del Capo. Una troupe della Bbc è stata presa di mira da un gruppo di malviventi che hanno spaccato il vetro di un'auto e si sono impossessati di telecamere e attrezzature tecniche.

Il portavoce della polizia sudafricana Vishnu Naidou, che coordina le attività legate al Mondiale di calcio, smentisce che nel suo paese ci sia un allarme sicurezza, nonostante l'alto tasso di criminalità indicato dalle statistiche. E tiene a sottolineare che, in ogni caso le forze dell'ordine si faranno trovare pronte, reagendo, se necessario, con durezza.

«Dite agli italiani che possono venire tranquillamente in Sudafrica. Qui ci sono posti dove è meglio non andare di notte da soli, ma accade anche da voi. Ditemi due città...Napoli e Catania? Ok, qui non è peggio di certe zone di queste vostre località».


Fonte: calcionapoli1926

di GDV

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia
Nessun commento a questa notizia

NEWS NAPOLI