
News Napoli
• QUAGLIARELLA-DENIS, COPPIA DI CUORI •

10/12/2009 07:20:37
Quagliarella e Denis d’amore e d’accordo: tra i due bomber del Napoli fino a qualche tempo fa in concorrenza per la maglia, c’è ora un solidissimo feeling che tecnicamente e sotto l’aspetto tattico li unisce sul campo di calcio. Lo ”Scugnizzo” di Castellammare e il Tanke argentino hanno scoperto che possono giocare insieme senza nessun intoppo. La novità ha ricevuto ulteriore e definitiva conferma domenica scorsa al San Paolo nella partita con il Bari, dopo il match di Parma, dove i due sono stati schierati per la prima volta in coppia. Contro i «Galletti» pugliesi Mazzarri ha ridato fiducia ad entrambi, uniti nel tandem, con Lavezzi prima in panchina e poi anche lui in campo, inserito nell’inedito Tridente. Alla soluzione che ha fatto sparire dal volto e dal cuore di Denis malumori e amarezze per le esclusioni precedenti, ci è arrivato l’allenatore toscano attraverso una serie di verifiche e di aggiornamenti del modulo tattico per reggere il Tridente.Il Tanke e Quagliarella ne sono entusiasti, anche perché la cosa funziona: c’è più spettacolo e c’è anche più forza offensiva. «Ci divertiamo anche noi in campo – ha confermato Quagliarella soddisfatto per la soluzione – giacchè la squadra assume una connotazione più offensiva. Logicamente si rischia il contropiede degli avversari. Devo dire che ne è comunque penalizzato Hamsik che ha il fiuto del gol e che è costretto a giocare più dietro. Ad ogni modo deciderà Mazzarri se andare avanti su questa strada». German Denis è d’accordo: «Mi sono trovato benissimo. Per continuare così bisogna lavorare parecchio».
Il Tandem o il Tridente? Ecco un angoscioso dilemma che dovrà sciogliere l’allenatore: la coppia Quagliarella-Denis, spingerebbe fuori il Pocho Lavezzi: «Due attaccanti puri – ha osservato l’ex friulano – creano più possibilità di andare in gol e disorientano i difensori avversari nei loro riferimenti perchè c’è più movimento. E’ insomma più utile per German e per me». Il Tanke la pensa così: «Da solo in area è tutto più difficile, ci sono poche occasioni. Con due attaccanti, puoi approfittarne di più per andare a rete». A questo punto a Walter Mazzarri l’ultima parola, tocca a lui cosa fare: Tandem o Tridente? Su di un altro punto sono tutti d’accordo: «A maggio prossimo vogliamo trovarci il più in alto possibile», cioè in Champions.
Fonte: LEGGO
di VL
articolo

NEWS NAPOLI
problemi problemi problemi
Di napoletano doccc - scritto il 10/12/2009 18:58:49
adesso sono tutti dell'idea che denis sia il compagno ideale di quagliarella solo perchè lui ha detto che si trova bene a giocare con lui ma fermiamoci ragioniamo. . .
. . . pocho unicamente unico volevamo persino dargli il numero 10 del grande DIEGO ARMANDO MARADONA . . . . .
. . . Denis suo compagno di attacco quando non c'ara il panterone un'ex. . . Quagliarella grande giocatore grandi qualità asslutamente intoccabile. . . ma allora perche non mettiamo un tridente e poi sinceramente voglio ricordare a tutti che invece di campagnaro ogni tanto esista anche Santa Croce
Si vabbè
Di Superbike - scritto il 10/12/2009 15:40:25
ma ke rischia e rischia Lavezzi. . .
Ke eresie. . .
Sempre e cmq Pocho!!
tridente
Di phornix - scritto il 10/12/2009 14:35:58
io direi tridente
De sanctis
Maggio Cannavaro Campagnaro Rullo
Hamsik Cigarini Pazienza
Lavezzo Denis Quagliarella