

Sono diventati cognati quasi per caso. Gargano si è fidanzato con la sorella di Hamsik, Mikhaela, quasi un anno fa dopo aver trascorso le vacanze natalizie in Slovacchia. Entrambi aspettano il primo figlio. Entrambi dovrebbero continuare a giocare, a lungo, a Napoli. Hamsik ha fatto questa promessa in una intervista a Sky Sport: «Mio figlio si chiamerà Cristian.
Nascerà a metà gennaio a Napoli e qui crescerà». Un patto d'amore con la città che ha fatto diventare idolo il centrocampista slovacco, arrivato dopo la promozione in A. «Sto bene a Napoli. Ho un contratto lungo, non c'è nessun problema. Il progetto Europa aiuterebbe a consolidare il rapporto, certo.
L'ultima vittoria ha un grande valore. Siamo a due punti dalla zona Champions ma ci sono 7-8 squadre in pochissimi punti: il campionato è duro». Marek è sorpreso per la rottura tra De Laurentiis e Marino: «Io e il Pocho non possiamo far altro che ringraziare Marino. Ci ha portato a Napoli e abbiamo fatto bene insieme».
Trequartista e capocannoniere nel Napoli, Hamsik è disponibile a giocare a centrocampo come ha fatto nella ripresa, quando Mazzarri ha lanciato il tridente. «Nessun problema da parte mia, in quel ruolo gioco spesso in Nazionale. Cos'è cambiato con il nuovo allenatore? C'è più grinta in campo: in questo è stato determinante Mazzarri.
Le vittorie in rimonta non sono casuali, certi risultati sono possibili perché la squadra ha carattere e non molla mai. Chi segna un gol al Napoli, sa che possiamo reagire e rimontare». Carattere ne ha sempre avuto Gargano, centrocampista di corsa e cuore. Anche per lui, uno dei tre talenti acquistati nel 2007, vi sono state offerte.
All'inizio di agosto si fece avanti
Il procuratore D'Ippolito è stato ieri a Castelvolturno. Ha parlato con Gargano e Bogliacino, poi un caffè con il direttore sportivo Bigon. All'inizio di gennaio incontro decisivo per l'aumento di contratto. D'Ippolito ha anche aggiornato il dirigente sulla situazione di Ledesma, che ha chiesto di svincolarsi dalla Lazio (è fuori rosa dall'estate).
A Lotito piace Cigarini. Intanto, il ds del Palermo, Sabatini, stoppa Blasi: «Non tornerà in azzurro». Dalla Romania la voce di un'offerta del Napoli al Cluj per il diciannovenne attaccante ivoriano Traoré.
Fonte: calcionapoli1926
di E.L.

Nessun commento a questa notizia | |
