
Articoli
• EDY REJA: NAPOLI E' UNICA, MA HO BEI RICORDI ANCHE DI CAGLIARI. MI AUGURO UN PARI •

11/12/2009 13:34:51
Edy Reja, ex del Cagliari ma legato indissolubilmente al Napoli, per aver raggiunto in azzurro i maggiori successi della sua carriera, domani avrà il cuore diviso un pò a metà. "Napoli fa parte di un altro pianeta. Una piazza così non esiste, se non a livello mondiale almeno a livello europeo. C'era un entusiasmo attorno a me e alla squadra incredibile: mi auguro che possa ritornare presto. Ora le cose stanno andando bene, ma le sorprese sono sempre dietro l'angolo: bisogna stare attenti a non distrarsi. Mazzarri però affronta ogni partita col piglio giusto, è un grande motivatore. Il Cagliari, dal canto suo, ha giocatori importanti e in casa sta facendo molto bene: mi auguro che venga fuori una bella partita, e che il Napoli torni con un risultato positivo da questa trasferta. Ho delle simpatie anche a Cagliari, dove ho vissuto un'annata bellissima. Speriamo in un pari che accontenti tutti: 1 a 1 sarebbe il risultato migliore".Dopo la fine traumatica del suo rapporto col Napoli, Reja si sta rilanciando alla guida dell' Hajduk Spalato. "Siamo in semifinale di Coppa Croazia, l'altra sera abbiamo vinto 4-1. Anche il Napoli sta facendo non bene, ma benissimo: questo mi fa molto piacere. L'anno scorso di questi tempi eravamo la squadra rivelazione in serie A, dovevamo andare addirittura in Champions secondo molti. Poi dopo la sosta abbiamo avuto questa crisi di cui ancora oggi non sono riuscito a capire il perchè. Comunque è acqua passata".
Non è da escludere un ritorno del tecnico friulano in riva al Golfo, sotto altre vesti. "De Laurentiis ha fatto un cambio di passo, vorrebbe creare una struttura importante attorno alla squadra, per irrobustire il settore giovanile. I talenti, i giocatori di qualità, è bene che passino da Napoli e non debbano più andare a cercare fortuna in altri club. Però bisogna dotarsi di strutture, per dare credibilità ai ragazzi e alle loro famiglie" spiega Reja, che lascia intendere un suo possibile coinvolgimento in questo progetto.
L'allenatore ha tanti bei ricordi legati al Napoli. "Qui ho provato tante sensazioni bellissime, ma quella vittoria per 3-1 col Milan alla penultima giornata del primo campionato in A è stata straordinaria".
Chiusura dedicata al mercato: il Napoli è a caccia di un esterno sinistro. Reja scoppia in una fragorosa risata: "Sono stato 5 anni a Napoli, e ho sperato che qualcuno arrivasse in quel ruolo. Penso sia arrivato il momento di trovare una soluzione a questo problema che la squadra si porta dietro da sempre. Io ho un ragazzo di 21 anni molto bravo all'Hajduk, ma il Napoli ha bisogno di giocatori più maturi per affrontare la serie A e l'impatto con una piazza così esigente. Dossena? L'avevo già chiesto a Marino, quando giocava nel Terviso, prima che andasse a Udine. E' un mio vecchio pallino: giocatore possente, che fa tutta la fascia, molto bravo nei cross. Però è più adatto nel 3-4-3".
Fonte: Radio Marte
di Simone Spisso
articolo

NEWS NAPOLI
ti auguri un pari ?
Di giorgio - scritto il 11/12/2009 14:47:21
e allora si n'omm' 'e m. . . .