PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - MICHELE PAZIENZA: SIAMO ARRABBIATI
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• MICHELE PAZIENZA: SIAMO ARRABBIATI •

12/12/2009 20:50:34

Prestazione da incorniciare la sua, Michele Pazienza, ha dato l'anima in mezzo al campo trovando anche il gol e sfiorandone un altro, quello che probabilmente avrebbe concesso la vittoria agli azzurri, col colpo di testa deviato dal tacco (e dal mazzo) tra le cosce aperte di Larrivey. Al termine il mediano azzurro ha mostrato tutto il rammarico per una partita dominata ma non vinta: "Siamo arrabbiati. A 20 minuti dalla fine vincevamo 2-0. Peccato per i 10 minuti di black out. Siamo stati comunque bravi a riagguantare il pari in extremis. Dobbiamo analizzare negli allenamenti settimanali questa situazione. Anche a Parma ci era successo. Serve la stessa concentrazione per tutta la gara. Il gol? Lo dedico a mia moglie e ai miei due bambini. Credo sia stata una buona prestazione. Quando c'e' il gol viene esaltato tutto, ma non mi posso lamentare".


di Emanuele Gargiulo

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

Difesa Inedita e carente
Di Gigi - scritto il 14/12/2009 13:45:35

Con la difesa titolare, la partita finiva in altro modo. Aronica va bene come esterno sinistro difensivo, ma non come centrale, grava ha fatto più delle sue possibilità, Cannavaro devo dire che è andato bene ma da solo come difensore titolare non poteva fare di più.

Quindi penso che con una difesa invetata per carenze di difensori è andata bene che non abbiamo perso, considerando che a cagliari parecchi hanno lasciato i tre punti. Sempre e solo forza Napoli.


Sono incazzato nero...
Di Superbike - scritto il 14/12/2009 09:48:38

Caro antipanico sono abbastanza d'accordo con te, questa è l'ennesima dimostrazione che nel calcio per fare il difensore oltre a saper tenere il pallone tra i piedi (qualità tecniche), devi essere alto e possente (qualità fisiche), altrimenti in queste mischie ti fanno la festa prima o poi. La verità è che in quei 20 minuti il Cagliari, che per gli altri 70 è stato umiliato, non è ke abbia fatto un gioco decente (unica azione degna quella del primo gol), ma ha messo in atto lo stesso copione del Catania, lanciando queste palle in area a casaccio sperando in qualche incornata vincente (come poi è stato) classiche azioni da squadra disperata non in grado di giocare palla a terra. Credimi ho esultato al primo e al secondo gol, ma al terzo no perche ero troppo incazzato per una partita ke era già vinta e il pareggio ci sta molto stretto.


10 minuti di blakOut
Di antiPanico - scritto il 13/12/2009 19:33:12

Questi 10 minuti di blakOut si ripetono ormai troppo spesso vedi Parma, Cagliari, Milan e anche Bari purtroppo c è da dire che se la squadra dal centrocampo in su si prende questi famosi 10 minuti di blackOut la difesa non fa mai niente per evitare queste defaiance , ,

1°goal purtroppo Grava si perde sulla fascia Cossu ed Aronica si perde in area Larrivey

2°goal Cannavaro anticipato alla grande da Matri che fa un goal assurdo

3° goal difesa in panne!!

Aspettando Santacroce-Campagnaro

Purtroppo si perde la testa cosa che una grande squadra non dovrebbe mai fare cioe' perdere il pallino del gioco e trascindere nel nervosismo dal quale non si trae MAI nessun giovamento, perche' le grandi squadre mettono a tacere gli avversari con il gioco con le manovre con schemi con quella cattiveria cinica con le quali buttano sempre la palla in rete, , noi purtroppo su questo dobbiamo lavorare, , , , ,

MA GRANDE MERITO PERCHE' LA SQUADRA NON SI ARRENDE MAI

E CI CREDE FINE ALLA FINE QUINDI SONO ORGOGLIOSO DI QUESTI RAGAZZI!!! FORZA NAPOLI


quanta inesperienza
Di quaglietta - scritto il 13/12/2009 09:41:05

il napoli dopo aver fatto benissimo ha avuto 10 minuti di non gioco - in campo in quei 10 minuti si è visto solo il cagliari. Le partite durano 95 minuti e nessuno si può permettere pause. Inesperienza, deconcentrazione o presunzione?Sicuramente un pò di tutto. Con queste premesse inutile illudersi per un ingresso in Europa.


bastardo sara lei!!!!!!!!!!!!!!!!!
Di nuovozar - scritto il 12/12/2009 23:47:21

ve l'ho detto che il pocho ce la manda buona, peccato per que dieci minuti di blekaut della difesa in emergenza del napoli di stasera a proposito ma cellino chi e'? il capo dei bastardi piekori locali!!!!!!!!!!!!!!!


Titolo del commento CELLINO BASTARDO
Di Nickname NUNZIO, NAPOLI - scritto il 12/12/2009 23:13:15

Siamo arrabbiati? e a chi lo dici PAZIENZA e a veree a nui. Comunque Cellino è un bastardo e spero che a Napoli gli facciano la "festa".


[1]

NEWS NAPOLI