PianetAzzurro.it PianetAzzurro - News Napoli - LAVEZZI-ALLEGRI: UOMO E GALANTUOMO
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

News Napoli
• LAVEZZI-ALLEGRI: UOMO E GALANTUOMO •

13/12/2009 13:56:31

Un palleggio volutamente maldestro che con aria svampita ha allontanato la sfera nel momento di maggiore tensione dell'incontro, a pochi secondi dalla fine, mentre la beffa si stava consumando per gli azzurri e la rabbia marciva nelle vene gonfie per i punti gettati via come una locandina accartocciata. Il colpo del cecchino che colpisce di furia il mister sardo prima di subire il conseguente e ovviamente meritato allontanamento dal campo. Allegri ieri ha avuto occasione di costruire la sua apologia condita anche di un'ironia, che considerate le circostanze, poteva sembrare fuori luogo, ma anche il Pocho ha chiarito la sua posizione: “mi ha dato del terrone – rivela Lavezzi – così ho perso la calma”. Altra benzina sul fuoco di una serata paradossale nella quale le realizzazioni a iosa di un campo generoso di emozioni sono state direttamente proporzionali all'antisportività di epiteti urlati tra i denti da un presidente forse troppo irrispettoso e di laser psichedelici che hanno donato un tocco ingeneroso di disturbo a professionisti che stavano compiendo il massimo sforzo. “Mi ha dato del terrone”, la suasoria del Pocho è messa agli atti, la squalifica è inevitabile, sperando però che non sia solo l'argentino la vittima sacrificale di una serata quantomeno atipica.


di Emanuele Gargiulo

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

non tiene nu cazz a fà
Di mametto - scritto il 13/12/2009 17:21:05

caro SWNATZ mi fa piacere che i polentoni come esprimino un giudizio favorevole per noi tifosi napoletani ma la prossima volta cambia canale perchè quann tu te sintonizz o napoli o perde o pareggia qundi famme o piacere FACCE STà QUIETE


Peccato
Di Swnatz - scritto il 13/12/2009 16:53:47

Peccato, peccato ancora una volta per la mira di Lavezzi!! Peccato che non lo abbia colpito in faccia! Allegri, per il suo comportamento, meriterebbe ben altro. Poche volte ho assistito ad un comportamento così antisportivo in uno stadio di calcio. Un comportamento antisportivo che accomuna tutti i cagliaritani, dal presidente (con il suo gesticolare e parafrasare nei confronti dei tifosi napoletani) all'Allenatore (che oltre a cercare di ritardare la ripresa del gioco allontanando il pallone, apprendiamo solo ora, ha insultato Lavezzi dicendogli terrone) alla tifoseria (che per il tutta la partita ha insultato Napoli e la sua gente ed ha martoriato De Sanctis con il laser). Un giudizio però, mi sembra più che doveroso, intendo esprimerlo anche per l'arbitro, che sicuramente sarà tornato dalla Sardegna con qualche pecora e qualche forma di pecorino: Vergogna! Vorrei sapere qual'è il criterio ed il metro di giudizio che ha utilizzato per ammonire. Tolti Lavezzi e Maggio, chiari falli da ammonizione, vorrei tanto capire come ha potuto sanzionare solo i falli del Napoli con l'ammonizione e non quelli del Cagliari. A Natale siamo tutti più buoni e quindi dimentichiamo, è meglio, ma sorrido quando parlano di tifoserie violente e non si rendono conto che il più delle volte le reazioni dei tifosi sono causate dai comportamenti degli addetti ai lavori!! Auguri di Buon Natale!!!


[1]

NEWS NAPOLI