
Articoli
• CARLO ALVINO DENUNCIA: GIORNALISTI VITTIME DI UNA AGGRESSIONE •

14/12/2009 13:31:38
Il collega di Canale 9, Carlo Alvino, è stato vittima del clima di grave inciviltà ed intolleranza che si è manifestato allo stadio Sant'Elia. Molti giornalisti al seguito della squadra azzurra hanno subito aggressioni verbali da parte dei tifosi cagliaritani sistemati in tribuna, ma anche all'esterno dello stadio. "Sin da prima mattina, quando la nostra troupe ha sostato al ristorante per una veloce colazione, siamo stati insultati pesantemente da un gruppo di sostenitori sardi. Lo stesso è accaduto fuori dallo stadio, quando si è aperto il botteghino per gli accrediti. E dire che ero vestito in abiti "civili": non indossavo infatti nessun indumento che riconducesse alla mia fede calcistica. La cosa che mi ha fatto più male, però, è vedere ragazzini di 8-9 anni rivolgere epiteti e gestacci verso la nostra postazione: i genitori, lungi dal rimproverarli, assistevano addirittura ridendo. Se non si comincia con l'inculcare la cultura sportiva nei pèiù giovani, il nostro calcio non farà mai nessun passo avanti".Alvino soittolinea che non si è trattato di uno sparuto gruppo di esagitati: nessun atteggiamento di disapprovazione c'è stato, infatti, per stigmatizzare tali comportamenti. "Tutta la tribuna ha dimostrato la sua inciviltà e rozzezza nei confronti dei giornalisti napoletani. Mi sarei aspettato un riferimento sulle maggiori testate nazionali a quanto accaduto, invece solo il Mattino ha riportato questa aggressione, per fortuna solo verbale e non fisica. Peraltro non era presente nessun poliziotto in tribuna: solo qualche steward. Un trifoso del Cagliari a fine partita, comunque, mi ha avvicinato per stringermi la mano: ha elogiato il grande coraggio che dimostro, andando in giro per i campi di tutta Italia. Mi ha ricordato che la rivalità fra Cagliari e Napoli risale a quello spareggio disputato tanti anni fa al San Paolo fra i sardi ed il Piacenza. Gli ho risposto con una battuta: 'Dalle guerre puniche in poi il mondo ne ha fatti di passi avanti'. E' assurdo -conclude Alvino- rivangare episodi passati, continunando a covare un odio sportivo nei confronti del Napoli che non ha giustificazioni".
Fonte: Radio Marte
di Simone Spisso
articolo

NEWS NAPOLI
pecorari?
Di bruvu - scritto il 15/12/2009 18:55:27
senti merda, perchè solo una merda cerca donne e bambini, ho solo fatto notare che Alvino è un provocatore e chi provoca si deve aspettare la reazione.
Siccome siamo persone civili, non lo abbiamo buttato a mare con in suo cazzo di microfono in culo come avrebbe meritato, ma solo sbeffeggiato e invitato ad andare a fare in culo, visto il tipo magari gli piace e magari anche a te vigliacchetto.
Per quanto riguarda i pastori, una volta per tutti : tu credi che sia un insulto, che ci tocchi essere chiamati così, ma solo uno come te che per fare due lire si vende il culo può pensarlo. Quella è gente che si ammazza di lavoro e fa sacrifici per far studiare i figli perchè si distinguano da invertebrati come te.
Se non sai cosa sia il lavoro cerca nel vocabolario sempre che lo abbia
pecorari
Di sardagnuoli - scritto il 15/12/2009 07:39:34
un sogno nel cuore cellino col tumore ! ! ! !
bruvu vi piace prendervela con i giornalisti? vero ?
una tribuna intera contro dei pochi giornalisti . , . , . , 6 un vigliacco . , . , . , x non dire figlio di puttana bastardo . , . , pecoraro sequestratore . . . . impara a parlare coglione
e tu sei innocente e tranquillo vero?
Di bruvu - scritto il 14/12/2009 20:27:54
allora, io sono un amico di quel tifoso che ti ha stretto la mano a Cagliari e si è scusato con te.
Sinceramente nn solo nn lo condivido quel gesto, ma ti dico che avresti meritato una scarica di calci in culo per l' atteggiamento provocatorio e stupido che hai.
Non ti insulto perchè non mi mischio con gentaglia come te, ma sotto il gagliardetto del Napoli doveste mettere il vostro moto : " piangi e fotti".
E mi dipiace che uno come il mio amico si sia sentito in dovere di farti delle scuse, forse perchè è uno troppo intelligente e sensibile, uno che dopo averti dato la mano dovrebbe disinfettarsela. Tu sei il prototipo dell' istigatore, di quei personaggetti che per crearsi del credito istigano le folle.
E sia chiaro che il mio è un commento di disprezzo verso te e nn in generale verso i napoletani.
Imbecilliv1
Di nicola77 - scritto il 14/12/2009 20:00:05
Purtroppo il pesce puzza dalla testa. Quando il presidente di una squadra urla "bastardi", cosa ci si puo' aspettare da chi segue questi esempi di incivilta'. A cagliari ormai noi tifosi del napoli, siamo odiatissimi. Purtroppo sara' la stessa cosa per loro quando verranno a napoli a giocare e i loro cronisti saranno al seguito del cagliari. Cosi' facendo la spirale di violenza verbale e gli insulti non si fermera' mai. La mamma degli imbecilli rimarra' sempre incinta. FORZA NAPOLI
IL RAZZISMO E' IMBECILLITA'
Di CARLO - scritto il 14/12/2009 19:59:26
Da Napoletano faccio i miei complimenti a Jordan tifoso del Cagliari e condivido le sue idee, aggiungerei che la preoccupazione maggiore viene dal fatto che questi atti di violenza e di razzismo si stanno manifestando non solo tra le curve ma anche in tribuna dove, si presume, ci siano persone economicamente ed intellettualmente superiori alla massa. . . . . e questo è molto ma molto pericoloso. Riflettiamoci TUTTI.
FORZA NAPOLI e Buon campionato al Cagliari.
La mamma degli stupidi è sempre incinta
Di francesco - scritto il 14/12/2009 19:54:46
Caro Jordan,
concordo con te.
Purtroppo gli imbecilli e gli incivili esistono da tutte le parti. Per colpa di qualche stro. . . zo si tende a fare di tutta l'erba un fascio. Premetto che sono di napoli ma per lavoro trasferito al nord da circa 20 anni ed ogni tanto mi tocca scontrarmi con qualche stupido che senza conoscermi, solo perchè sono meridionale, crede che io sia un ladro od uno scansafatiche. Fortunatamente non tutte le persone non sono così ignoranti, come fortunatamente no tutti i napoletani sono ladri o delinquenti. Sono anni che vengo in Sardegna per le ferie e per lavoro ho amici fraterni sardi da anni ed ogni volta che sono stato nella tua terra sono stato sempre accolto e trattato come una persona di famiglia. L'unica cosa che mi amareggia seriamente è il comportameto poco signorile del Sig. Cellino. I soldi non fanno la classe e l'educazione.
FOLLIA COLLETTIVA
Di Jordan - scritto il 14/12/2009 17:50:20
Sono un tifoso del Cagliari profondamente dispiaciuto per quanto accaduto sabato allo stadio S. Elia. Purtroppo, tutto il mondo pallonaro sta degenerando in becera violenza, un po' specchio della società attuale (banale ma, forse, vero). In Sardegna vivono tranquillamente ca. 4500 campani tra piccoli imprenditori, militari e operai e i rapporti, garantisco, sono sempre ottimi, soprattutto a Cagliari. Il giorno della partita sembra di assistere a un delirio collettivo e gli insulti si sprecano. Ma non accade solo a Cagliari, ho esperienze negative personali subite in diversi stadi italiani. Anche alcuni cronisti sardi sono spesso stati oggetto di violenze verbali e insulti (pecorai, sardignoli, sequestratori, terroni), quando non aggrediti fisicamente o bersagliati con pietre e frammenti di cemento! E' un orribile andazzo del calcio italiano, mi spiace.
Un tuo Tifoso
Di Mefisto - scritto il 14/12/2009 14:55:02
Premetto nel dire che sono un TIFOSO da Divano, cmq non soffro meno di chi va sugli Spalti dei campi di calcio. La mia è stata una scelta di vita, non andrò mai più allo stadio. Faccio una richiesta anomala mi piacerebbe averti come cronista per SKY cosi il mio piacere sarebbe doppio. Non capisco perchè pagando mi debbo sorbire le cronache dei vari CARESSA-BERGOMI-DIGENNARO ETC ETC. Il bello sarebbe potersi sceglere il proprio cronista ( di fede AZZURRA ).
La mia E-mail era principalmente per farti sentire la presenza di persone che durante il fine partita di Sabato si è spaventato anche da casa pensando a voi soli in mezzo a quel branco di PECORONI ( NON LUPI ).
QUESTA SERA SU CANALE 9 VOGLIAMO UNA PUNTATA DI FUOCO.
stampa nazionale
Di gino - scritto il 14/12/2009 13:44:29
tutta la mia solidarieta!
ma perchè voi giornalisti bnapoletani non comunicate con la stampa nazionale? iavarone non presidente ussi? allora fare massa critica e parlare anche con de luda della rai che ieri ha cercato solo di scagionare cellino sentendo solo lui e non voi colleghi. eppura non mi sembra che de luca sia del nord!