PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - PIERLUIGI PARDO (SKY): A CAGLIARI HO VISTO UN GRAN BEL NAPOLI
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• PIERLUIGI PARDO (SKY): A CAGLIARI HO VISTO UN GRAN BEL NAPOLI •

14/12/2009 13:57:11
Pierluigi Pardo, telecronista Sky, ha seguito il Napoli nella rocambolesca gara di Cagliari. A suo giudizio, gli azzurri hanno disputato al Sant'Elia una delle migliori partite della stagione. "Sono d'accordo con Mazzarri nella valutazione sulla partita: per 70 minuti anch'io ho visto un gran bel Napoli. Ho commentato spesso gli azzurri quest'anno, però nelle altre partite la stessa solidità che si è vista a Cagliari non c'è stata. Poi è chiaro, bisogna chiedersi com'è possibile concedere tre gol in quarto d'ora al Cagliari. Però ci sono degli alibi legati alle assenze in difesa, e alle condizioni fisiche precarie di Cannavaro nel secondo tempo. Secondo me rimane un pò di rammarico per il risultato, però c'è satato anche grande spirito di reazione nel finale: il dato rimane positivo".
 
Il Napoli è nel 'gruppone' di squadre a ridosso della zona-europea. Ci sono le condizioni per sperare in un piazzamento fra le prime sei? "Secondo me negli ultimi 3 anni c'è stato un livellamento verso l'alto del nostro campionato. Sono cresciute anche realtà come Napoli, Genoa o la stessa Samp di quest'anno, in virtù dei grandi investimenti fatti sul mercato. Il quarto posto è veramente una lotteria, ci sono 10 aspiranti. Non credo che il Parma possa reggere fino alla fine, per quanto stia facendo bene. Il Napoli, secondo me, può arrivare lontano ma deve pensare all'Europa League -sostiene Pardo-. Poi a primavera, magari, se ne riparla. Se gli azzurri continueranno con questo passo tutto può accadere".

Infine, Pardo esprime un parere sui comportamenti poco eleganti (per usare un eufemismo) del presidente sardo, Massimo Cellino. "Bisognerebbe capire cosa avesse davvero in testa Cellino, quando fa quei gesti e dice quelle cose. La mia sensazione è che ce l'avesse coi suoi tifosi che contestavano Larrivey. Sul fatto che i presidenti dovrebbero darsi tutti una calmata, rispettando il loro ruolo istituzionale, non c'è dubbio comunque. Lo stesso discorso vale per gli allenatori. Mazzarri è stato bravo nella sua polemica con Allegri: ha mantenuto un profilo elegante". 


Fonte: Radio Marte

di Simone Spisso

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

bastardo nato
Di gerardo - scritto il 14/12/2009 18:44:24

CELLINO E NATO BASTARDO E SARDO


[1]

NEWS NAPOLI