

PianetAzzurro ha avuto il piacere di contattare in esclusiva lo storico addetto stampa del Napoli, il dottor Carlo IULIANO. Con lui ci siamo intrattenuti brevemente sull’attuale situazione della squadra azzurra. Secondo Iuliano il Napoli, Roma permettendo, può ambire legittimamente al quarto posto: “Al di là di Inter, strafavorita per il titolo, Juve e Milan, non vedo squadre più forti di quella di Mazzarri. Non ritengo il Parma una compagine costruita per certi traguardi, così come
Secondo l’espero giornalista, il Napoli avrebbe molte possibilità in più di centrare, perché no, il traguardo Champions se venisse rinforzato il reparto arretrato: “La difesa non mi sembra un reparto all’altezza dell’attacco. Occorrerebbe un irrobustimento di un certo spessore proprio lì dietro per dare ulteriori certezze ad un gruppo ben costruito da Marino che solo Donadoni con la sua confusione aveva reso fragile. Mazzarri invece è stato bravo a ricompattare l’ambiente e a rivalutare e rivitalizzare certi giocatori troppo presto messi in disparte dal mister bergamasco”.
Per Iuliano però occorrerà intraprendere anche un’altra strada per rendere ancora più competitivo e solido il Napoli: “Non c’è dubbio che la società vada riorganizzata con profili professionali di un certo spessore. Ma vedo che il presidente già si è messo all’opera per dare un valido assetto anche all’area dirigenziale che ha necessità, a mio parere, di essere irrorato con qualche figura professionale di un certo profilo ed esperienza”. Proprio quelle doti che non mancano ad un uomo, Carlo Iuliano, che fa parte anche lui della storia del club azzurro…
di Vincenzo Letizia

Nessun commento a questa notizia | |
