

"Ci sono tutti i presupposti per far crescere il progetto Napoli". E' chiusa in una frase la sintesi del pensiero di Roberto Donadoni (foto di Felice De Martino). Il tecnico è rassicurante quanto dettagliato sul futuro azzurro. E toglie i veli sulle ambizioni della Società.
Mister, mai come in questo periodo il presente sembra un ponte verso l'orizzonte...
"Sicuramente stiamo lavorando oggi per assicurarci basi solide su cui costruire i nostri programmi. Con De Laurentiis e Marino non perdiamo occasione per parlare di tutto, valutiamo mille sfaccettature fino al minimo particolare. E' il modo migliore costruire qualcosa di importante. E sotto questo profilo ci adopereremo tutti insieme affinchè la crescita sia graduale e proficua".
Intanto c'è i Cagliari, squadra in ascesa. Cosa ha chiesto ai ragazzi?
"Io credo che gli stimoli debbano arrivare da soli. Non c'è altro da pensare che trasferire in campo il lavoro settimanale. Certamente di fronte avremo un avversario che sta ottenendo risultati notevoli e che è in grande risalita dopo un avvio difficile. Questo significa che ha molta sostanza e che noi dovremo mettere in campo qualcosa in più rispetto a sabato scorso. Con l'Atalanta la squadra è stata un po' frenata, si è abbassata troppo e sotto questo profilo l'ho vista rinunciataria. A Cagliari mi aspetto maggior vigore".
Si parla tanto di mercato. Sono giorni frenetici di nomi e indiscrezioni...
"Mah, io credo che Napoli sia una piazza di grande richiamo e che non ci sia giocatore che non possa spendere belle parole per questa realtà. Sicuramente però è presto. Con il Presidente ed il Direttore faremo valutazioni più approfondite a partire dalla prossima settimana. C'è già una bozza di idee, adesso dovremo entrare maggiormente nello specifico. C'è una comunione di intenti attraverso i quali vogliamo dare una ulteriore svolta positiva al nostro progetto".
Intanto l'obiettivo da centrare è chiudere in bellezza il campionato...
"Sì, bisogna guardare avanti e concentrarsi solamente su ciò che bisogna migliorare. Quest'anno il Napoli ha speso tanto sia sotto il profilo fisico che mentale e per giunta negli ultimi mesi ha avuto infortuni che hanno messo fuori causa uomini importanti. Non è certo un alibi ma una considerazione doverosa. Adesso però è il momento di riversare tutta la nostra positività sui prossimi impegni a partire dalla gara di Cagliari".
Fonte: SSC Napoli
di VL

Nessun commento a questa notizia | |
