

In diretta alla trasmissione di Telenapoli Tifosi è intervenuto l’allenatore del Napoli Walter Mazzarri ed ha risposto alle domande degli ospiti in studio: “Col presidente e Bigon ho già parlato di mercato. Tutti sapete che ci sono ruoli da rispettare in società. C’è un po’ da sfoltire la rosa e se ci sarà l’occasione cercheremo di migliorarla. Il mercato di gennaio è difficile e può essere pericoloso investire su giocatori che non sono sicurissimi, soprattutto considerando che ora abbiamo intrapreso una buona strada.
Domenica ho deciso di schierare Zuniga a sinistra lasciando Contini in panchina perché avevo bisogno di un elemento che avesse passo e potesse spingere di più, come fa Maggio dall’altra parte.
Se ho chiesto Sammarco? No, lo escludo. Come giocatore lo stimo, ma ha caratteristiche non adeguate al modulo che stiamo adottando.
Il momento più bello? Quando si fa risultato sono tutti momenti belli, ma a mente fredda credo che aver vinto contro
Al di là di rinforzi eventuali credo che con gli uomini che abbiamo possiamo giocarcela con tutti. Con il Chievo è stata una partita un po’ strana, come lo sono tutte quelle prima delle festività natalizie.
Pazienza ed Aronica sono due giocatori importanti per gli equilibri. E’ chiaro che se dovessero arrivare rinforzi sarò io a stabilire di volta in volta se rinunciare a determinati elementi o meno”.
Fonte: Tifosi
di E.L.

x vale(?)
Di kekkotdg - scritto il 22/12/2009 20:57:53
1°auguri anke a te ed agli altri 2°si è vero ke all'inizio de sanctis ha giocato (la terminologia più adatta)na kiavika xò pian piano partita dopo partita si è migliorato sempre di più qndi x me è affidabile bisogna dargli solo il tempo di adattarsi cosa ke lui già sta facendo. . .
Titolo del commento de sanctis e un buon 2
Di Nickname mastiffs91vale - scritto il 22/12/2009 19:19:55
ecco proprio una spiegazione dettagliata a cui nn bisogna ammettere replòica ma sui portieri ti sbagli amico mio si de sanctis ci ha fatto vincere con il chievo e vero ma gia ci ha fatto buttare una decina di punti non lo dimenticare. . . . . . . . iezzo deve giocare titolare lo sanno tutti che de sanctis e una mezza calzetta con questo ti saluto e buon natale. . . .
7° Descrizione della società
Di kekkotdg - scritto il 22/12/2009 15:02:27
ahah dico solo ke un presidente meglio di de laurentis non esiste peccato solo se avrebbe qlk soldino in più nn dico molto. . tipo alla perez . . ahaha
6°Descrizione delle attacco
Di kekkotdg - scritto il 22/12/2009 14:56:59
lavezzi è la seconda punta titolare quagliarella è la 1° punta d'avanti a lavezzi , ma qsto ruolo non favorisce la qualità tecnice di quagliarella ke preferisce giocare dietro una prima punta (denis) i sostituti sono pià(ke ha fatto le ossa) e hoffer(fattore X)
5°descrizione del centrocampo
Di kekkotdg - scritto il 22/12/2009 14:52:14
Centrocampo qsi ok con i 2 registi cigarini(possibbile titolare)e bogliacino, i due incontristi pazienza(possibbile titolare)e amodio , gargano(titolare)ke è un incrocio tra un incontrista e un regista e infine il trequartista e mezza punta marekiaro hamsik(titolare normalmente). . .
4°Descrizione dei terzini
Di kekkotdg - scritto il 22/12/2009 14:46:37
Abbiamo Maggio ke è un titolare sicuro mentre a sinistra c'è un ballottaggio tra aronica e zuniga e in caso di modulo diverso dal 3-4-3 entra in gioco datolo ke è più offensivo. . zuniga sa giocare su entrambe le fascie (principalmente la destra ma è adattato a sinistra per esigenze. .
3° Descrizione dei difensori
Di kekkotdg - scritto il 22/12/2009 14:30:15
Con l'arrivo di campagnaro sulla carta la difesa del napoli è più ke buona, ma in campo sta mostrando diverse lacune, alcuni errori certamente evitabili anke da campagnaro stesso, alcuni errori ke sono potuti costare delle partite intere (juve-napoli (contini))o che lo sono costate(palermo-napoli campagnaro(anke se c'era fallo su di lui ha sbagliato kmq))i 3 centrali campagnaro-cannavaro-contini sono 3 buon giocatori ke almeno sulla carta dovrebbero far star tranquillo il napoli, xò si deve cambiare per migliorare, si devono evitare anke degli affezzionamenti(cannavaro). i panchinari ank'essi sono all'altezza del loro ruolo(appunto secondari) santacroce(ke tra qlk anno prenderà il posto di campagnaro)-rinaudo(ke si è mostrato abbastanza affidabile sopratutto sulle palle alte)-e uno tra grava(ke nonostante sulla carta sia una schiappa ogni volta ke entra fà bene il suo lavoro)e aronica (l''ho visto giocare solo due volte qst anno lì e già ha ftt capire qnt vale in qll ruolo cioè. . . . 0. . meglio come terzino!!
2° Descrizione dei portieri
Di kekkotdg - scritto il 22/12/2009 13:50:33
Portieri
La situazione è buona, il 1° portiere (De sanctis )è un buon portiere uno dei più forti della serie A dopo i 3 pesi massimi :Buffon, Julio Cesar e Frey inseguito abbiamo quelli della seconda fascia del quale fà parte anke De Sanctis cioè i vari Abiati, Amelia, castellazzi, rubinho, doni, muslera ect. . qndi direi ke stiamo bene. . iezzo è un buon 2° e gianiello è un buon 3°. .
1° La rosa
Di kekkotdg - scritto il 22/12/2009 13:19:53
Portieri
De Sanctis, Iezzo, Gianiello
Difensori
Campagnaro, Cannavaro, Contini, Santacroce, Aronica, Grava, Rinaudo, Zuniga
Centrocampisti
Datolo, Hamsik, Cigarini, Gargano, Bogliacino, Pazienza, Amodio, Maggio
Attaccanti
Quagliarella, Pià, Lavezzi, Denis, Hoffer
il mercato
Di bruttapasta - scritto il 22/12/2009 11:18:11
il presidente fa bene a non cedere ai ricatti, anch'io credo che dossena non possa pretendere l'ingaggio che ha strappato al liverpool volendosi rimettere in gioco. tuttavia credo che acquisti vadano fatti ma nomi come modesto o molinaro risolverebbero il problema nel breve periodo per poi creare l'urgenza di un acquisto nel momento del salto di qualità, perciò proverei piuttosto a prendere un giocatore come kolarov, sicuramente costoso ma potenzialmente uno degli esterni più forti dei prossimi 7-8 anni. in attacco però per giugno farei un solo investimento:amauri. soprattutto se il suo rendimento dovesse restare su questi livelli, credo che un suo arrivo con ingaggio spalmato su più stagioni non sia impossibile. a napoli tornerebbe il miglior centravanti della serie A e non mi pare che i miopi dirigenti di inter, milan la pensino allo stesso modo