PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - DE LAURENTIIS: "LEDESMA MI PIACE MOLTO"
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• DE LAURENTIIS: "LEDESMA MI PIACE MOLTO" •

22/12/2009 19:10:15

Natale in Europa, oltre che a Beverly Hills. Il lanciatissimo Napoli di Mazzarri ha infilato 10 risultati utili di fila, ora è a un punto dalla Champions e il presidente De Laurentiis non può che esserne soddisfatto: «Questo Napoli è bello e mi piace. In questi cinque anni - ha detto in una lunga intervista a Radio Radio Tv - abbiamo fatto cose egregie, ma anche tanti errori. Io dico sempre che non bisogna mai vergognarsi di sbagliare. Nella vita bisogna ammettere i propri sbagli. Con Mazzarri, che già volevo due anni fa, stiamo recuperando il tempo perduto. Certo, ancora non è tutto perfetto, siamo ancora in fase di aggiustamenti che avverranno nella seconda parte del campionato e che poi saranno ottimizzati a giugno. E poi sono sempre alla ricerca di un direttore generale, ma non c'è fretta: lo devo trovare vicino alla mia filosofia». 

LEDESMA E MODESTO - Il presidente azzurro ha poi fatto il punto sul mercato e su due degli obiettivi principali azzurri: «Ledesma mi è sempre piaciuto, anche se è io dico sempre ai miei che prendere un giocatore già formato a volte ti fa ridurre il valore più presto. Il mio rapporto con Lotito? Mi sta molto simpatico, mi fa molto ridere. In Lega è sempre fantasioso ed è un uomo preparato e intelligente. Modesto? Ho rapporti di lavoro con Preziosi, perché insieme stiamo facendo i Gormiti. Sulla fascia sinistra abbiamo nove soluzioni possibili, fra cui anche Modesto».

LAVEZZI - De Laurentiis racconta anche del rapporto ricomposto con Lavezzi: «Ci siamo salutati e ci siamo augurati buone feste. Con lui la situazione è risolta, rimane nel Napoli ed ora è tutto tranquillo. Nel passato ci sono stati fraintendimenti su promesse fatte non da me, ma ora ci siamo chiariti con lui e con il suo procuratore. E vissero tutti felici e contenti...»

OBIETTIVI - De Laurentiis ha poi tracciato gli obiettivi del suo Napoli: «Io voglio partecipare alle coppe Europee, speriamo di accedere progressivamente alla più importante. Ma non solo per accedere, ma per competere e arrivare il più lontano possibile. Napoli da scudetto? E' sempre più difficile, tutte le squadre si rafforzano. Oggi non è decisivo nemmeno un fuoriclasse, serve una squadra. Servono 18 persone fantastiche, solo allora potremo mirare allo scudetto. Io preferirei andare in Champions».

ARBITRI - De Laurentiis ha poi parlato di riforme nel calcio («Bisogna ripensare e rimodulare i campionati. Noi siamo in un Europa comune da venti anni, non so perché quando si parla di sport quest'unione si dimentica»), della difficoltà del suo ruolo («Fare il presidente del Napoli è una grande responsabilità che mi sento sulle spalle. Ma ai tifosi dico che non si può ottenere tutto e subito, per me avere dalla serie B in poi il bilancio in ordine è motivo d'orgoglio»), chiudendo sugli arbitri: «Mai avuto da ridire nulla con gli arbitri, solo durante la partita con il Parma mi è stato negato un rigore lampante. Io non ce l'ho con gli arbitri, però faccio un esempio: quando il giudice Tosel squalifica o commina ammende lo fa con criteri oggettivi, a un arbitro non è consentito giudicare con oggettività. Si fa di tutto per metterli in difficoltà. Perché non dare il via libera ai supporti tecnologici?».


Fonte: Corriere dello Sport

di E.L.

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

il migliore
Di gerardo - scritto il 23/12/2009 13:01:16

provate a comprare kolarov, el migliore nel suo ruolo attualmente


?
Di Aldo - scritto il 23/12/2009 11:25:32

. . .



-RINAUDO, CIGARINI, DATOLO E ZUNIGA ALLA LAZIO



-LEDESMA, KOLAROV, CRUZ E FOGGIA AL NAPOLI



Non ti pare che ci andiamo a perdere? Manco morto uno scambio del genere.

Comunque a gennaio bastano un paio di acquisti di medio profilo nei ruoli che tutti sappiamo, perchè a gennaio non puoi prendere campioni. Ed è importante liberarsi di giocatori che non vanno mai nemmeno in panchina e prendono stipendi considerevoli.



Poi l'anno prossimo bisognerà puntare su nomi, mi auguro, ben più importanti di quelli che si sentono ora. Due o tre acquisti di quelli che, in un gruppo già maturo, ti cambiano il campionato.


PESCARE ALLA LAZIO
Di PIFF - scritto il 23/12/2009 10:05:15

QUESTA LA MIA IDEA VISTO CHE SI RISOLVEREBBERO I PROBLEMI DELLA LAZIO E DEL NAPOLI:

-RINAUDO, CIGARINI, DATOLO E ZUNIGA ALLA LAZIO

-LEDESMA, KOLAROV, CRUZ E FOGGIA AL NAPOLI

VENDERE INOLTRE PIA PRESTARE HOFFER DAR VIA AMODIO COSI IN ATTACCO AVREMMO POCHO, QUAGLIA, FOGGIA CRUZ E DENIS

A CENTROCAMPO BLASI PAZIENZA LEDESMA E GARGANO

FINALMENTE UN TERZINO SINISTRO CON LE CONTROPALLE CHE TIRA PURE DELLE LEGNATE DA PAURA.

IL FUNAMBOLO PASQUALINO FOGGIA PER GIOCARE ANCHE A TRE IN ATTACCO (MIIIINCHIA FOGGIA QUAGLIA LAVEZZI!!!!) E CRUZ UOMO D ESPERIENZA (CHE ORA HA CAPITO E SI ACCONTENTA ANCHE DELLA PANCA).

LA LAZIO SI LEVA CRUZ E KOLAROV SCONTENTI E TUTTI FELICI E CONTENTI.


campagna acquisti
Di rd7 - scritto il 23/12/2009 02:34:56

aurelio non lo leggera ma spero che qualche tifoso si e che mi dica se ne è d'accordo o no. . in attacco prenderei uno tra rocchi pandev e cruz xke i loro rapporti con la società sono pessimi ma il sogno resta luca toni. . terrei cigarini e zuniga. . . prenderei modesto e/o schelotto del cesena sulla fascia, e a centrocampo un bel pensierino su poli magari dando anche l'altra metà di mannini (sempre se arrivano quei 2 che ho detto prima sulla fascia). . in difesa è un vero problema xke non ce nessuno di veramente forte. . è proprio un problema in italia. . all'estero non so chi potrebbe andare bene. . . ranocchia è bravo ma è della juve se non sbaglio e non conviene trattare con gli squadroni sennò ci rubano hamsik e lavezzi. . cmq che ne dite della mia campagna acquisti?


modesto
Di soledimezzanotte - scritto il 22/12/2009 22:30:23

Modesto potrebbe anche andar bene, Mazzarri lo ha avuto gia' alle sue dipendenze e lo conosce benissimo, e proprio con Mazzarri ha fatto le sue migliori stagioni, quindi puo' essere un affare considerando che verrebbe preso per una cifra intorno ai 2 /2, 5 mln.

Kolarov è un buon giocatore ma in fase difensiva è na mezza pippa e questanno sta giocando malino e segnando anche di meno.

Dossena non mi convince molto così come Molinaro.

Forse l'unico che potrebbe far bene al caso del Napoli e' De Ceglie che è giovane e forte sia avanti che dietro.


felipe melo
Di kekkotdg - scritto il 22/12/2009 22:14:34

Secondo sport mediaset (studio sport) felipe melo è in conflitto con la juve ed è sul mercato, lui dice di non trovarsi xkè è un incontrista mentre ferrara lo vuole usare come regista. . . 15 mln e se ne parte. . de laurè ke ne dici??


no modosto no
Di emigrante93 - scritto il 22/12/2009 22:13:46

spero che modesto non venga assolutamente preso , questo giocatore non mi piace e poi da quanto tempo non gioca ? e a genova fa pure la riserva ! nooooo !

1000 volte dossena ! 1000 volte ledesma e 1000 volte bogliacino e cigarini ! zuniga 8 ml di euro sprecati ! al posto di zuniga si poteva prendere dossena !! auguri di buon natale a tutti e spero che questa volta la società non deluderà come in estate !


kolarov
Di kekkotdg - scritto il 22/12/2009 22:04:26

ha ragione lucio kolarov pure a me piace tantissimo xo non riesco a capire xkè nn se ne è mai parlato. . . :@ ?? forse xkè kolarov è più offensivo dei tnti parlati vari dossena e modesto. . bhoo


kolarov!
Di lucio - scritto il 22/12/2009 20:12:24

Un solo acquisto, Kolarov forte, potente, possente. Presidè fai uno sforzo, con kolarov come dice Tascone non sbagli. Forza Napoli e auguri di buon Natale.


[1]

NEWS NAPOLI