

Il personaggio della settimana è sicuramente Morgan De Sanctis (nella foto di Felice De Martino), autore di una prestazione ottima, nella gara casalinga contro il Chievo Verona. Il portiere azzurro, un po’ discusso a inizio campionato, per qualche uscita infelice e qualche errore di troppo, sembra aver trovato l’equilibrio giusto per collocarsi di diritto tra i pali della squadra partenopea.
Se il Napoli va alla pausa natalizia con 3 punti guadagnati in una partita difficile e una posizione in classifica che lascia spazio ai sogni dei più, è di certo anche merito suo, che ha tenuto la porta del Napoli inviolata, nell’ultima giornata di campionato. Notevole sia in tuffo, che in uscita. Sicuro e padrone del ruolo, come forse non si era mai visto da quando è approdato a Napoli. Ricordiamo che Morgan ha “rubato” il posto a Gennaro Iezzo, dopo essere stato prelevato dal Siviglia (che lo aveva girato in prestito al Galatasaray) nella campagna di mercato milionaria di De Laurentiis. Reattivo sul colpo di testa di Abbruscato, imboccato da Luciano. Attento sulla punizione insidiosa di Marcolini e plastico sul calcio piazzato successivo. Bravo nel finale a evitare con i piedi che il Chievo potesse rientrare in gara. In una difesa che soffre troppo, anche con squadre piccole, è necessario che il portiere sia di prim’ordine. Morgan De Sanctis, contro il Chievo Verona, si è dimostrato all’altezza di reggere in piedi una difesa che fa acqua da (quasi) tutte le parti. Non ci resta che augurare al numero 1 azzurro felici e serene feste, oggi che il suo ruolo in questa squadra è fondamentale, oggi che sono lontani i problemi legati ai diritti di immagine e le discussioni sul suo passaggio al Napoli. Oggi Morgan veste felicemente la maglia azzurra e dimostra gradualmente di meritare sempre più quel posto titolare sul quale si era tanto discusso in estate. Rispetto e stima per Iezzo, coprotagonista importante di un passato di ascendenti successi, oggi sostituito alla grande,dal pirata Morgan.
di Gianmarco Delli Veneri

sorry
Di antinterista - scritto il 23/12/2009 11:46:28
ho sbagliato comunque si capisce. .
X PIFF
Di Antinterista - scritto il 23/12/2009 11:44:35
Ledesma e kolarov vanno bene, ma mi sa che hai dimenticato che nel napoli c'è anche hamsik. Quindi Foggia almeno per ora non servirebbe a niente, per cruz invece al massimo uno scambio con denis. Poi se la Lazio ce li da, quelli che hai citato tu se ne possono pure andare, ma servirebbe un difensore al posto di rinaudo. Io punterei su bocchetti del genoa visto che preziosi continua a dire di voler fare un affare con il napoli. Comunque sono d'accordo che comprando dalla lazio in crisi il napoli risolverebbe tutti i suoi problemi.
--------------DE SANCTIS-----------------------------------CAMPAGNARO---CANNAVARO---BOCCHETTI------------------MAGGIO----LEDESMA----GARGANO------KOLAROV------------------LAVEZZI----QUAGLIARELLA---HAMSIK------------------
e vai con la champions. . .
De sanctis
Di Sergio - scritto il 23/12/2009 11:40:32
Concordo in tutto e per tutto con Piff, (ma non è una novità, comincio a temere che a mia insaputa mi abbiano clonato!), addirittura ancora faccio fatica ad abituarmi a non vedere Iezzo in porta, difatti con il Cittadella mi sembrava il vero. . . Napoli, inoltre se non fosse stato penalizzato dai problemi fisici non staremmo nemmeno qui a parlarne.
Daccordissimo anche nel pescare alla Lazio, solo che della stessa opinione non sarà certamente Lotirchio come lo chiamano i tifosi biancocelesti, se De Laurentis è vero che vuole gli Azzurri in Europa, dovrebbe fare un ottima offerta per Kolarov, e lasciar stare Modesto & C.
Cari saluti.
PESCARE ALLA LAZIO
Di PIFF - scritto il 23/12/2009 10:05:51
QUESTA LA MIA IDEA VISTO CHE SI RISOLVEREBBERO I PROBLEMI DELLA LAZIO E DEL NAPOLI:
-RINAUDO, CIGARINI, DATOLO E ZUNIGA ALLA LAZIO
-LEDESMA, KOLAROV, CRUZ E FOGGIA AL NAPOLI
VENDERE INOLTRE PIA PRESTARE HOFFER DAR VIA AMODIO COSI IN ATTACCO AVREMMO POCHO, QUAGLIA, FOGGIA CRUZ E DENIS
A CENTROCAMPO BLASI PAZIENZA LEDESMA E GARGANO
FINALMENTE UN TERZINO SINISTRO CON LE CONTROPALLE CHE TIRA PURE DELLE LEGNATE DA PAURA.
IL FUNAMBOLO PASQUALINO FOGGIA PER GIOCARE ANCHE A TRE IN ATTACCO (MIIIINCHIA FOGGIA QUAGLIA LAVEZZI!!!!) E CRUZ UOMO D ESPERIENZA (CHE ORA HA CAPITO E SI ACCONTENTA ANCHE DELLA PANCA).
LA LAZIO SI LEVA CRUZ E KOLAROV SCONTENTI E TUTTI FELICI E CONTENTI.
DE SANCTIS VOTO 6
Di PIFF - scritto il 23/12/2009 09:53:51
GRAN PERSONA DE SANCTIS COME PRESTAZIONI INDISCUTIBILMENTE MEGLIO IEZZO DI LUI. CARO SIG. DELLI VENERI IL PROBLEMA É CHE IEZZO É SCASSATO E QUINDI GIUSTO CHE GIOCHI DE SANCTIS MA SE ANDIAMO A VEDERE LA SICUREZZA E LE PRESTAZIONI IO DI IEZZO RICORDO UN ERRORE CON LA LAZIO IN TRE-QUATTRO ANNI MENTRE DE SANCTIS DI INCERTEZZE NE HA GIÁ FATTE PARECCHIE. VORREI RICORDARE A TUTTI CHE PER IEZZO SI PARLO DI NAZIONALE. . . PER ME IEZZO MEGLIO E IN QUESTO MOMENTO GIUSTO GIOCHI DE SANCTIS (IEZZO TROPPI PROBLEMI)
haah
Di kekkotdg - scritto il 22/12/2009 21:59:25
mastiff91 hai visto ke avevo ragione io???ahah