PianetAzzurro.it PianetAzzurro - News Napoli - IL NAPOLI DEI GREGARI DI LUSSO
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

News Napoli
• IL NAPOLI DEI GREGARI DI LUSSO •

23/12/2009 09:02:47
C’è un Napoli dei gregari di lusso, come ai tempi degli scudetti e delle coppe. Quando Maradona, Careca, Giordano, Bagni e De Napoli avevano in panchina gente del calibro di Carnevale, Mauro, Muro, oppure lo stesso Zola. Ieri c’erano loro, oggi ci sono Bogliacino , Denis (foto di Felice De Martino), Pazienza e Aronica. Corsi e ricorsi storici perché oggi la panchina azzurra, grazie all’opera di Walter Mazzarri si è allungata e allo stesso tempo rivalutata. Sono stati rivalutati soprattutto quei giocatori che sembravano ormai sul punto di partire, di lasciare Napoli per un’altra destinazione. Il portabandiera è senza dubbio l’uruguaiano Mariano Bogliacino, sempre più icona tra i giocatori divenuti indispensabili alla causa azzurra, soprattutto se impiegati in corsa. Lui, Mariano, non è più un epurato, un escluso, od anche un uomo-mercato in uscita, come lo era ad inizio stagione. Mazzarri lo ha rivalutato non solo come valore di mercato, ma anche da un punto di vista tecnico. Bravo a far gol, essere decisivo, vedi la partita contro il Cittadella in coppa Italia vinta grazie ad una sua segnatura. Ancora più bravo come uomo assist, vedi la palla con il contagiri servita a Quagliarella sul 2-0 contro il Chievo.
A Bogliacino va aggiunto il Tanque German Denis, capace di segnare gol pesanti entrando dalla panchina contro il Milan, oppure dopo essersi guadagnato il posto da titolare contro il Parma, ma anche di saper metterci lo zampini giusto, vedi il gol di Datolo a Torino contro la Juventus. Un discorso a parte meritano Pazienza ed Aronica che si sono guadagnati addirittura il posto da titolari dopo l’avvento dell’era Mazzarriana. Perché loro da Donadoni non erano neppure considerati lontanamente, mentre ora sono diventati punti cardine della squadra titolare e del sistema di gioco.


Fonte: LEGGO

di VL

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

ma quanti struffoli ti sei mangiato?
Di luca - scritto il 24/12/2009 23:41:58

ma prendete per scemi i vostri lettori?

Basta, per favore


come cambia il vento...
Di umberto - scritto il 24/12/2009 08:20:26

solo pochi mesi fa i giocatori sopracitati erano brocchi inadatti a fare persino la panchina nel napoli, sempre sull'orlo della cessione. . . oggi sono panchinari di lusso. . . Boh. . .


è una battuta vero?
Di Gabriele - scritto il 23/12/2009 11:24:59

Stava solo scherzando, dai. . .

Non starà mica dicendo sul serio?


Bestemmia
Di Nick - scritto il 23/12/2009 10:51:20

Carnevale, Mauro, Muro, Zola VS Bogliacino , Denis , Pazienza e Aronica



NON SARA' UNA BESTEMMIA?!?!?!?


[1]

NEWS NAPOLI