PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - CANNAVARO: DAL 2010 VOGLIO L'EUROPA COL NAPOLI
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• CANNAVARO: DAL 2010 VOGLIO L'EUROPA COL NAPOLI •

02/01/2010 13:22:44

"Vorrei l'Europa nel 2010 e la maglia azzurra per tanti anni ancora". I desideri di Paolo Cannavaro sono un libro aperto, limpidi e cristallini come i suoi sentimenti verso il Napoli. Il capitano apre le conferenze del 2010 facendosi portatore delle speranze e delle ambizioni azzurre.

Paolo, come vi siete ritrovati dopo la sosta?

"Direi in ottima forma. Tutti hanno mostrato grande professionalità tornando con la voglia di lavorare subito e questo lo ritengo un ottimo segnale. Siamo fiduciosi e vogliamo riprendere il filo del finale del 2009".

Dieci risultati utili consecutivi, non capitava da anni...

"Sì, però sull'esperienza dello scorso anno abbiamo capito che fare la differenza per metà stagione può non servire a nulla. Abbiamo tanta voglia di costruire qualcosa di importante e facendo leva sui nostri trascorsi, sappiamo che dobbiamo lavorare ancora tanto. Napoli è una città che ti dà stimoli enormi e, come dice il mister, bisogna migliorare e non accontentarsi mai per arrivare quanto più in alto sarà possibile"

A proposito di miglioramenti, la difesa registra una crescita...

"Beh, stiamo trovando maggiore quadratura col passare del tempo, ma io dico sempre che ci si difende in undici. Ultimamente abbiamo subìto poco e questo depone in nostro favore. Ma io credo che questo sia un gruppo importante che sta crescendo e che può ancora migliorare. C'è un'ossatura di squadra che inquadrata in prospettiva futura è davvero notevole"

Intanto il futuro prossimo dice Bergamo. Tu non ci sarai in un match che per tradizione è difficilissimo...

"Sì, ma la stessa storia era per Catania e Cagliari, eppure siamo riusciti a cambiare l'inerzia della tradizione. Speriamo cambi la storia anche a Bergamo".

Qual è, se c'è, il gap che divide il Napoli dalle primissime in classifica?

"Forse dobbiamo essere più cattivi a chiudere le partite. Il mister ce lo dice sempre. In questo processo di crescita e maturazione dobbiamo anche riuscire ad essere più cinici quando stiamo comandando una gara"

Inizio anno: arriva l'angolo dei desideri. Cosa chiede Cannavaro al 2010?

"Beh, se devo scegliere, vorrei tutte partite esaltanti come quelle di Torino con la Juve. Più concretamente, conquistare l'Europa sarebbe fantastico. Dopo essere approdati all'Intertoto due stagioni fa, adesso ci piacerebbe arrivarci dalla porta principale".

E tu personalmente cosa chiedi al tuo futuro calcistico?

"Lo sapete tutti qual è il mio desiderio. Vorrei giocare qui, nella mia città, per tanti anni ancora. Il mio desiderio è lo stesso che avevo nel cuore quando scelsi di venire al Napoli. Sapete quanto ci tengo a questi colori e spero di incontrarmi presto con la Società. Spero che il mio futuro sia azzurro come questa maglia"


Fonte: SSC Napoli

di S.S.

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

Dai Paolo
Di Marin U Puork - scritto il 03/01/2010 00:54:02

Devo ammettere che spesso mi ha fatto incazzare, pero' ultimamente sta andando bene.

secondo me è pure un uomo spogliatoio ed un gran professionista oltre ad essere attaccattissimo alla maglia.


Grazie Capitano!
Di Mario - scritto il 03/01/2010 00:36:23

vorrei rispondere a tutti quelli ke prima di attaccare Paolo Cannavaro dovrebbero ricordare

1 Ke Paolo scelse Napoli in serie B quando era seguito da squadre come la Fiorentina, ke solo per la penalizzazione nn giocò la Champions.

2 Ke qnd il Napoli segna è sempre li ad abbracciare il compagno.

3 Ke prima di essere1giocatore è1tifoso del Napoli.

4 Ke da qnd c'è Mazzarri nn ha sbagliato1partita, anzi è sempre il migliore del terzetto.

5 Ke è sempre stato titolare con Reja, Donadoni e ora Mazzarri e quindi se gioca un motivo ci sarà! O voi ne capite di più?



Potrei trovare altre ragioni, ma alla fine quello ke sapete fare è criticare solo x partito preso o xkè siete stati mezza volta al S. Paolo.

Onorate ki veste con orgoglio e amore LA MAGLIA!


dite solo puttanate
Di meridio83 - scritto il 02/01/2010 23:49:27

spiegami solo come fai a dire che dovremmo crocifiggere uno come gargano che corre per tutta la squadra ha 7 polmoni ed è un combattente strardinario. Addirittura dici che uno come gargano da meno alla maglia di un mediocre difensore che massimo puo giocare in una squadra di bassa classifica di A o serie B come paolo cannavaro. AZIONATE BENE IL CERVELLO QUANDO PARLATE


mai 6 un parente
Di Sapintone - scritto il 02/01/2010 23:34:13

NICOLONE. . . la vedi bene la partita. . pure io sono attaccato alla maglia e non prendo 730€ all'anno. uno che butta la palla in tribuna si fa saltare da attaccanti anziani come birillo, fa solamente la "ballerina". Magari corresse come gargano in 40% anche a soldi pero'. 6 come la stampa locale, lo difende xke il fratello Fabio e amico di tutti, mi sa senza raccomandazione non giocherebbe manco in serie A.

E poi fedele il suo Proc vuole lavezzi e denis al posto di quagliarella, e non parla mai del suo brocco. Auguri frateeeee e forza napoliiii


SIETE COMICI
Di NICOLONE - scritto il 02/01/2010 23:11:33

MA LASCIATELO IN PACE CHE VI HA FATTO?IO VI DICO CHE HA GIOCATO DA DIFENSORE FINALMENTE CONCRETO NELLE ULTIME PARTITE. . . PERCHè NON CROCIFIGGETE GARGANO O ALTRI ANCORA CHE DANNO MOLTO MENO DI CANNAVARO PER QUESTA MAGLIA? ORA STAI ANDANDO BENE PAOLO CONTINUA COSI DEVI ESSERE SEMPRE PIù CONCRETO SERVE QUESTO LA DIETRO, MANDA SEMPRE LA PALLA IN TRIBUNA SE SERVE. . . BASTA CHE NON PRENDIAMO GOAL QUESTO CONTA FORZA NAPOLI


Titolo del commento BIDONE
Di NicknameNUNZIO, NAPOLI - scritto il 02/01/2010 20:35:26

E sul goal di Rolando Bianchi, CANNAVARO 'o frat riss, si è spostato all'indietro. Questo sarebbe un calciatore? o un bidone ed i fischi di Napoli-Torino dello scorso anno era giusti diretti a lui. Guardatevi qua sopra Napoli-Torino.


Titolo del commento BIDONE
Di NicknameNUNZIO, NAPOLI - scritto il 02/01/2010 20:23:59

CANNAVAR, pure e pulic tengn a toss.


meglio di lui
Di tonifinizio - scritto il 02/01/2010 19:08:47

ma io vorrei sapere sul tetto di ingaggio che cia il napoli quale giocatore ce che e più forte di lui? me lo sapete dire? visto che non fate altro che parlare male di lui


IN TRIBUNA
Di FRANCO - scritto il 02/01/2010 17:42:58

SPERIAMO CHE TU NON CI SEI NEL 2010 OPPURE SARAI SEMPRE IN TRIBUNA, MA SE IL NAPOLI COMPRA GIOCATORI. . . MODESTI(O)AVRAI DIVERSE SCHANSE DI GIOCARE


cannavaro+modesto
Di aiuto-help - scritto il 02/01/2010 17:01:17

madonna mia speriamo in una tendinite o uno stiramento per di cannavaro (visto che non lo cambiano mai) , e il non acquisto di modesto. . cannavaro statt a casa 750€ chi azz te li daaaaaaaaaa. . . . manco gratis ti vogliamo. pensate alle bordate di fischi modesto-mente per cannavaro che brutta fine. . povero ciuchino. .


[1] [2] Avanti

NEWS NAPOLI