PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - LE PAGELLE DEGLI AZZURRI: DENIS E PAZIENZA, CHE DETERMINAZIONE
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• LE PAGELLE DEGLI AZZURRI: DENIS E PAZIENZA, CHE DETERMINAZIONE •

10/01/2010 17:14:47

DE SANCTIS 6,5: Sicurissimo tra i pali e sulle uscite. Valore aggiunto.

 

CAMPAGNARO 6,5: Tra i più determinati del Napoli. In difesa le prende tutte lui, ha il merito di confezionare il cross che Denis tramuta con forza in gol, complice anche il ‘paperone’ di Fiorillo che va a farfalle.

 

CANNAVARO 6: Spazza tutto ciò gli capiti nei paraggi, pallone ed avversari. Essenziale.

 

GRAVA 6: Se la cava con l’esperienza, spesso contrapposto a Cassano ne limita il raggio d’azione.

 

MAGGIO 5,5: Corre e si impegna strenuamente, ma gli fa oggi difetto la qualità nell’ultimo passaggio e nelle rifiniture. Intermittente. Si divora anche due gol…

 

GARGANO 6: Solito discorso per lui, corre e si batte come un forsennato, gli fa difetto la precisione negli appoggi. E’ comunque un elemento fondamentale per la squadra azzurra.

 

PAZIENZA 7: Ennesima prova di sostanza per un giocatore che con Mazzarri è diventato insostituibile per questo Napoli.

 

ARONICA 6,5: Presidia la fascia sinistra con grande accortezza ed acume tattico. Preziosissimo.

 

HAMSIK 5,5: Discontinuo, per lunghi tratti del match è restato troppo fuori dal gioco a sonnecchiare pigramente.

 

QUAGLIARELLA 6: Ha una qualità spaventosa, ma a volte sembra giocare da solo. Il suo apporto alla causa è comunque positivo.

 

LAVEZZI S.V. Si stira proprio nel suo momento migliore. Ne avrà per almeno un mese, perdita pesante per Mazzarri.

 

DENIS 7: Giocatore fondamentale per le rotazioni in attacco. La sua stazza e la sua vorace determinazione diventa ben presto indigesta per i difensori doriani. Il gol ne premia un impegno encomiabile.

 

CIGARINI S.V.


di Vincenzo Letizia

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

che nessuno tocchi Denis
Di gennarino - scritto il 11/01/2010 12:08:28

E CHE NON ROMPESSERO PIU' QUELLI CHE CHIEDONO UN CENTRAVANTI DA DOPPIA CIFRA.


GRAZIE PIERPAOLO
Di MARIO CT - scritto il 11/01/2010 10:52:59

ANCORA GAZIE A PIERPAOLO MARINO. LA CONSAPEVOLEZZA CHE OGNI CALCIATORE E' QUELLO GIUSTO E ' ORMAI ASSOData


a tutti gli opinionisti di sto sito
Di alex napoli - scritto il 11/01/2010 02:19:55

ci avete rotto le palle avete sempre da dire tifate per un altra squadra forza napoli forza mazzarri forza delaurenti forza bigon forza ragazzi e bravi tutti siamo 3 e non rompete il cazzo sono 12 domeniche che nn perdiamo tnit semb a ric statv a cas e cagnat squadr


Ci vuole PAZIENZA
Di Airone - scritto il 11/01/2010 00:49:57

Grande Michelino Pazienza. . . Si sta riscattando alla grande con queste stupende prestazione. Un vero GLADIATORE!!!


LE MIE PAGELLE
Di FRANCESCO - scritto il 10/01/2010 22:05:20

DE SANTIS 7 HA DATO CERTEZZA E SICUREZZA A TUTTO IL REPARTO ARRETRATO CERTEZZA



CAMPAGNARO 7 DALLA SUA PARTE NON PASSA NESSUNO E SI CONCEDE PERFINO L'ASSIST DELLA VITTORIA A DENIS. MISTO DI ROCCIA E TECNICA SOPRAFFINA.



CANNAVARO 6, 5 OTTIMA PARTITA ATTENTO E CON RARE SFASATURE. RIGENERATO E VERO FARO DIFENSIVO



GRAVA 6, 5 GENEROSITA' IMPEGNO E DETERMINAZIONE DA VENDERE CON LA QUALE SOPPERISCE LA NON SOPRAFFINA TECNICA. VERO ANNULLATORE DI ATTACCANTI



MAGGIO 5, 00 PER ITRE GOL MANCATI CHE POTEVANO COSTRACI I TRE PUNTI ED IL TERZO POSTO E TANTA ALLEGRIA.



GARGANO 6 OTTIMO IN FASE DI RECUPOERO MA DEVE MIGLIORARE PURTROPPO NEI PASSAGGI SPECIE NELLA TRE QUARTI IN FASE DIFENSIVA ALTRIMENTI RISCHIAMO TROPPO. DISATTENTO



PAZIENZA 7 FA BENE IL SUO COMPITO ED IN QUESTA SQUADRA E' DIVENUTO INDISPENSABILE CON I SUOI RECUPERI E COPERTURE SOPRATTUTTO QUANDO SALVA LA DIFESA DA POSSIBILI CAPITOLAZIONI. ONNIPRESENTE ED UTILISSIMO



ARONICA 6 NON E' UN ESTERNO ALTO E SI VEDE PERO' EFFETTUTUA I SUOI COMPITI DIFENSIVI CON DILIGENZA E BRAVURA diligente ed utile

HAMSIK 5 NON HA RESO QUEL CHE DEVE RENDERE E QUESTO NON VA BENE X CHE FUNGE DA ATTACCANTE AGGIUNTO. ASSENTE



QUAGLIARELLA 6, 5 OGGI A VOLTE UN PO' STACCATO DAL GIOCO PERO' E' SEMPRE PERICOLOSO ED ATTENTO. VITTORIOSO COMPARTECIPE



DENIS 8 E' VERAMENTE RINATO DETERMINATE, CAPACE, LOTTATORE HA DIMOSTRATO DI AVERE VERAMENTE QUELLI CHE L'ANNO SCORSO QUALCUNO A TORTO DICEVA DI NON AVERE ( ATTRIBUTI) GOLEADOR RITROVATO







Mazzarri 6-- la sufficienza gli spetta di diritto per il solo fatto di aver vinto la partita, però non cambia MAGGIO E HANSIK quando deve cambiarli. speriamo si ricreda x che MANNINI CI HA FATTO SOFFRIRE UN PO' TROPPO SU QUELLA FASCIA E FORSE CON ZUNICA NELLA SECONDA META' DEL 2 TEMPO LA MUSICA SAREBBE CAMBIATA.

STESSO DISCORSO PER HANSIK




hansik e soprattutto maggio quando non giocano bene vanno anch'esi sostituiti
Di francesco - scritto il 10/01/2010 21:37:32

MAZZARRI AZZECCA TUTTO ED E' DETERMINANTE E CAPACE.

NON SI DISCUTE.

PERO' SE OGNI TANTO SOTITUISSE QUANDO NON RENDE AL MASSIMO IL SUO PUPILLO MAGGIO ( HA SBAGLIATO TRE GOL OGGI CHE POTEVANO COSTARCI CARO) E FACESSE GHIOCARE IL NON MENO BRAVO ZUNICA NON SAREBBE MALE ANCHE SOLO 20 MINUTI. stesso discorso per hansik anche perche' abbiamo fior di giocatori in partita che rendono quando vanno in campo. oggi hansik è stato quasi inesistente.

che ne pensate?

FORZA NAPOLI


non d'accordo
Di napoleone1926 - scritto il 10/01/2010 20:41:25

non sono del tutto d'accordo sulle pagelle. a volte e soprattutto con determinati giocatori si è sempre troppo stretti cannavaro e grava meritano entrambi un 7 se non 7. 5. . . pazzini e cassano non solo non hanno fatto un tiro, ma non hanno neanche toccato palla, sono stati mostruosi. . . grandisimo anche aronica e poi sono contentissimo per il tanque che però merita 6, 5 e non di più, oltre al gol non ha fatto tanto e invece u 7 per quagliarella che è stato devastante. . . ha corso per dieci e mi è piaciuto un casino. . . maggio quanto ha sciupato, quando si arriva in 2 davanti alla porta si passa al compagno libero che segna sicuro piuttosto che ssere egoisti e tirare. abbiamo anche una bella rosa panchinara per un turn over contro la juve che cmq riusciamo a mettere in campo una gran bella squadra. . . iezzo campagnaro (che non gioca a palermo) rinaudo e contini zuniga (finalmente a dx) gargano e cigarini in centro dossena a sinistra le 2 mezze punte boglicino e datolo e denis prima punta. . . sarebbe una gran bella squadra anche questa ma son sicuro che non giocheremo così non li cambierà tutti ma come vedete potremmo tranquillamente schierare altri 11 titolari di tutto rispetto.


Avanti cosi'.......Forza Napoli
Di Vitjos - scritto il 10/01/2010 19:30:13

Non e' stata una partita facile e se c'era una squadra ke doveva meritare di vincere, quella era il Napoli. Mi dispiace per il Pocho ma sono contento per il Tanque per il suo impegno, professionalita' e attaccamento alla maglia. Spero che mercoledi faccia riposare qualcuno(vedi Maggio, Hamsik). Grande prova di carattere. State onorando la nostra maglia. Un saluto a tutti . . . . . . . . . . . . Forza Napoli


x narghilè
Di dalla Svezia - scritto il 10/01/2010 18:26:39

Ma che partita hai visto sapientone criticone dei miei c. . . . . . ! La Samp giocava con 11 uomini in difesa e cercava di far perdere tempo facendo scenate. Sono venuti a Napoli x il punticino. Cambia squadra! Grande Napoli! Grande Mazzarri!


Maggio deve riposare un pó
Di dalla Svezia - scritto il 10/01/2010 18:23:47

É da un paio di partite che Maggio non rende come rendeva prima. A vederlo sembra un pó stanco. Bisognerebbe farlo riposare almeno una partita x fargli caricare le batterie. Abbiamo anche un sostituto xfetto che é Zuniga che cosí puó farci capire di che pasta é veramente fatto. Avanti Napoli!


[1] [2] [3] Avanti

NEWS NAPOLI